Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi , volevo chiedervi dei consigli su quale modello di scheda video è possibile sostituire una Gtx 970.

La mia build è la seguente

 

 

CPU:I5 4690K

SCHEDA MADRE:Gigabyte Mod 1150 GBT Z97P-D3

RAM:HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3

ALIMENTATORE:Corsair CX750M,CP-9020061

SCHEDA VIDEO:Msi GTX 970 Gaming

Grazie 

Buonasera

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, Montagnone88 ha scritto:

Ciao , grazie mille sempre per il supporto , l'intenzione era di virare su una radeon , per poi effettuare un cambio totale fra 2 anni 

ok, attualmente la Radeon top è la 5700 XT: https://www.amazon.it/XFX-Radeon-Scheda-Grafica-RX-57XT82LD6/dp/B088ZPWDN8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=5700xt&qid=1595364950&sr=8-1

Tra un po' forse ottobre usciranno le nuove GPU, valuta tu se aspettare o meno, considera che l'attuale generazione AMD non supporta il Ray Tracing. Questo un video per avere un'idea sulle prestazioni:

 

Inviato

 

3 ore fa, scarlxre ha scritto:

 ho letto qui sotto che ti consigliano la 5700 ma l'effetto bottleneck è assicurato per una configurazione come la tua. Vai su una GTX un po' bassina tipo le 1060 oppure su Radeon con una 570

per prima cosa leggi il regolamento e cerca di non essere troppo saccente. Come ho scritto sopra la sua CPU lo potrebbe limitare ma dipende anche dai giochi, se gioca ad ultra con AA al massimo di sicuro lo noterà meno perchè farà meno fps di conseguenza meno carico sulla CPU. Detto questo non ha senso consigliare delle schede video così vecchie, va bene costano poco ma comunque rimangono prodotti che presto saranno supportati male o avranno prestazioni inferiori nei futuri giochi. Comunque se lui dovesse anche comprare una 1060, si troverà poi tra due anni a doverla cambiare lo stesso, quindi tanto vale prendere qualcosa di più prestante.

Meglio prendere una GPU nuova e avere del bottleneck, piuttosto che prendere una GPU meno potente e vecchia. Poi ovviamente il discorso migliore sarebbe cambiare tutto, ma ognuno ha le sue esigenze. Compra ora la GPU nuova e tra qualche mese CPU e MOBO, non vedo quale sia il problema onestamente :)

Che poi vai a consigliare una 1060 o rx 570, quando hanno prestazioni simili alla gtx 970, mi sembra un consiglio discutibile.

@Montagnone88 guarda questo video, attenzione che usa una RTX 2080Ti:

Se fai un po' di overclock alla tua CPU riesci a migliorare le prestazioni. A fine video dice che non si è obbligati a cambiare CPU se non noti bottleneck o altri problemi, quindi il mio discorso non è sbagliato :) 

  • Ezyy changed the title to Upgrade Scheda Video - i5 4690K GTX 970

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...