Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problemi fps 9400f rtx 2060

Post Raccomandati

ho un pc con 16gb di ram,cpu intel i5-9400f,gpu nvidia geforce rtx 2060 e  ho continui problemi di fps usando sia impostazioni grafiche al minimo sia impostazione grafiche alte,praticamente se tengo lockati gli fps  ad esempio  a 144,in un momento gli fps minimi calano drasticamente a numeri come 70 ma a volte anche 40,questo succede per pochi secondi ma è molto fastidioso.

premetto che ho già fatto ripristino di windows,rimosso i driver grafici con ddu e fatto poi l'installazione pulita e scannerizzato il pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to problemi fps 9500f rtx 2060
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

quali giochi hai provato? stia già giocando a schermo interno con v-sync disattivato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to problemi fps 9400f rtx 2060

controlla le prestazioni in gioco, utilizzo CPU, GPU e RAM con msi afterburner. 

https://www.msi.com/page/afterburner

Per mostrare le informazioni a schermo quando sei in gioco vai nelle proprietà del programma, grafici e metti la spunta "mostra le informazioni su schermo" per ogni parametro (Temperatura GPU, utilizzo GPU ecc).

iYE8urF.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/30/2020 Alle 7:44 PM, Ezyy ha scritto:

controlla le prestazioni in gioco, utilizzo CPU, GPU e RAM con msi afterburner. 

https://www.msi.com/page/afterburner

Per mostrare le informazioni a schermo quando sei in gioco vai nelle proprietà del programma, grafici e metti la spunta "mostra le informazioni su schermo" per ogni parametro (Temperatura GPU, utilizzo GPU ecc).

iYE8urF.jpg

Uso già le info su schermo e non mi pare di aver visto qualcosa che non andasse però non ho attivato tutte le informazioni,magari provo a vedere se con tutte le informazioni attivate si riesce a capire il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti controllare utilizzo CPU,GPU e RAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2020 Alle 4:01 PM, manu ha scritto:

Allora li ho già controllati e non c'è niente di anomalo😔,non so più come risolvere

quindi hai la GPU con un utilizzo stabile al 99%, la CPU invece non è mai al 99% e la RAM mai satura?

se hai già formattato e aggiornato tutti i driver (scheda video, mobo ecc) potrebbe essere di tutto. Fai dei test con 3dmark firestrike e super position per vedere se sei in linea con configurazioni simili alla tua.

Comunque non bloccare gli fps a 144 e vedi se giochi meglio. Se il problema sono gli fps minimi, allora è normale, perchè in gioco non puoi stare fisso sempre a 144fps, se c'è un'esplosione o qualcosa di pesante da caricare hai per forza dei cali sopratutto in warzone o fornite.

Per caso ti stai fissando sui numeri? o non riesci a giocare? Il mio consiglio è non fissarsi troppo, purtroppo il PC è così non avrai mai un'esperienza perfetta anche con sistemi di fascia alta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2020 Alle 9:14 AM, Ezyy ha scritto:

quindi hai la GPU con un utilizzo stabile al 99%, la CPU invece non è mai al 99% e la RAM mai satura?

se hai già formattato e aggiornato tutti i driver (scheda video, mobo ecc) potrebbe essere di tutto. Fai dei test con 3dmark firestrike e super position per vedere se sei in linea con configurazioni simili alla tua.

Comunque non bloccare gli fps a 144 e vedi se giochi meglio. Se il problema sono gli fps minimi, allora è normale, perchè in gioco non puoi stare fisso sempre a 144fps, se c'è un'esplosione o qualcosa di pesante da caricare hai per forza dei cali sopratutto in warzone o fornite.

Per caso ti stai fissando sui numeri? o non riesci a giocare? Il mio consiglio è non fissarsi troppo, purtroppo il PC è così non avrai mai un'esperienza perfetta anche con sistemi di fascia alta. 

Anche con gli fps non bloccati mi da questo problema il fatto non è i numeri è che è molto fastidioso perchè da magari 144 gli fps minimi passano a 54,proverò con i programmi che mi hai detto.la gpu non sempre mi va al 99% però,cpu si mentre la ram non è mai satura esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, manu ha scritto:

Anche con gli fps non bloccati mi da questo problema il fatto non è i numeri è che è molto fastidioso perchè da magari 144 gli fps minimi passano a 54,proverò con i programmi che mi hai detto.la gpu non sempre mi va al 99% però,cpu si mentre la ram non è mai satura esatto

devi vedere un po' l'utilizzo di GPU e CPU. Vedi con i benchmark che ti ho detto, riparla i tuoi risultati così ti so dire dire se sono in linea con configurazioni simili alle tue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.