Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Compatibilità tra i componenti per un pc fisso bello performante


Dicem
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono nuovo su questa piattaforma, ma volevo chiedere se qualcuno fosse disponibile a controllare che questi componenti siano compatibili fra di loro e se ci possono essere altri problemi (alimentatore eccessivamente potente, ec.)

Questi sono i componenti:

Case: Phanteks Evolv X - Antracite Gray (RGB) (Tempered Glass)

Processore: Intel Core i9-10940X 3.3Ghz (tetradeca core)

Raffreddamento CPU: Iron Tundra Hardline Custom liquid cooling (CPU only) (240mm radiator)

Sceda madre: x299 chipset

Scheda video: Geforce RTX 2080 Ti 11 GB (Min. 700 Watt Power supply)

Trasformatore: 1000 Watt 80 plus gold

Se per caso avete suggerimenti su qualcosa da cambiare per motivi vari fatemelo sapere  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2020 Alle 8:10 PM, Dantz93 ha scritto:

Ciao @Dicem, questa configurazione è di un PC preassemblato? Mancano un pò di cose nella configurazione come i hard drive/ssd e la RAM. Per cosa vorresti utilizzare questo PC?

Grazie per avermi risposto @Dantz93, allora principalmente per tutto, quindi preferirei avere un computer con cui poter stare tranquillo in generale. Comunque non è preassemblato, attraverso un sito mi sono sbizzarrito per cercare di creare qualcosa che potesse fare al caso mio, però diciamo che non sono sicuro se i componenti possano andare bene fra di lo (sito: https://ironsidecomputers.com/?v=00dc5da36527).

Aggiungo qui quello che manca, in caso avvertitemi se manca ancora qualcosa.

Memory: 128GB (4x32GB) DDR4

M.2 Storage: Firecuda 510 M.2 Pcle SSD 1TB

Primary hard drive: Seagate 2TB HDD

Secondary Hard drive: Seagate 2TB HDD

Scusate se ho scritto i nomi dei componenti in inglese, ma il sito li da così, e preferisco magari scriverli così come sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto hai un budget illimitato? Cosa intendi per tutto? Anche roba tipo editing pesante tale da rendere necessario quel i9 10940X a 14core/28threads che è una cpu per workstation, non gaming? Se vuoi i massimi FPS in game possibili il nuovo i9 10900K fa al caso tuo, se invece vuoi avere circa 8% FPS in meno ma più performance in programmi di encoding e roba simile vai di 3900x

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dantz93 ha scritto:

Da quello che ho visto hai un budget illimitato? Cosa intendi per tutto? Anche roba tipo editing pesante tale da rendere necessario quel i9 10940X a 14core/28threads che è una cpu per workstation, non gaming? Se vuoi i massimi FPS in game possibili il nuovo i9 10900K fa al caso tuo, se invece vuoi avere circa 8% FPS in meno ma più performance in programmi di encoding e roba simile vai di 3900x

Magari il mio budget fosse illimitato, diciamo che potrei arrivare a massimo 5.000, ma se riusciamo a non arrivarci e meglio. Comunque penso mi convenga l' i9 10900K, perchè la cosa che mi interessa maggiormente è il gaming, editing ne faccio poco e niente, grazie mille della dritta. Avresti altro da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come monitor cosa hai? 1440p /4k con g-sync?Attualmente il nuovo 10900k non è ancora in vendita anche se ci sono già i prezzi su amazon, costerà 650euro più o meno ed è quindi 200 euro più caro rispetto al ryzen 9 3900x per solo 8-10 FPS in più in 1080p e più si sale di risoluzione più questi numeri diminuiscono, in 4k praticamente uguali.

Quindi alla fine paghi 200euro per pochissimi fps in più che normalmente non noteresti ad alte risoluzioni(se parliamo di gaming competitivo in 1080p a 240Hz allora ha senso prendere l'i9 10900k), per meno core quindi minore produttività in multitasking, cosumo energetico di gran lunga superiore rispetto al ryzen, temperature CPU più alta, assenza di compattibilità con pcie gen 4.0

Secondo me non vale quel prezzo, anche se fossero allo stesso prezzo io sceglierei ryzen però la scelta è tua ;)

Cmq spero tu abbia un buon monitor per fare una configurazione del genere

 

Modificato da Dantz93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...