Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Sapete consigliarmi un pc per il gaming gia assemblato ed un monitor a 144hz, fondamentalmente gioco a league of legends, unica richiesta è un buon wifi perche al momento posso giocare solo cosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consigli per l'acquisto - PC Gaming 144Hz

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao, i preassemblati non sono mai il massimo, strapaghi componenti. Ti conviene compare i pezzi singoli e andare da un tecnico vicino a casa tua per l'assemblaggio. Comunque se giochi solo a lol non devi neanche spendere chissà quali soldi, a proposito qual'è il tuo budget?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2020 Alle 7:19 PM, Lorhertz ha scritto:

1000 piu o meno anche 1200 ma ovviamente meno è meglio è!! sinceramente sono d accordo con te sul fatto di prendere i singoli pezzi ma non ho voglia di sbattermi su amazon e aspettare i vari pacchi preferisco siano due (pc + monitor) che come arriva comincio a giocare

puoi cercare qualche negozio vicino a te di solito vendono e assemblano PC. Alternativa c'è questo preassemblato: https://www.amazon.it/desktop-gaming-Ryzen-2600-3-90ghz/dp/B07J2LJ8XW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=pc+preassemblato+3600&qid=1594889323&sr=8-1

Ti consiglio di sentire un negozio in zona e al massimo scrivi qui per vedere com'è la configurazione suggerita. Purtroppo in ogni caso andrai a spendere più soldi del dovuto per avere meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel preassemblato come prezzo non è neanche così male considerando che prendendo i vari pezzi separatamente arrivi alla somma di 935 euro.

C'è un però, di certo il venditore non ci guadagna solo 55 euro su quel PC. Andrà sicuramente a risparmiare sulla qualità dell'alimentatore, ssd, hdd, RAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Xer0Z3d
      Salve a tutti, ieri ho acquistato star wars battlefront 2 su steam, oggi ho provato a giocarci e appena ho avviato la campagna sono passati 20 secondi e il gioco è crashato al desktop. ho provato anche in multigiocatore e stessa roba.
      ho un i9 9700k, rtx 2070 super, 2x8 di ram.
      per favore aiutatemiii : (
    • Da staffyuma
      Salve, in attesa di vedere le novità amd ho iniziato a fare una ipotetica build intel. Premetto che di hardware ne capisco poco e che la configurazione è stata fatta dopo essermi informato su vari siti.
      Il mio interesse è fare una build che duri nel tempo (quella attuale è durata quasi 7 anni aggiornando solo la gpu), che mi permetta di giocare in 2k 144fps e guardare film/video in 4k 60 frame.
      La configurazione è priva di scheda video perchè punto a cambiarla dopo pochi mesi, sono però dubbioso riguardo a ram, MOBO e alimentatore.
      Per la ram mi chiedo se vale la pena spendere una cinquantina di € in più per avere 3600 mhz al posto di 3200 o 4000 al posto di 3600 e anche se conviene prendere 4 x 8gb o 2x16 gb per risparmiare un po (solo 2 banchi mi permettono di espandere in futuro ma, con 16gb ddr3 1600 mhz non ho mai avuto problemi di ram, mi serviranno mai più di 32gb ddr4?).
      Per quanto riguarda la piastra madre ero dubbioso riguardo due schede: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI e MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI. Le uniche differenze che sono riuscito a trovare sono che la carbon ha una seconda protezione per ssd, 4 porte 3.2 gen 2 al post di 1 della edge e qualche effetto rgb in più, se fosse realmente così sceglierei sicuramente la edge per 70€ in meno.
      Infine per l'alimentatore ho fatto qualche test online e risulta che necessiterei circa di 650/700 w (calcolato con una gpu di nuova generazione) ma il sito poi consigliava di prendere un 850w, non so quindi quali siano le mie reali necessità.
      La build che ho creato è questa https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1HQWX6I81Y4CL?ref_=wl_share, se riusciste a farmi sapere se ci sono componenti con prezzo inferiore ma stesse prestazioni o se invece conviene spendere un po' di piu per maggiore qualità di alcune componenti mi dareste un grande aiuto
    • Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Fl.Ge.
      Da nabbo quale sono ho pensato ad una cosa del genere, cosa ne dite?
      Scheda Video Zotac GeForce GTX 1650 Super Twin Fan 4GB € 175,00
      CPU AMD Ryzen 5 3600X AM4 3,8GHz 32MB Cache Box € 185,90
      RAM Patriot Viper Steel DDR4 3600 MHz 16 GB (2x8GB) CL17 € 94,70
      Hard disk Western Digital Blue WD10EZEX 1TB/8,9/600/72 Sata III 64MB € 34,30
      Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX ATX AM4 € 102,40
      LC-Power LC6550 PSU, 550W, V2.2, Nero       €60,94
      Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale Tempered Glass 0.60MM SPCC 3*USB3.0/2.0 €49,90
      Poi ho un ssd, il crucial mx500 da 250 gb che ho comprato qualche tempo fa.
      Ha senso approcciarsi ad un monitor 144hz con questa configurazione? Io ci gioco principalmente con il pc ma non ho pretese.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Mi piace; Piuttosto non ho capito bene se è compatibile col mio processore e scheda grafica; se guardo le specifiche non vedo  il socket usato dalla scheda madre che utilizzo che è AM4, e sulle specifiche di questo dissipatore non compare, almeno su cio' che riporta amazon : Socket AM2, Socket AM2+, Socket AM3, Socket AM3+, Socket FM1, Socket FM2, Socket FM2+, Socket H (LGA 1156), Socket H2 (LGA 1155), Socket H3 (LGA 1150), Socket LGA 1151 Sara' compatibile ?  
    • allora non arrestare nulla, scrivi qui quali sono i processi che utilizzano tanto la CPU, intanto prova a vedere con l'XMP se risolvi i crash. Comunque il gioco potrebbe richiedere più RAM per quello che poi ti si freeza il PC, alla peggio aspetta il modulo nuovo.
    • Grazie per il consiglio, proverò a disattivare l'MXP e  arrestare qualche processo, solo che non so quali sono i processi di sistema e non vorrei fare casini.  
  • Crea Nuovo...