Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Monitor G-Sync 144hz 2k sui 350€

Post Raccomandati

Ciao di nuovo, qualcuno sa consigliarmi monitor sui 350€? 

144hz   2k   27"/24" (preferisco 27)  che sia gsync oppure anche freesync che tanto ho visto che le schede nvidia ora funzionano anche con adaptive sync. 

È tanto meglio avere tecnologie di sincronizzazione monitor-gpu? 

Per ora ho trovato questo msi MAG271CQR con freesync, è buono a 337€?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07MW4RZGS/ref=ox_sc_saved_image_4?smid=A16G1HASYUJO76&psc=1

Aggiornamento

ho trovato il samsung che stavo cercando: 27" 144hz freesync e c'è scritto 2k nel titolo del prodotto e anche nelle specifiche tecniche più in basso, ma sotto nella scelta del modello dice Full HD, non capisco se sia full hd o 2k, dal prezzo (335€) direi che si tratta di un 2k

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07FB3JLLS/ref=ox_sc_act_image_2?smid=AQRPDT3GOW6Y9&psc=1

Modificato da Andrea Leone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Andrea Leone,

È tanto meglio avere tecnologie di sincronizzazione monitor-gpu? 

G-Sync e Freesync evitano problemi di screen tearing e stuttering, quindi direi di si.

Ovviamente i monitor certificati G-Sync costano un bel po' rispetto ai FreeSync ma da come hai già anticipato è possibile sfruttare il G-Sync compatibile/adattivo.

Esistono monitor FreeSync certificati compatibili G-Sync, per gli altri invece non dovrebbero esserci comunque problemi ma è pur sempre un rischio (nel caso ci sia qualche incompatibilità).

Per quanto riguarda il samsung, non possiede alcuna tecnologia FreeSync e quindi è da escludere.

Per la dicitura si tratta sicuramente di un errore, come puoi vedere dalle specifiche il modello è esatto.Cattura.jpg

Il modello MSI invece possiede FreeSync ma da quanto vedo non sembra disponibile, lo prenderesti usato?

Potresti optare per un modello del genere, ma il budget si alza e non di poco.

Attualmente è in offerta a tempo quindi direi che è la scelta migliore.

Almeno ha una certificazione G-Sync!

Vediamo se @Ezyy sa indirizzarti su qualche altro modello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @Andrea Leone,

G-Sync e Freesync evitano problemi di screen tearing e stuttering, quindi direi di si.

Ovviamente i monitor certificati G-Sync costano un bel po' rispetto ai FreeSync ma da come hai già anticipato è possibile sfruttare il G-Sync compatibile/adattivo.

Esistono monitor FreeSync certificati compatibili G-Sync, per gli altri invece non dovrebbero esserci comunque problemi ma è pur sempre un rischio (nel caso ci sia qualche incompatibilità).

Per quanto riguarda il samsung, non possiede alcuna tecnologia FreeSync e quindi è da escludere.

Per la dicitura si tratta sicuramente di un errore, come puoi vedere dalle specifiche il modello è esatto.Cattura.jpg

Il modello MSI invece possiede FreeSync ma da quanto vedo non sembra disponibile, lo prenderesti usato?

Potresti optare per un modello del genere, ma il budget si alza e non di poco.

Attualmente è in offerta a tempo quindi direi che è la scelta migliore.

Almeno ha una certificazione G-Sync!

Vediamo se @Ezyy sa indirizzarti su qualche altro modello!

In effetti ho ricontrollato bene e il samsung non ha freesync (non so dove lo avevo letto) 

Per LG che mi hai consigliato non so, un po troppi €... Hahahah vedo se trovo alternative, altrimenti toccherà aumentare il budget per forza di cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Andrea Leone,

eh già! Sapevo che saremmo andati fuori budget, purtroppo alternative certificate non ne trovo...

Attendiamo sempre @Ezyy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nik ha scritto:

Ciao @Andrea Leone,

eh già! Sapevo che saremmo andati fuori budget, purtroppo alternative certificate non ne trovo...

Attendiamo sempre @Ezyy

Niente, cercando e ricercando non si trova granché, opterò per quel LG a 450, anche se non mi piacciono molto le rifiniture rosse

Grazie mille intanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo subito disponibili sono pochi, i modelli migliori sono esauriti. Se piace come monitor c'è questo:

https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-S27R750-Cornice-morsetto/dp/B07P47DM1P/ref=sr_1_44?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=2560x1440+144hz&qid=1593533843&s=pc&sr=1-44

Ovviamente è pensato per essere fissato alla scrivania, ma in questo modo potrebbe farti risparmiare spazio, inoltre è piatto  un vantaggio o svantaggio a seconda delle tue necessità.

Alternativa c'è questo ma puoi solo prenotarlo.

https://www.amazon.it/AOC-Monitor-Italia-Q27G2U-DisplayPort/dp/B083QQ6V1N/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=2560x1440+144hz&qid=1593533843&s=pc&sr=1-12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

purtroppo subito disponibili sono pochi, i modelli migliori sono esauriti. Se piace come monitor c'è questo:

https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-S27R750-Cornice-morsetto/dp/B07P47DM1P/ref=sr_1_44?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=2560x1440+144hz&qid=1593533843&s=pc&sr=1-44

Ovviamente è pensato per essere fissato alla scrivania, ma in questo modo potrebbe farti risparmiare spazio, inoltre è piatto  un vantaggio o svantaggio a seconda delle tue necessità.

Alternativa c'è questo ma puoi solo prenotarlo.

https://www.amazon.it/AOC-Monitor-Italia-Q27G2U-DisplayPort/dp/B083QQ6V1N/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=2560x1440+144hz&qid=1593533843&s=pc&sr=1-12

Grazie ma preferisco l'LG che mi ha consigliato @Nik esco di un bel po' dal budget e non è curvo come volevo, ma sembra l'unica e migliore via possibile (rimane un buon monitor con g-sync)

Se qualcuno ne trovasse altri son ben accetti consigli ?

Grazie a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

Però sono entrambi freesync, mentre per stare sicuro dovrei prendere g-sync

Dici che non dovrei avere problemi con adaptive sync sfruttando freesync? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Leone ha scritto:

Però sono entrambi freesync, mentre per stare sicuro dovrei prendere g-sync

Dici che non dovrei avere problemi con adaptive sync sfruttando freesync? 

ovviamente se non sono certificati possono vere dei problemi, come ad esempio flickering in alcuni momenti come durante il caricamente. Comunque ho provato due diversi monitor free-sync e non ho avuto questi grossi problemi, io non mi fascerei la testa per l'assenza di certificazione, dovresti intanto decidere un modello informarti bene della compatibilità e poi acquistare senza pensieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Nik changed the title to Monitor G-Sync 144hz 2k sui 350€

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ottimo se funziona, ma non dovrebbe darti problemi in modalità auto 😕 
    • 180hz non esistono, hdr fa schifo se non nelle TV o monitor da 1000+ euro. Gli IPS con 0,5ms sono da 27 pollici e 240hz, tipo il nuovo Lenovo Legion. Il 24 pollici è un formato che ormai è poco supportato, ci sono molti più modelli da 27 pollici. Se vuoi competere e basta vanno benissimo i modelli che ti ho detto, se invece vuoi anche colori belli, angolo di visione ecc allora puoi pensare di prendere un IPS. Però quest'ultimo paghi caratteristiche che non utilizzerai con PS5.
    • Ezy volevo chiederti se conoscevi un monitor che rispecchiava queste caratteristiche.   Pollici 24 Ms 0.5-1 (Da punto nero a punto nero ) fino a 180hz Pannello IPS ( ho scoperto che il pannello IPS è diventanto ora come ora il miglior pannello per il gaming ) HDR  Full HD 
  • Crea Nuovo...