Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao, io ho provato il viper normale e ho attualmente il cooler master da te citato. Io sono un mezzo claw e finger grip.

Allora il viper lo preferisco come texture superficiale, ha un ottima rotella ma come linea è leggermente alto ( quello mini mi sembra più basso) e i tasti laterali sono difficili da premere.

Del cooler master mi piace praticamente tutto tranne qualità costruttiva e la presenza dei buchi, si depositerà polvere ma non è un reale problema. Una cosa da valutare è il software, quello razer ha più funzionalità  sopratutto se hai altre periferiche del brand.

Il cooler master poi include i piedini di ricambio, c'è volendo la versione mm711 che è leggermente perfezionata con una retroilluminazione RGB migliore.

Sono entrambi degli ottimi mouse con forma e peso simili. Visto che è in sconto il mini potresti prendere quello e vedere se ti piace nel complesso, se usi molto i tasti laterali allora vai di cooler master.

Inviato

Ciao grazie dei consigli. Ho ordinato l'mm710 ma ha del post travel nei tasti principali che sono riuscito a risolvere con un fix che si trova in rete. Inoltre la qualità costruttiva sembra un po' bassa. Ora ho ordinato il viper mini così lo provo e poi farò il reso di uno dei due. Poi vi faccio sapere.

Inviato

Ah ma quindi avevi già il cooler master, il 711 ha forse risolto alcuni problemi del 710. Comunque la qualità costruttiva in questi mouse ultra leggeri non è mai al top, rimangono però migliori di molte soluzioni economiche. Di sicuro il viper è più solido perché non ha buchi.

Inviato

Provato oggi il viper mini e devo dire che la qualità costruttiva è superiore, il cavo è un po' più rigido ma mentre gioco non sento la differenza, i tasti sono perfetti e anche quelli laterali. Anche il sensore che dovrebbe essere un filo sotto a quello del mm710 non mi ha fatto notare differenze. C'è una cosa che però è superiore nel mm710 : la forma. Per i giocatori claw è l'ideale la "gobba" nella parte posteriore.

Sono tentato di tenere il viper mini e fare il reso del mm710 ma li terrò tutti e due ancora per un po' per provarli meglio.

Post edit: Trovo anche che i piedini del Razer scivolino meglio sul mio tappetino in tessuto a differenza di quelli del mm710 che "grattavano un po'"

Inviato
14 minuti fa, piogamer ha scritto:

Provato oggi il viper mini e devo dire che la qualità costruttiva è superiore, il cavo è un po' più rigido ma mentre gioco non sento la differenza, i tasti sono perfetti e anche quelli laterali. Anche il sensore che dovrebbe essere un filo sotto a quello del mm710 non mi ha fatto notare differenze. C'è una cosa che però è superiore nel mm710 : la forma. Per i giocatori claw è l'ideale la "gobba" nella parte posteriore.

Sono tentato di tenere il viper mini e fare il reso del mm710 ma li terrò tutti e due ancora per un po' per provarli meglio.

Post edit: Trovo anche che i piedini del Razer scivolino meglio sul mio tappetino in tessuto a differenza di quelli del mm710 che "grattavano un po'"

felice che ti piaccia così tanto

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!