Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Discord, audio di ingresso molto basso


Post Raccomandati

Salve e grazie a chi mi risponderà.

Ho appena cambiato pc e ho avuto dei problemi con discord. In pratica appena entro in un canale vocale è tutto normale, ma dopo pochi secondi tutti dicono di non sentirmi praticamente più nonostante il mio volume sia al massimo. Mi sentono solo se parlo solo io o se c'è silenzio assoluto. Ho provato a fare un audio da whatsapp web e a fare una chiamata skype e questo problema non c'è, quindi escluderei un problema hadware. Preciso che non ci sono problemi di lag e il microfono riconosce l'audio, solo è come se stessi parlando sottovoce quando invece sto quasi urlando. Ho già provato diverse cose, ho alzato il volume in  ingresso, ho disattivato la funzione che determina automaticamente la sensibilità del microfono e l'ho abbassata quasi al minimo, ho provato a togliere la riduzione del rumore e a impostare sottosistema audio -> legacy. Non ha funzionato nulla.

Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @EleMaggy,

Hai provato a selezionare nelle impostazioni Discord il dispositivo di input e output manualmente nel caso tu avessi predefinito?

Nelle impostazioni audio di Windows il microfono è al massimo? è impostato come dispositivo predefinito?  (Pannello di Controllo --> Hardware e Suoni --> Audio)

Il dispositivo di ingresso che utilizzi qual'è? Hai controllato se necessita di Driver/Software?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @EleMaggy,

Hai provato ad utilizzare un altro microfono magari delle cuffie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @EleMaggy,

Hai provato ad utilizzare un altro microfono magari delle cuffie?

No, non ho ancora provato perché per il momento sono senza cuffie, ho solo quelle bluethoot ma per non so quale motivo non venivano riconosciute. Appena avrò un paio di cuffie proverò.

Comunque ho provato su Google Meet e si è verificato di nuovo il problema. Non capisco perché solo in alcuni casi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @EleMaggy,

 

Se il problema è generale ed hai già controllato i livelli di ingresso lato software allora potrebbe essere il microfono il problema.

Se il portatile è nuovo dubito... magari sarà qualche opzione che riduce il rumore ambientale e di conseguenza la sensibilità del volume di ingresso.

 

 

Per essere sicura prova a registrare una traccia audio con Audacity lasciando il volume al massimo e senza andare oltre il 100%.

 

Potresti provare anche con il microfono di un paio di cuffie del telefono!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • PC si resetta automaticamente GTX 960

      Un saluto a tutti. La mia scheda video mi sta dando qualche problema. Spesso il PC si resetta automaticamente, spesso si inchioda. Sono abbastanza sicuro sia la scheda video in oggetto (Gigabyte GV-N960 G1 - Gaming 2GD - ver. 1.0 - 3 ventole). Ora vorrei cercare una scheda per la sostituzione (magari leggermente più performante laddove il prezzo sia abbordabile). Cerco un consiglio su qualche scheda "equivalente" che possa andare bene sul mio PC: Motherboard Asrock H97M P

      in Schede Video

    • Problemi di fps nonostante build fatta per giocare in ultra

      Salve, ultimamente provando planetside 2 ho riscontrato problemi di fps,anche se metto tutto medio disattivando le ombre, nell’online multiplayer, quando il mio pc regge tutto in ultra senza problemi.Qualche soluzione? Ho anche problemi con minecraft, gli fps restano bloccati a 60 con optifine, senza optifine basta che disattivo il vsync e mi va a 200 fps ma con optifine se metto tutto al minimo mi arriva a massimo 85 fps.Optifine mi serve perché gioco a minecraft con le shaders per rilassa

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Il potenziometro mi funzionerebbe solo sulle Noctua 4 pin da regolare che a me andrebbe già bene. Riesci a dirmi il procedimento per arrivare a regolare le ventole dal BIOS? 
    • Buonasera a tutti, vorrei acquistare un PC da utilizzare principalmente per gaming. Non sono un esperto in materia. Che ne dite di questa configurazione che ho trovato in una nota azienda? Desktop - Processore AMD Ryzen 7 - RYZEN_7_3700X_3.6G_8C - Velocità 3,6 GHz - RAM 16 Gb - DDR4 - Hard disk SSD - SSD 512 GB - Scheda grafica nVidia - RTX3070_8GB_G6_256B_H+3DP - Wireless 802.11 ax - Sistema operativo Windows 10 - Windows 10 Home 64, Italian / English Grazie in anticipo a chi mi consigliera. 
    • ciao si si, provato altri cavi ma il problema e' proprio la porta... grazie 1000 per il link ci avevo pensato, ho solo il dubbio se per un PC per gaming sia adatta e' anche vero che non forse non ho altre alternative...ahime...
×
×
  • Crea Nuovo...