Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Help, campatibilitâ core i 5 con la scheda madre

Post Raccomandati

Ciao a tutti, scusate il disturbo e un pô l'ignoranza, grazie del tempo e magari l'aiuto , ho comprato una CPU Intel Kaby Lake i5 7400 3,00Ghz 6Mb Cache Box e una scheda madre gigabyte h110m s2h, nei commenti dice peró che per usarli insieme ê necessario aggiornare il bios della scheda madre(con processore di 6 gen) sapresti dirmi se era una vecchia configurazione e le due componenti sono ora compatibili, un tecnico esperto puó risolvere facilmente o mi conviene comprare un altra scheda madre? Tipo quella MSI pro-vd o altra? Qualsiasi consiglio ê benvenuto grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Maria,

esattamente.

Dovresti provvedere all'aggiornamento BIOS.

Il processore da te acquistato è supportato dalla versione BIOS F20 in poi, ovviamente provvedi a flashare l'ultima disponibile (F25). 

Potresti chiedere al venditore se la scheda madre è già fornita con l'aggiornamento BIOS, dove l'hai acquistata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli Configurazione Ryzen

Salve a tutti sono in crisi perché alcuni  dei componenti già sono in mio possesso ma non so quale scheda video mettere, non sono molto pratico. Vi elenco quello che attualmente ho.  CPU: ryzen 5 3600x Scheda madre: gigabyte x570 Aorus elite oppure ho anche la possibilità di avere asus prime B550M-A o ancora msi b450 gaming plus max Ram: patriot 16 gb singola DDR4 2400 MHz PC4-19200 SSD: Samsung 980 pro 2TB. Poi vorrei acquistare questi componenti : A

in PC Completi

• Da playstation a PC, consigli configurazione

Salve a tutti sono un PlayStation player e da poco ho deciso di passare a pc per poter giocare decentemente a gta v role play . Non ho un grosso budget posso arrivare a 500 euro e volevo sapere se c’era qualche build o qualche usato che potesse fare al caso mio 

in PC Completi

• Problema scheda video dopo cambio processore

Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Il potenziometro mi funzionerebbe solo sulle Noctua 4 pin da regolare che a me andrebbe già bene. Riesci a dirmi il procedimento per arrivare a regolare le ventole dal BIOS? 
    • Buonasera a tutti, vorrei acquistare un PC da utilizzare principalmente per gaming. Non sono un esperto in materia. Che ne dite di questa configurazione che ho trovato in una nota azienda? Desktop - Processore AMD Ryzen 7 - RYZEN_7_3700X_3.6G_8C - Velocità 3,6 GHz - RAM 16 Gb - DDR4 - Hard disk SSD - SSD 512 GB - Scheda grafica nVidia - RTX3070_8GB_G6_256B_H+3DP - Wireless 802.11 ax - Sistema operativo Windows 10 - Windows 10 Home 64, Italian / English Grazie in anticipo a chi mi consigliera. 
    • ciao si si, provato altri cavi ma il problema e' proprio la porta... grazie 1000 per il link ci avevo pensato, ho solo il dubbio se per un PC per gaming sia adatta e' anche vero che non forse non ho altre alternative...ahime...
  • Crea Nuovo...