Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Discord, audio di ingresso molto basso

Post Raccomandati

Salve e grazie a chi mi risponderà.

Ho appena cambiato pc e ho avuto dei problemi con discord. In pratica appena entro in un canale vocale è tutto normale, ma dopo pochi secondi tutti dicono di non sentirmi praticamente più nonostante il mio volume sia al massimo. Mi sentono solo se parlo solo io o se c'è silenzio assoluto. Ho provato a fare un audio da whatsapp web e a fare una chiamata skype e questo problema non c'è, quindi escluderei un problema hadware. Preciso che non ci sono problemi di lag e il microfono riconosce l'audio, solo è come se stessi parlando sottovoce quando invece sto quasi urlando. Ho già provato diverse cose, ho alzato il volume in  ingresso, ho disattivato la funzione che determina automaticamente la sensibilità del microfono e l'ho abbassata quasi al minimo, ho provato a togliere la riduzione del rumore e a impostare sottosistema audio -> legacy. Non ha funzionato nulla.

Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @EleMaggy,

Hai provato a selezionare nelle impostazioni Discord il dispositivo di input e output manualmente nel caso tu avessi predefinito?

Nelle impostazioni audio di Windows il microfono è al massimo? è impostato come dispositivo predefinito?  (Pannello di Controllo --> Hardware e Suoni --> Audio)

Il dispositivo di ingresso che utilizzi qual'è? Hai controllato se necessita di Driver/Software?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato a selezionarlo manualmente, il volume nelle impostazioni del pc è al massimo. Il microfono è quello gia presente nel pc (portatile) e non mi sono preoccupata molto di quello perché il fatto che su skype non ho problemi mi fa pensare che il problema c'entri proprio con discord. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @EleMaggy,

Hai provato ad utilizzare un altro microfono magari delle cuffie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @EleMaggy,

Hai provato ad utilizzare un altro microfono magari delle cuffie?

No, non ho ancora provato perché per il momento sono senza cuffie, ho solo quelle bluethoot ma per non so quale motivo non venivano riconosciute. Appena avrò un paio di cuffie proverò.

Comunque ho provato su Google Meet e si è verificato di nuovo il problema. Non capisco perché solo in alcuni casi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @EleMaggy,

Se il problema è generale ed hai già controllato i livelli di ingresso lato software allora potrebbe essere il microfono il problema.

Se il portatile è nuovo dubito... magari sarà qualche opzione che riduce il rumore ambientale e di conseguenza la sensibilità del volume di ingresso.

Per essere sicura prova a registrare una traccia audio con Audacity lasciando il volume al massimo e senza andare oltre il 100%.

Potresti provare anche con il microfono di un paio di cuffie del telefono!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Simoneante
      Salve, ho un problema da molto tempo con discord, quando faccio la stream di un programma che richiede audio (tipo fare la stream della finestra di google su youtube) i miei amici dicono che si sente basso anche se loro alzano tutto al massimo, mentre io sento sempre le loro stream benissimo, perchè?
      Che sia un problema di mixer o altro? Se qualcuno lo sa vorrei mi aiutasse.
      Grazie
    • Da Artyom98
      Discord è un'applicazione con cui si può parlare mentre si gioca, come la più famosa Team Speak. Il nostro moderatore KenMaster ha creato un server su questa applicazione per il forum , cosi potremo giocare insieme oppure anche solo scambiare due chiacchiere in amicizia. Se vorreste unirvi a noi vi lascio il link al download del programma e il link al nostro server ( se il link dovesse risultarvi scaduto inviatemi un messaggio privato, cosi lo aggiorno) Per riuscire a riconoscerci scrivete in questa discussione il nome che avete messo su discord , oppure mettete il nome che avete sul forum.
      Link applicazione:
      https://discordapp.com/
      Invito al nostro server:
      https://discord.gg/W8gsfZ7
      Se vorreste invece organizzare qualche partita online, venite su questo topic:
  • Crea Nuovo...