Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Post Raccomandati

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta. Sono un neofita del settore e qualche mese fa ho deciso di farmi un PC da gaming partendo da un vecchio PC che avevo in casa e usavo per studio/ navigazione (un i5-3470, 8 GB DDR2 e un hdd da 500 gB)

Ho comprato su subito una gtx 1060 6GB, un alimentato della be quiet da 700W e una SSD 860 evo della Samsung, mantenendo le restanti componenti.

Ora vorrei fare un upgrade della CPU (e di conseguenza anche della mobo) perché il PC va anche bene, e alla fine con poco più di 200€ si gioca a quasi tutto a 1080p a 60 fps, ma in alcuni giochi (come NFS heat) proprio non ce la fa.. e a volte mi capita anche che senza motivo il gioco vada in crash e ritorno alla schermata desktop, ed è alquanto fastidioso. Probabilmente succede anche perché non ho nemmeno una ventola nel case e forse la CPU dopo un po' che è al 100% va in blocco per non fondersi ??

Ecco volevo un vostro parere su quale CPU prendere e con quale mobo.. leggevo in rete della ryzen 5 3600, ma ne vale la pena prenderla ora o mi conviene aspettare che scenda un po' di prezzo ? E che mobo devo abbinarci ? Inoltre sarebbe troppo un rischio prendere questi componenti usati?

Grazie mille e scusate per il papiro (ah sì, so che dovrò prendere anche delle RAM nuove, con calma ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Sini95,

mi puoi dire esattamente che alimentatore hai acquistato?

Come mai hai optato per una 1060? Potevi prendere anche una 1650 super che è più recente!

Ad ogni modo va cambiata Scheda Madre, CPU e RAM.

Se pensavi di usare le tue RAM non puoi farlo dato che sono DDR2. 

Il Ryzen 5 3600 è tutt'ora un ottimo processore e il prezzo tende a ballare in questo periodo, ma attualmente a 176 € su Amazon è ottimo.

Comunque ad ottobre usciranno anche i nuovi Ryzen 4000 se vuoi aspettare altrimenti va benissimo il Ryzen 5 3600, se non proprio un 2600!

Dipende un po' dal budget che hai a disposizione

Che case possiedi? Scheda madre attuale? 

Queste informazioni mi servono per capire il formato della scheda madre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...