Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consiglio portatile 500/600 euro - Matebook o ASUS, Acer?

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @luka1,

che budget hai in mente?

Te lo chiedo per non sparare troppo basso o troppo alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quella cifra ti consiglio vivamente matebook D14 o 13. Il primo ha più porte e un display più grande, mentre il secondo è più compatto ma con un display migliore. Entrambi estremamente validi perchè rispetto alla concorrenza hanno tastiera retroilluminata e costruzione premium in metallo. Considera che a breve lo prenderò pure io :)

Se è troppo come prezzo, puoi pensare all'ASUS Vivobook, anche se come qualità generale è leggermente peggio:

https://www.amazon.it/ASUS-Vivobook-A512DA-EJ601T-Notebook-Anti-Glare/dp/B086TL1BMT/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=laptop+ryzen&qid=1592995901&sr=8-15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luka1 ha scritto:

io ero orientato su un processo intel credo siamo migliori rispetto agli amd o sbaglio? 

in questa fascia di prezzo è meglio AMD, per Intel dovresti prendere la nuova serie 10thg ma i laptop costano mediamente di più e come qualità costruttiva hanno alcuni compromessi, mentre come prestazioni sono simili. Ryzen 3500u va benissimo per il tuo utilizzo e non avrai nessun rallentamento, ma se non sei convinto questa è un'alternativa Intel:

https://www.amazon.it/Acer-A315-55G-565J-Notebook-Processore-i5-10210U/dp/B0821PM81N/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=10210U&qid=1593000814&sr=8-5&th=1

Questo notebook ha anche una scheda dedicata MX230 non è male per il prezzo a cui venduto, ma come già detto hai dei compromessi come  display peggiore, tastiera non retroilluminata e costruzione plasticosa. Valuta tu, comunque sono tutte valide proposte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio portatile 500/600 euro - Matebook o ASUS, Acer?

Ciao @luka1,

negli ultimi due modelli cambia la CPU che ovviamente è di fascia superiore ed è presente anche una scheda video dedicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Build grafica+navigazione

Ciao a tutti! Sto cercando di comporre una build che verrà utilizzata per l'uso di programmi di grafica (Paint Shop Pro e non troppo spinta) e per la navigazione. La scheda madre dovrebbe supportare i led rgb. Budget: 700€ senza mouse, tastiera e schermo Pensavo: CPU: Intel Core i5-9400F Dissipatore: Aerocool COREPLUS Scheda madre: ASUS Prime B365-PLUS Scheda video: MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Ram: Viper RGB DDR4 2666 16GB (2x8GB) C1

in PC Completi

• Aiuto per acquistare un pc

Salve,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi se potevarmi darmi una mano,per costruire un pc gaming con un prezzo di 500/550 euro,per giocare ai nuovi giochi che ci sono al momento

in PC Completi

• Consiglia su pc da acquistare

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Ultimamente mi sta balenando per la testa di comprare un pc nuovo. Lo scopo principale è quello di programmare in quanto mi sto per laureare e mi mancano degli esami di pura programmazione, ma già che investo dei soldi, mi piacerebbe poterci giocare e magari streammare ( parlo di cose non troppo pesanti quali heartstone e magari qualche cod a risoluzioni troppo elevate), magari far girare visual studio in maniera estremamente fluida con programmi molti

in Portatili

• Vorrei acquistare un pc

Ciao a tutti  Ho in casa un vecchio pc, vorrei cambiarlo. Ho mio figlio che mi pressa per acquistare un pc-gaming, ma a me serve anche per un uso “domestico”: navigazione; vedere film; creare documenti; accedere alla banca ecc. niente di particolare. non sono capace di assemblare io il pc quindi la prima idea era prendere un pre assemblato, ma ho letto che non è il massimo.  Il mio baget massimo è di 1000€ e mi servirebbe anche monitor e tastiera. Ho letto che farsi assemblar

in PC Completi

• Dubbio VGA da acquistare

Ciao a tutti vi seguo da anni e complimenti per il forum. Non ho mai chiesto aiuto e quindi è arrivato l ora di chiedervi aiuto sempre se potete esaudire il mio desiderio ;) Dunque io devo acquistare lunedì una vga diciamo che ho puntato per una AMD della raden  questa è quella che vorrei prendere: SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8G GDDR6 Dual HDMI / Dual DP OC (Uefi) cosa mi consigliate a pari prezzo se non migliore?  Non voglio spendere soldi inutilmente. Da premettere che inizia

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    • Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
  • Crea Nuovo...