Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Temperatura idea Ryzen x3600 (sono un principiante)

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono alle prime armi mi date un consiglio?? Ho la Temperatura a 73 gradi fissi mettendo in stress cpu Ryzen x3600 fin da subito. in soli due secondi dopo attivazione del stress cpu Ha raggiunto 73 gradi fissi (calcoliamo che ho appena finito di assemblare il pc e lo stavo provando ) mi sembra un po alta la temperatura ?? O no?? Lo sto utilizzando con un dissipatore Artic licquid freezer II 240( nuovo come tutte le componenti ) Uso come scheda madre la MSI x470 gaming plus max 2 ram da 8gb 3200mhz e Una scheda video invidia gigabyte geforce RTX 2070super 3 ventole E poi ssd 500gb con il suo dissipatore  e 1 tb disco fisso meccanico   ventola da 120 (già in dotazione nel case) per estrazione aria. Ma non rischio di fondere a 73 gradi in gamig ??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Che case hai? Considerando che l'artic liquid freezer II 240 è uno dei migliori dissipatori a liquido per prezzo/prestazioni il problema deve essere o il case(con poco airflow e pessima costruzione per l'airflow) oppure radiatore del dissipatore montato in una posizione non ottimale per il raffreddamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che stress test stai usando? devi vedere quanti gradi raggiunge in gioco o sotto altre attività, poi 73 gradi anche con questo caldo non sono così elevati e rischiosi. Come ti ha detto dantz scrivi anche il tuo case e dove hai installato il dissipatore così da capire se è quello il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Michael.di.modena,

73 gradi di massima non sono per nulla male.

Che stress test stai utilizzando? Solitamente questi servono a poco e nulla perché vanno a spremere la CPU eccessivamente, questo nel gaming o nella quotidianità non capita mai.

Piuttosto fai qualche sessione di gaming e facci sapere.

Che case hai? Dato che hai solo una ventola in estrazione potresti pensare all'acquisto di qualcuna in immissione, giusto per avere un airflow migliore.

Il dissipatore come lo hai montato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...