Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, c'è un problema che mi affligge ormai da un bel po' di mesi, ho un tappetino aukey xxl e dopo circa un anno sembra avere come un attrito/impedenza, non so come spiegarlo perfettamente, il mouse in alcuni punti è più liscio e morbido, mentre sulla parte destra (che ovviamente uso di più) sembra come grattasse leggermente ma di poco. A me questa sensazione da' molto fastidio, ho provato a lavarlo nella vasca da bagno con acqua e sapone per i piatti, è diventato decisamente più pulito, all'inizio sembrava addirittura che il problema fosse sparito, ma dopo un giorno sento sempre la stessa sensazione, mentre se provo a scorrere il mouse al centro, ho una mira perfetta mentre gioco agli fps, più che precisa la sento libera. Questo tappetino è morbido quindi non rigido... e non so se è arrivato il momento di cambiarlo, o è del tutto inutile perché tutti fanno così.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il tappetino non è male ma proprio non capisco questo fenomeno....

Unisciti Ora
Inviato

da come dici sembra proprio usura, è normale che si rovini con il tempo ma probabilmente aukey non usa un tessuto di alta qualità come altri brand.

Se vuoi un tappetino duraturo puoi provare questo: https://www.amazon.it/HyperX-HX-MPFS-S-XL-Gaming-Professionale-Versione/dp/B07CZ8NRDD/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mousepad+xl&qid=1592810283&sr=8-26

Come alternative ci sono anche le proposte Steelseries, Razer e Corsair. Comunque è normale l'usura ma non così presto, per curiosità che mouse usi? Se ti da fastidio ovviamente cambialo :)

Inviato (modificato)
55 minuti fa, Ezyy ha scritto:

da come dici sembra proprio usura, è normale che si rovini con il tempo ma probabilmente aukey non usa un tessuto di alta qualità come altri brand.

Se vuoi un tappetino duraturo puoi provare questo: https://www.amazon.it/HyperX-HX-MPFS-S-XL-Gaming-Professionale-Versione/dp/B07CZ8NRDD/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mousepad+xl&qid=1592810283&sr=8-26

Come alternative ci sono anche le proposte Steelseries, Razer e Corsair. Comunque è normale l'usura ma non così presto, per curiosità che mouse usi? Se ti da fastidio ovviamente cambialo :)

Diciamo che sono una persona abbastanza paranoica, e qualsiasi cosa mi da' fastidio, non so se è un qualcosa che ci è sempre stato o no, ma sembra di no. Praticamente quando passo il mouse sulla superficie ho una sensazione di impedenza, il rumore che sento è uguale in tutti i punti, ma sento che c'è qualcosa che mi impedisce anche se impercettibile, a guardarlo dopo averlo lavato sembra essere escluso qualsiasi sporco o usura, e non vorrei che prendendo questo tappetino possa essere la stessa cosa, oppure dopo pochi mesi possa rovinarsi di nuovo (comunque ha un prezzo un po' altino, tu quale possiedi se posso chiedere?). Uso un mouse logitech g305 wireless

Modificato da Mojan96
Inviato

se sei paranoico ti consiglio di comprarne uno nuovo, se no vivi in pace con il tuo attuale. Purtroppo non so aiutarti, potrebbe essere una comune usura perchè per l'appunto non è realizzato con un buona materiale, ma chissà forse sono solo tue fissazione e basta!

Inviato
14 ore fa, Ezyy ha scritto:

se sei paranoico ti consiglio di comprarne uno nuovo, se no vivi in pace con il tuo attuale. Purtroppo non so aiutarti, potrebbe essere una comune usura perchè per l'appunto non è realizzato con un buona materiale, ma chissà forse sono solo tue fissazione e basta!

Documentandomi un po' ho notato che hyperx speed è molto morbido ma è lento rispetto alla versione standard, che è più veloce e scorrevole ma impreciso ovviamente. Poi i miei occhi sono caduti su un Corsair MM300 (esteticamente non mi dispiace) che dicono sia abbastanza morbido e scorrevole, e non ha differenze nel movimento verticale e orizzontale, cosa che con il mio aukey ho lamentato da oltre un anno. Secondo te può essere un buon tappetino? Ho considerato anche l'idea di prendere Steelseries ma siccome mi interessava un tappetino XL stavo facendo un pensiero su altro, a me interessa che non si senta moltissimo l'attrito e che i movimenti possano essere fluidi, che ne dici di corsair? Dicono che duri anche abbastanza a lungo

Inviato
2 minuti fa, Mojan96 ha scritto:

Perfetto, l'ho ordinato. Mi ha convinto molto da come viene descritto. Grazie mille :)

ottimo, facci sapere se ti trovi bene o hai lo stesso problema ?

Inviato
Il 24/6/2020 Alle 12:54 PM, Ezyy ha scritto:

ottimo, facci sapere se ti trovi bene o hai lo stesso problema ?

Mi è arrivato stamattina e posso confermare che non era una mia impressione, la sensazione che avevo prima quando miravo negli fps era come se stessi passando il mouse su carta vetrata, adesso è liscio e molto preciso con questo mousepad, unico problema è la grandezza, essendo abituato ad un 900x400x4mm, passare ad un mousepad 930 mm x 300 mm x 3 mm è l'unica cosa che mi arreca un po' di fastidio, purtroppo per via del fatto che se voglio avere una mira migliore senza abbassare la sensibilità, sono costretto ad alzare il tappetino più all'insù, e di conseguenza rimanere sotto un po' di vuoto, e di conseguenza per la colpa del polso che si incolla alla scrivania per colpa del caldo. Però posso dire è che l'altro mousepad era davvero consumato e aveva fatto il suo?. Grazie ancora :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...