Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio su alimentatore 80/90€ 650w


Andrea Leone
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon alimentatore sugli 80/90€? Si riesce a trovarne uno buono a quel prezzo? Altrimenti uno buono che non costi un'occhio? Per la build dovrebbero bastare 650w ma vorrei stare più largo e prendere un 700/750. 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio su alimentatore 80/90€ 650w

Ciao, al momento gli alimentatori in vendita sono pochi e hanno un costo più alto rispetto a qualche mese fa comunque ci sono alcune opzioni che puoi considerare. Posso dire che con quel i5-10600 e una buona scheda video+le altre componenti del PC tu dovresti arrivare a un load wattage massimo di 460W e quindi basterebbe una PSU da 550W però qui sotto ti consiglio un pò di alternative

Seasonic 550W 80 Plus Gold ottimi componenti e i generale la seasonic una delle migliori 

Cooler Master 650W 80 Plus Bronze silenzioso e tutto sommato di buona fattura

EVGA 650 GQ 80 Plus Gold forse il modello migliore considerando prezzo e performance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dantz93 ha scritto:

Ciao, al momento gli alimentatori in vendita sono pochi e hanno un costo più alto rispetto a qualche mese fa comunque ci sono alcune opzioni che puoi considerare. Posso dire che con quel i5-10600 e una buona scheda video+le altre componenti del PC tu dovresti arrivare a un load wattage massimo di 460W e quindi basterebbe una PSU da 550W però qui sotto ti consiglio un pò di alternative

Seasonic 550W 80 Plus Gold ottimi componenti e i generale la seasonic una delle migliori 

Cooler Master 650W 80 Plus Bronze silenzioso e tutto sommato di buona fattura

EVGA 650 GQ 80 Plus Gold forse il modello migliore considerando prezzo e performance

 

Grazie mille per la risposta, 

In realtà ho fatto il calcolo con questo sito, il risultato mi da 650w, la gpu è una 2070 super. 

https://outervision.com/power-supply-calculator

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho usato anche io lo stesso sito, e avevo già previsto come possibile scheda video la 2070s aggiunto ram, 3 tipi di memoria fisica, fans,quel dissipatore corsair a liquido e un pò di tutto per avere il consumo massimo del sistema e comunque ci son arrivato a massimo circa 450-490W per questo un'ottima psu da 550W è sufficiente, 650W se proprio vuoi stare largo.

L'i5 10600K del quale ti parlavo overcloccato avrebbe avuto bisogno di almeno una 650W perchè il load wattage supera i 560W.

Il tuo visto che è bloccato non potrà mai raggiungere quei W

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dantz93 ha scritto:

Si ho usato anche io lo stesso sito, e avevo già previsto come possibile scheda video la 2070s aggiunto ram, 3 tipi di memoria fisica, fans,quel dissipatore corsair a liquido e un pò di tutto per avere il consumo massimo del sistema e comunque ci son arrivato a massimo circa 450-490W per questo un'ottima psu da 550W è sufficiente, 650W se proprio vuoi stare largo.

L'i5 10600K del quale ti parlavo overcloccato avrebbe avuto bisogno di almeno una 650W perchè il load wattage supera i 560W.

Il tuo visto che è bloccato non potrà mai raggiungere quei W

Sto impazzendo, avevo messo nel carrello l'evga che mi hai consigliato e quando vado per fare l'ordine.... Attualmente non disponibile, non riesco a trovare un alimentatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Dantz93 ha scritto:

questa? semimodulare anche se il prezzo è leggermente superiore a quella EVGA ormai non disponibile, Seasonic cmq top delle PSU

Grazie mille! Mi stai dando una grande mano! Hahahah

Ho problemi anche con monitor, creerò un topic anche per quello... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcottt ha scritto:

Io ho appena preso nzxt c750, qualche giorno di attesa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Anche questo è un buon alimentatore, già non disponibile ?

4 minuti fa, Andrea Leone ha scritto:

Grazie mille! Mi stai dando una grande mano! Hahahah

Ho problemi anche con monitor, creerò un topic anche per quello... 

Di nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...