Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con il tappetino per il mouse


Post Raccomandati

Salve, c'è un problema che mi affligge ormai da un bel po' di mesi, ho un tappetino aukey xxl e dopo circa un anno sembra avere come un attrito/impedenza, non so come spiegarlo perfettamente, il mouse in alcuni punti è più liscio e morbido, mentre sulla parte destra (che ovviamente uso di più) sembra come grattasse leggermente ma di poco. A me questa sensazione da' molto fastidio, ho provato a lavarlo nella vasca da bagno con acqua e sapone per i piatti, è diventato decisamente più pulito, all'inizio sembrava addirittura che il problema fosse sparito, ma dopo un giorno sento sempre la stessa sensazione, mentre se provo a scorrere il mouse al centro, ho una mira perfetta mentre gioco agli fps, più che precisa la sento libera. Questo tappetino è morbido quindi non rigido... e non so se è arrivato il momento di cambiarlo, o è del tutto inutile perché tutti fanno così.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il tappetino non è male ma proprio non capisco questo fenomeno....

Link al commento
Condividi su altri siti

da come dici sembra proprio usura, è normale che si rovini con il tempo ma probabilmente aukey non usa un tessuto di alta qualità come altri brand.

Se vuoi un tappetino duraturo puoi provare questo: https://www.amazon.it/HyperX-HX-MPFS-S-XL-Gaming-Professionale-Versione/dp/B07CZ8NRDD/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mousepad+xl&qid=1592810283&sr=8-26

Come alternative ci sono anche le proposte Steelseries, Razer e Corsair. Comunque è normale l'usura ma non così presto, per curiosità che mouse usi? Se ti da fastidio ovviamente cambialo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
55 minuti fa, Ezyy ha scritto:

da come dici sembra proprio usura, è normale che si rovini con il tempo ma probabilmente aukey non usa un tessuto di alta qualità come altri brand.

Se vuoi un tappetino duraturo puoi provare questo: https://www.amazon.it/HyperX-HX-MPFS-S-XL-Gaming-Professionale-Versione/dp/B07CZ8NRDD/ref=sr_1_26?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mousepad+xl&qid=1592810283&sr=8-26

Come alternative ci sono anche le proposte Steelseries, Razer e Corsair. Comunque è normale l'usura ma non così presto, per curiosità che mouse usi? Se ti da fastidio ovviamente cambialo :)

Diciamo che sono una persona abbastanza paranoica, e qualsiasi cosa mi da' fastidio, non so se è un qualcosa che ci è sempre stato o no, ma sembra di no. Praticamente quando passo il mouse sulla superficie ho una sensazione di impedenza, il rumore che sento è uguale in tutti i punti, ma sento che c'è qualcosa che mi impedisce anche se impercettibile, a guardarlo dopo averlo lavato sembra essere escluso qualsiasi sporco o usura, e non vorrei che prendendo questo tappetino possa essere la stessa cosa, oppure dopo pochi mesi possa rovinarsi di nuovo (comunque ha un prezzo un po' altino, tu quale possiedi se posso chiedere?). Uso un mouse logitech g305 wireless

Modificato da Mojan96
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ezyy ha scritto:

se sei paranoico ti consiglio di comprarne uno nuovo, se no vivi in pace con il tuo attuale. Purtroppo non so aiutarti, potrebbe essere una comune usura perchè per l'appunto non è realizzato con un buona materiale, ma chissà forse sono solo tue fissazione e basta!

Documentandomi un po' ho notato che hyperx speed è molto morbido ma è lento rispetto alla versione standard, che è più veloce e scorrevole ma impreciso ovviamente. Poi i miei occhi sono caduti su un Corsair MM300 (esteticamente non mi dispiace) che dicono sia abbastanza morbido e scorrevole, e non ha differenze nel movimento verticale e orizzontale, cosa che con il mio aukey ho lamentato da oltre un anno. Secondo te può essere un buon tappetino? Ho considerato anche l'idea di prendere Steelseries ma siccome mi interessava un tappetino XL stavo facendo un pensiero su altro, a me interessa che non si senta moltissimo l'attrito e che i movimenti possano essere fluidi, che ne dici di corsair? Dicono che duri anche abbastanza a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 Alle 12:54 PM, Ezyy ha scritto:

ottimo, facci sapere se ti trovi bene o hai lo stesso problema ?

Mi è arrivato stamattina e posso confermare che non era una mia impressione, la sensazione che avevo prima quando miravo negli fps era come se stessi passando il mouse su carta vetrata, adesso è liscio e molto preciso con questo mousepad, unico problema è la grandezza, essendo abituato ad un 900x400x4mm, passare ad un mousepad 930 mm x 300 mm x 3 mm è l'unica cosa che mi arreca un po' di fastidio, purtroppo per via del fatto che se voglio avere una mira migliore senza abbassare la sensibilità, sono costretto ad alzare il tappetino più all'insù, e di conseguenza rimanere sotto un po' di vuoto, e di conseguenza per la colpa del polso che si incolla alla scrivania per colpa del caldo. Però posso dire è che l'altro mousepad era davvero consumato e aveva fatto il suo?. Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Vendo PC gaming fascia alta anno 2014

      Vendo PC assemblato nel 2014 con scheda video aggiornata nel 2015. Valore di acquisto nel 2014  ( 3300 euro)  Vendo solo in blocco ad eccezione del monitor. Mai effettuato overclock e pasta termica cambiata regolarmente.    Enermax-Revolution-ERV850EWT-G-Alimentatore-Modulare Asus ROG SWIFT PG278Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, 144 Hz, DP, USB3.0, G-SYNC  Asus-PG278Q-LCD-Monitor-27 RAM+DDR3+Corsair+Vengeance+Low+Profile+16GB+(2x8GB)+1600MHz+CL9+1.5V   4 sch

      in Componenti Hardware e Periferiche



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...