Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade Scheda Video - i5 4690K GTX 970


Montagnone88
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera ragazzi , volevo chiedervi dei consigli su quale modello di scheda video è possibile sostituire una Gtx 970.

La mia build è la seguente

 

 

CPU:I5 4690K

SCHEDA MADRE:Gigabyte Mod 1150 GBT Z97P-D3

RAM:HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3

ALIMENTATORE:Corsair CX750M,CP-9020061

SCHEDA VIDEO:Msi GTX 970 Gaming

Grazie 

Buonasera

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Montagnone88 ha scritto:

Ciao , grazie mille sempre per il supporto , l'intenzione era di virare su una radeon , per poi effettuare un cambio totale fra 2 anni 

ok, attualmente la Radeon top è la 5700 XT: https://www.amazon.it/XFX-Radeon-Scheda-Grafica-RX-57XT82LD6/dp/B088ZPWDN8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=5700xt&qid=1595364950&sr=8-1

Tra un po' forse ottobre usciranno le nuove GPU, valuta tu se aspettare o meno, considera che l'attuale generazione AMD non supporta il Ray Tracing. Questo un video per avere un'idea sulle prestazioni:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Montagnone88 ha scritto:

Mentre la versione minore sarebbe la 5600 ? giusto ?

c'è la Radeon rx 5600 XT: https://www.amazon.it/SAPPHIRE-PULSE-RADEON-GDDR6-TRIPLE/dp/B0842SYVQQ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=rx+5600+xt&qid=1595399324&sr=8-3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, scarlxre ha scritto:

 ho letto qui sotto che ti consigliano la 5700 ma l'effetto bottleneck è assicurato per una configurazione come la tua. Vai su una GTX un po' bassina tipo le 1060 oppure su Radeon con una 570

per prima cosa leggi il regolamento e cerca di non essere troppo saccente. Come ho scritto sopra la sua CPU lo potrebbe limitare ma dipende anche dai giochi, se gioca ad ultra con AA al massimo di sicuro lo noterà meno perchè farà meno fps di conseguenza meno carico sulla CPU. Detto questo non ha senso consigliare delle schede video così vecchie, va bene costano poco ma comunque rimangono prodotti che presto saranno supportati male o avranno prestazioni inferiori nei futuri giochi. Comunque se lui dovesse anche comprare una 1060, si troverà poi tra due anni a doverla cambiare lo stesso, quindi tanto vale prendere qualcosa di più prestante.

Meglio prendere una GPU nuova e avere del bottleneck, piuttosto che prendere una GPU meno potente e vecchia. Poi ovviamente il discorso migliore sarebbe cambiare tutto, ma ognuno ha le sue esigenze. Compra ora la GPU nuova e tra qualche mese CPU e MOBO, non vedo quale sia il problema onestamente :)

Che poi vai a consigliare una 1060 o rx 570, quando hanno prestazioni simili alla gtx 970, mi sembra un consiglio discutibile.

@Montagnone88 guarda questo video, attenzione che usa una RTX 2080Ti:

Se fai un po' di overclock alla tua CPU riesci a migliorare le prestazioni. A fine video dice che non si è obbligati a cambiare CPU se non noti bottleneck o altri problemi, quindi il mio discorso non è sbagliato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade Scheda Video - i5 4690K GTX 970

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...