Artorias333 Inviato 3 Giugno 2020 Inviato 3 Giugno 2020 Salve a tutti, volevo accendere un vecchio pc fisso (che utilizzavano fino a pochi mesi fa) sprovvisto di hard disk.Ho installato un sistema operativo su chiavetta giusto per provarlo, ma una volta che avvio il pc, il monitor resta nero e non appare nulla.Pur supponendo che il pc non sia avvii tramite sistema operativo da chiavetta, non dovrebbe apparire il BIOS? Mi chiedo dove sto sbagliando.Il monitor è un vecchio monitor con uscita VGA (come lo stesso pc) ed è funzionate al 100% in quanto l'ho provato su altri pc.Quale potrebbe essere il problema? forse mi sfugge qualcosa. C Non ho idea di che CPU monti in quanto non ho tolto il dissipatore, ma penso si tratti di un pentium. Per quanto riguarda la scheda madre(P5KPL-AM SE), eccovi un link con tutte le possibili cpu: https://www.asus.com/supportonly/P5KPL-AM SE/HelpDesk_CPU/Per quanto riguarda la dedicata, si tratta di una ATI X550 DDR2 256mb Cita
Nik Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 Ciao @Artorias333, anche senza SSD/HDD dovresti avere un immagine a schermo. Hai verificato se la scheda video è posizionata correttamente? Trattasi di un pc vecchio potrebbe essere defunto qualche componente. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.