Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Connessione a distanza - ripetitore wifi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho bisogno di informazioni e di consigli, la mia domanda è: Posso connettermi ad una connessione distante da me circa 90 metri? cliccando sul wifi non riesco a vederla ovviamente, esiste una sorta di antenna che mi permetta di vederla e che riesca a connettersi al wifi? Ovviamente sto parlando di un parente che dista da me veramente a due passi, abitiamo tutti e due in dei palazzi alti e tutti e due al quinto piano, fra me e lui non ci sono altri palazzi che potrebbero dare problemi al segnale, quindi ho pensato a questa cosa, piuttosto che pagare due connessioni ne pago una dividendo i costi. Vi ringrazio già in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Connessione a distanza - ripetitore wifi

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @LordGrimm la distanza è abbastanza notevole e dato che parliamo di 2 palazzi diversi con le powerline non ci possiamo fare niente purtroppo, potresti provare a prendere un range extender esterno che abbia una buona copertura come questo:

https://www.amazon.it/TP-Link-CPE510-Wireless-Esterno-Antenne/dp/B00N1Q7W8I/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tp%2Blink%2Bcpe510&qid=1596387841&sr=8-1&th=1

Però onestamente non ne ho mai utilizzati di dispositivi outdoor e quindi non so dirti se effettivamente fanno quello che devono fare o meno. Ti conviene comunque provare che con Amazon hai sempre 1 mese di garanzia soddisfatti o rimborsati e poi se non va lo rendi!😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @LordGrimm la distanza è abbastanza notevole e dato che parliamo di 2 palazzi diversi con le powerline non ci possiamo fare niente purtroppo, potresti provare a prendere un range extender esterno che abbia una buona copertura come questo:

https://www.amazon.it/TP-Link-CPE510-Wireless-Esterno-Antenne/dp/B00N1Q7W8I/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tp%2Blink%2Bcpe510&qid=1596387841&sr=8-1&th=1

Però onestamente non ne ho mai utilizzati di dispositivi outdoor e quindi non so dirti se effettivamente fanno quello che devono fare o meno. Ti conviene comunque provare che con Amazon hai sempre 1 mese di garanzia soddisfatti o rimborsati e poi se non va lo rendi!😉

E come funziona? Ne dovrò prendere due? O ne basta uno? È da installare nella mia abitazione per arrivare al segnale o è da installare nell'abitazione dove risiede la fibra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...