Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Nuovo PC. Cosa consigliate scaricare?

Alessixius
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono rientrato da poco nel mondo dei pc (per il gaming sopratutto), e aggiungerei anche di Windows, dato che ho tutt’ora un Mac.

questo weekend lo assemblo.

Per pura curiosità la mia creazione è composta da:

CPU MD Ryzen 7 3700X Box AM4 (3,600GHz) with Wraith Spire cooler with RGB LED

- SSD INTEL 660p Serie 1TB M.2 SSDPEKNW010T8X1 PCIe

- Scheda Video MSI GeForce RTX 2070 SUPER 8GB GAMING X TRIO

- Memoria RAM DDR4 16GB KIT 2x8GB 3600MHz Gigabyte AORUS RGB GP-AR36C18S8K2HU416R

- Alimentatore Seasonic Core-GC-650 650W 80 Plus Gold

- Scheda Madre MSI B450 TOMAHAWK MAX (AM4) ATX

- SSD Samsung 970 EVO Plus M.2 500 GB NVMe MZ-V7S500BW PCIe

- Sahara P35 (case)

- Corsair H100i, Radiatore da 240mm con illuminazione RGB 

.

Ora, la mia domanda è: 
quali sono secondo voi quei programmi essenziali che devono necessariamente essere istallati sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Collaboratori

Ciao @Alessixius,

In primis ovviamente vanno installati i Driver manualmente e dai siti ufficiali!!
Non dimenticarti anche quelli chipset, spesso ci sono utenti che si dimenticano!
Generalmente si installano i software proprietari per la gestione RGB, ventole ecc...

Successivamente potresti installare Wise Registry Cleaner che io utilizzo spesso e mantiene sempre tutto pulito!

Poi dovresti avere almeno un software per il controllo delle temperature, se preferisci qualcosa a widget sul desktop puoi optare per Open Hardware Monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scheda audio fnatic 7.1 compatibilità

Buongiorno a tutti mi chiamo Paolo, ho acquistato le cuffie fnatic dove c'è compresa una scheda audio 7.1, gioco da ps5 con un monitor BenQ ZOWIE Xl2411K. La mia domanda come faccio a far funzionare la scheda  se è compatibile,  e come collegarla?  

in Audio

• Problema scheda video - ventole al massimo

Ciao a tutti io possiedo una scheda video GTX 750 Asus e nell' ultimo periodo riscontro che anche a PC normale senza giocare la ventola parte a massimo poi ritorna al minimo fino a fermarsi ed e un continuo come posso risolvere?

in Problemi tecnici

• Cambiare ID hardware scheda madre - Ban warzone

salve chiedo se aggiorni il bios di una mobo asus b450m pro gaming , mi cambia il ID hardware della mobo ? io devo cambiare ID hardware della mobo , poi dopo formatto e reinstallo tutto . se cambio tipo scheda di rete mi cambia anche ID hardware ? cosa devo fare per cambiare ID hardware al mio pc fisso ? ce un modo non troppo complicato ? grazie per le risposte .

in CPU, Schede Madri e RAM

• Strano rumore alimentatore Lenovo Legion Tower T 34imz5

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui sul forum. Pochi giorni fa (circa 10) ho acquistato un pc da gaming, un Lenovo T34IMZ5. Da qualche giorno, l'alimentatore del PC ha iniziato a fare un ticchettio vero e proprio, non un sibilio (dato che è anche molto silenzioso). E' ben distinto e avviene nella fase iniziale di boot, per poi annullarsi completamente, e riprendere dopo aver messo "sotto stress" il pc. Non riesco a capire se si tratti di coil whine o se è qualcosa di più importante. Vorrei

in Case e Alimentatori

• Giochi senza scheda video

Buonasera a tutti sono felice 😃 di essere nel forum. Stasera mi è successa una cosa un po strana mi spiego. Ho assemblato un PC con componenti che già avevo in poche parole mi manca la scheda video che deve arrivare ed è un regalo di mia sorella quindi non so cosa arriverà. Comunque stasera nel frattempo ho detto inizio a installare un gioco che sarebbe gas station simulator poi per sbaglio invece di cliccare su chrome ho cliccato sul gioco puff il gioco 🎮 si è aperto sono rimasto un po perpless

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno a tutti, ho ereditato un PC assemblato e volevo chiedere consigli se questo case può essere una buona partenza. Avevo in mente di spendere intorno ai 400 euro massimo 500 di componentistica. Allego delle immagini sperando che poi si vedano https://drive.google.com/file/d/1mBEfSAygJIvq4DlyjDX2roih7Xj6PG_u/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1mDTJwJOnSYPz77FvjIBrvjbjGU7d4MBS/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1m36sbEjYrG2g44DtrbfLOWmITWS6uEio/view?usp=sharing Grazie 
    • Ciao, benvenuto! Sei nel posto giusto, quando vuoi apri una discussione  
    • Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per trovare idee e cercare qualche consiglio sul mondo dei PC gaming. Sono assente da 17 anni e vorrei creare il mio PC gaming da solo (il primo mi sono fatto aiutare, però avevo anche 9 - 10 anni)  
  • Crea Nuovo...