Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build Pc Gaming 1700 euro


Visceral_fab
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere un giudizio sulla mia build per pc gaming (munita anche di monitor mouse e tastiera).

N.B: Tutti i componenti si trovano su Amazon.

Mouse: NACON GM-300

Tastiera: Logitech G213 Prodigy

Monitor: Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo, 24 Pollici, Full HD, FHD, 1920 x 1080, 4 ms, 16:9, 144 Hz, 1080p, FreeSync, 1 Display Port, 2 HDMI,

Memorie RAM: G.Skill Ripjaws V F4-3600C19D-16GVRB memoria 16 GB DDR4 3600 MHz

HDD: Seagate ST2000DMZ08/DM008 - 8,9 cm 2 TB

SSD M.2: SP Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300 MB/s 

SSD interno: Silicon Power SSD 1TB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno

Case: Corsair Carbide 275R Case da Gaming, Mid-Tower ATX in Vetro Temprato, Nero

Alimentatore: Corsair RM750 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, Serie RM, Nero

Scheda Madre: Asus PRIME B450M-A Scheda Madre AMD AM4 (AMD Ryzen di 1, 2 e 3 generazione) mATX con Connettore Aura Sync RGB, DDR4 3200MHz (Max. 64GB), M.2, HDMI 2.0b, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2

Dissipatore a liquido: Cooler Master Dissipatore a Liquido MasterLiquid ML240L RGB CPU - Effetto Illuminazione Personalizzabile, Pompa Dissipazione Doppia e Ventole Aria da 120 mm

GPU:  ASUS Turbo GeForce RTX 2060 SUPER EVO 8 GB GDDR6

CPU: RYZEN 7 3700x (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W)

 

Totale spesa = 1.708,18 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Visceral_fab, Per quanto riguarda periferiche vanno bene quelle che preferisci di più, unica cosa forse come monitor io prenderei l'AOC C24G1 perchè regolabile in altezza e nell'insieme leggermente meglio a parere mio.

RAM e HDD/SSD ottime, Alimentatore ti basta e avanza un 650+ gold ma al momento non si trovano e i prezzi so saliti alle stelle.

Scheda madre mATX in un mid Tower case non ci sta benissimo e non vedo perchè non andare su una scheda madre ATX come questa che è ottima in quella fascia di prezzo.

CPU io andrei su un ryzen 5 3600 che ha prestazioni in gaming simili al 3700x ma ci risparmi parecchio per magari puntare a una scheda video superiore (che alla fine è quella che conta maggiormente)

Dissipatore per quel prezzo va bene, non il top per i dissipatori a liquido ed un pò rumoroso ma fa il suo lavoro e non è male da vedere 

GPU quella blower gpu 2060s non è granché poi per quel prezzo è un furto, la sapphire rx 5700xt a meno ma è molto più potente( c'è anche una in warehouse a 399euro se vuoi) oppure aggiungi più di 100 euro e prendi una 2070s che però è solo 6% più veloce della rx5700xt

Case se ti piace quel modello va bene, non il massimo in airflow all'interno del case ma cmq un case decente sennò puoi andare sul sicuro con questo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Build Pc Gaming 1700 euro

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • I migliori mouse da gaming (Aprile 2024)

      Questa nostra guida serve ad aiutarvi a scegliere il miglior mouse da gioco, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Ogni mouse ha caratteristiche particolari e sono tutti molto personali, il nostro consiglio quando possibile è provarli prima dell'acquisto o potete chiede a noi aprendo una discussione quali sono i vostri giochi principali e che tipo di impugnatura usate.    Migliori Mouse Gaming 30-40 euro circa Steelseries Rival 3 Corsair Harpoon Logitech G203

      in Guide agli acquisti

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...