Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

overclock pc gaming


willydoppietta
 Condividi

Post Raccomandati

Si hai torto :) (in senso buono eh) , no dai il tipo di overclock che potrai fare sul tuo pc potrà essere di tue tipi :

 

1) overclock della cpu

2) overclock della vga

 

 

Per fare il primo ovviamente devi avere un processore che si possa overcloccare ,un dissipatore adeguato e una mobo di un certo tipo. Con questo overclock potrai aumentare la frequenza operativa della cpu , gli aumenti  prestazioni nei giochi con questo tipo di procedura sono scarsi ..... Riuscirai a guadagnare una manciata di fps (dipende comunque dal gioco quanto è cpu dipendente ma di base i risultati saranno comunque non eccezzionali.)

 

Con l'overclock della seconda riuscirai , nella migliore delle ipotesi ad aumentare le prestazioni nei giochi di circa il 10% in media :sesene4: , quindi anche qui non ti aspettare miracoli , solita manciata di fps in più e stop. Anche per fare questo tipo di oc dovrai avere una vga con un dissipatore (custom possibilmente) di un certo tipo.

 

 

 

Quindi non è che facendo oc puoi far diventare un pc da 500 euro come uno da 800 sorry :) , potrai solo aumentare di poco le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 3570k  in un budget da 500 euro non credo vada bene eh.

 

Poi tra qualche anno un processore come il 3570k andrebbe ancora bene  e ti ripeto overcloccarlo ti farebbe guadagnare una scarsa percentuale di fps nei giochi, quindi se dopo un tot di anni il processore è obsoleto non sarà certo l'overclock a salvare la baracca.  Poi di base è la scheda video che fa la differenza nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

      Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

      in PC Completi

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking

    • Configurazione PC 12700K

      Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazione 12600k RTX 3060/3070

      Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...