Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pennello crea elettricità statica?

Post Raccomandati

Buonasera a tutti

C'è un metodo per capire se un pennello crea elettricità statica (quindi,che potrebbe rovinare i componenti del computer)?

Di solito per pulire i computer uso i pennelli con le setole gialle,che in teoria non creano elettricità statica.

Recentemente ho comprato dei nuovi pennelli (siccome quello che utilizzo di solito è abbastanza piccolo),però prima di usarli vorrei essere sicuro di non fare danni ?

-Vi ringrazio in anticipo

Scusate per eventuali errori grammaticali...ma è tardi,ho sonno ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Non mi ero mai posto il problema..... A spanne direi che se hai l'accortezza di toccare una parte metallica del case con l'altra mano durante la pulizia oppure una piazzola di terra del componente che stai pulendo non si dovrebbe creare differenze di potenziale tra te ed il componente.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Se vuoi essere top comprati un braccialetto elettrostatico da laboratorio ma oramai è raro bruciare elettroniche così

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli per componenti per pc da 600€

Buongiorno a tutti, io vorrei comprarmi un computer da gaming da 600€/650€ Pero sono indecisosu alcune componenti. Io principalmente lo utilizzero per giocare a giochi come minecraft, Rocket League etc, pero lo devo utilizzare anche per programmare. Per ora sono molto indeciso sulla selta della cpu. Alla fine delle mie ricerche ero indeciso tra i5 9600f-i5 10400f-i5 10500f. Poi sono anche indeciso nella scelta della GPU perche vorrei 1050ti pero non so se riesco a restare nel prezzo Per ora

in PC Completi

• Consigli componenti per pc gaming 2k 1440p

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un pc da gaming ma sono a completamente a digiuno di componentistica, e prima di farmi fare qualche preventivo vorrei essere indirizzato per evitare fregature. 😅 Gioco principalmente a FPS come COD BATTELFIELD etc.. Non mi interessa il 4K ma vorrei una bella resa grafica tipo 1440p e ovviamente massime prestazioni con gli hz. Cerco qualcosa che mi duri qualche anno, e  come indicazione di budget, posso stare intorno ai 2000 euro. Grazie anticipatamente a

in PC Completi

• Overclock Computer portatile

Posso fare l'overckock di un pc portatile? Cioè di gpu e cpu integrati? se sì come?

in Overclocking Generale

• consiglio componenti pc gaming 1500/1600

ciao a tutti vorrei chiedervi un paio di consigli x configurazione pc grazie  case: nzxt 510i psu: nzxt 650 modulare Sabrent SSD Interno 1TB AMD Ryzen 7 3700X MSI MAG B550M MORTAR NZXT Kraken X63 280mm Seagate BarraCuda, Unità Disco Interna da 2 TB poi avrei dei dubbi volevo metter o le dominator o  le Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600  il mio dubbio e' mettendo una RTX2080Ti  o un po piu perfomante devo aumentare psu  ? grazie

in PC Completi

• Compatibilità tra componenti.

Volevo sapere se questi componenti potevano andare bene insieme.   Evga 450 BR 80+ BRONZE 450 W Crucial ram CT8G4DFRA266 DDR4 8GB 2666 Mhz CL19 ASUS geforce GT 1030 2 GB GDDR5 Gigabyte GA-H410M S2H 1200 D CORE-i3 10100 F 3.60 Ghz SKTLGA 1200 6.00 MB CACHE BOXED Grazie. 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti! Ho intenzione di fare streaming a 1080p60fps e smanettando un po' fra le impostazioni (per circa 15 ore) ho sempre un problema di fondo, la granulosità dell'immagine. Qui di seguito vi metto lo screen di un frame: http://grabilla.com/0b21c-4f13c908-e12e-4713-8183-c586c57d9f80.png Ecco qui anche il mio speedtest http://grabilla.com/0b21c-fc1f2859-7ee9-49ff-a2f2-92e50a9ebb2f.png Linea abbastanza buona per fare streaming a 1080p 60fps, ma nonostante ciò e nonostante aver provato tutte le impostazioni possibili su OBS Streamlabs, non ho risolto il problema della granulosità. Vi elenco i componenti del mio pc: INTEL I7 10700K 3,8 gHz CORSAIR 16GB RAM 3000MHZ ASUS Z490-E RADEON 5600 XT SAMSUNG SSD 500GB EVO INTERNO Monitor a 144hz full HD 27 pollici ASUS (C'entrano gli Hz con quella granulosità? Ho fatto prove anche a 60hz 120hz e 144hz e non cambia nulla, è sempre sgranato) Premetto che non sono nè partner nè affiliato a Twitch, ragion per cui vorrei sapere se il problema è dipeso proprio da questo. Uso la modalità Latenza Bassa su Twitch che mi permette di interagire in tempo reale con gli spettatori infatti la streaming ha un ritardo di appena 4/5 secondi se la visiono con una linea non mia. Ecco qui di seguito anche le mie impostazioni OBS Streamlabs più importanti, tra l'altro sono quelle che si trovano solitamente su internet: http://i.grab.la/0b21c-8e0006bc-ac0f-4a83-aa79-da2e27f19d7f.png http://i.grab.la/0b21c-20fe66d7-b3b3-45f8-828f-011aa9375aeb.png http://i.grab.la/0b21c-e2eab257-ad67-4798-b616-4a78f41b4da9.png Ho provato anche ad alzare il Bitrate a 8000,9000,10000,14000, non cambia assolutamente niente, anzi, nessuno può vedermi la streaming se non ha una buona connessione. Ho aggiornato driver della scheda video all'ultima versione, ho smanettato anche nelle impostazioni Radeon...ma niente. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi perchè non so davvero più che fare, vi ho messo a disposizione quante più informazioni potevo. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    • Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
  • Crea Nuovo...