Sini95 Inviato 3 Giugno 2020 Inviato 3 Giugno 2020 Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta. Sono un neofita del settore e qualche mese fa ho deciso di farmi un PC da gaming partendo da un vecchio PC che avevo in casa e usavo per studio/ navigazione (un i5-3470, 8 GB DDR2 e un hdd da 500 gB) Ho comprato su subito una gtx 1060 6GB, un alimentato della be quiet da 700W e una SSD 860 evo della Samsung, mantenendo le restanti componenti. Ora vorrei fare un upgrade della CPU (e di conseguenza anche della mobo) perché il PC va anche bene, e alla fine con poco più di 200€ si gioca a quasi tutto a 1080p a 60 fps, ma in alcuni giochi (come NFS heat) proprio non ce la fa.. e a volte mi capita anche che senza motivo il gioco vada in crash e ritorno alla schermata desktop, ed è alquanto fastidioso. Probabilmente succede anche perché non ho nemmeno una ventola nel case e forse la CPU dopo un po' che è al 100% va in blocco per non fondersi ?? Ecco volevo un vostro parere su quale CPU prendere e con quale mobo.. leggevo in rete della ryzen 5 3600, ma ne vale la pena prenderla ora o mi conviene aspettare che scenda un po' di prezzo ? E che mobo devo abbinarci ? Inoltre sarebbe troppo un rischio prendere questi componenti usati? Grazie mille e scusate per il papiro (ah sì, so che dovrò prendere anche delle RAM nuove, con calma ?) Cita