Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema riavvio continuo del pc


Post Raccomandati

Ciao a tutti questi sono i miei componenti:

I7 8700

1080 Ti turbo

H370 gaming 3 wifi aorus

Nzxt noctis 450

Ram 32 gb hyper x 32 gb

Alimentatore 650 w seasonic

Dissipatore noua a ventole

Praticamente qualche giorno fa dopo aver acceso l’alimentatore e aver inserito un cavo usb nel pc ho sentito un rumore della corrente provenire dal pc...

Fatto questo ho provato ad accenderlo ed è partito.

Dopo una decina di minuti l’ho spento e riacceso purtroppo da li ci sono stati grandi problemi perché quando accendevo il pc partivano le ventole del processore e tutto (come se non avesse nessun problema) ma poi si spegneva e si riaccendeva (questo in continuo fino a quando non spegnevo col tasto dell’alimentatore).

Allora ieri lo ho portato in assistenza...

Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che ha cambiato l’alimentatore che era rotto, ma il problema c’è ancora e dice che la situazione è molto grave.

Io non ho garanzie ne niente...

Lui ha detto che anche la scheda madre quasi sicuro è bruciata...

Allora chiedevo se è possibile e se è già successo che siano bruciati tutti i componenti? Perché io avevo intenzione di non sprecare piu di 350€ siccome nel pc ho già buttato dentro una marea di soldi...

Fatemi sapere grazie in anticipo

Ps dove ho portato il pc sono cometenti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @giorgioakkolari123,

la sezione è sbagliata, sposto in Problemi Tecnici.

se ti sei affidato già a un centro specializzato dovrebbero consigliarti loro...

Ad ogni modo se è stato sostituito l'alimentatore e il problema persiste sicuramente la causa non è quello.

Dovrebbero provare a sconnettere tutto il possibile, inclusa la scheda video e provare ad utilizzare la GPU integrata.

Insomma bisogna andare step by step e cercare di individuare la causa.

 

Il problema devono trovartelo con certezza, non è che ti cambiano componenti a caso e devi buttare soldi.

Sta a loro testare i componenti e fare tutte le prove del caso...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao [mention]Nik [/mention] scusa se ti disturbo...
Qualche giorno fa visto che il mio pc era rotto ho usato quello di mia mamma anche il suo fisso...
Ho giocato per circa due orette e poi ho spento...
Qualche ora dopo ho provato ad accendere e ho visto che c’era lo stesso problema dell’altro pc ovvero che si accendeva e spegneva in continuazione...
A questo punto ti volevo chiedere se poteva esserci un problema nelle periferiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...