Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi vorrei un piccolo consiglio. A casa ho un PC fisso preassemblato è un hp della serie 500 credo. In pratica vorrei chiedervi se fosse possibile poter sostituire la scheda video attuale. Al momento ho un sistema dal graphics una amd radeon r7 240 + hd8570d, abbinato ad un processore a8 6500 e 8gb di RAM. Purtroppo però non so i watt dell'alimentatore, e il modello della scheda madre. Spero di essere stato più chiaro possibile. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao Bobo .  Guarda senza sapere il modello preciso (e non solo i watt) dell'alimentatore nonchè le dimensioni interne del case è difficile se non impossibile consigliarti qualcosa..... Di base ti posso dire che i preassemblati hanno :

1) una pessima aggiornabilità

2) alimentatore tarato col contagocce e di qualità pessima.

3) areazione interna al case e componentistica generale pessimi.

Proprio sono il meno del meno per farci un pc da gaming ecco.....

Per sapere l'ali devi aprire il case e guardare. Per sapere il modello scheda madre e tutto il resto usa speecy ;)

Inviato

Se puoi cambiare l'ali tanto di guadagnato , ti togli un pensiero (anche se il wattaggio del tuo ali e gli ampere fossero accettabili avresti comunque un ali scadente.....).

Comunque quale è il tuo budget per ali+vga?

Di base comunque torno a ribadire che i case dei preassemblati sono vere e proprie "bare" e come areazione fan pena.... Per le dimensioni basta prendere un metro e misurare dopo aver scelto una vga in modo da capire se una nuova vga (magari più lunga) possa entrarci.

Infine ci sarebbe anche da capire se il tuo attuale alimentatore è un atx, insomma se il tuo case al suo interno può ospitare alimentatori atx. (questo è un problema diciamo relativo dato che nel 80-90% dei casi è cosi ma non si sa mai)

Inviato

Se puoi cambiare l'ali tanto di guadagnato , ti togli un pensiero (anche se il wattaggio del tuo ali e gli ampere fossero accettabili avresti comunque un ali scadente.....).

Comunque quale è il tuo budget per ali+vga?

Di base comunque torno a ribadire che i case dei preassemblati sono vere e proprie "bare" e come areazione fan pena.... Per le dimensioni basta prendere un metro e misurare dopo aver scelto una vga in modo da capire se una nuova vga (magari più lunga) possa entrarci.

Infine ci sarebbe anche da capire se il tuo attuale alimentatore è un atx, insomma se il tuo case al suo interno può ospitare alimentatori atx. (questo è un problema diciamo relativo dato che nel 80-90% dei casi è cosi ma non si sa mai)

Allora come budget sto sui 200 euro anche qualcosa in più.

Inviato

Dammi il modello preciso del pc cosi cerco online , hp pavillon 500?

Si comunque è uno di questi dai http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=PCDT&ctrl=f&fc_form_tower=1&fc_sb_pavilion=1&jumpid=ps_e78kap6nrm&k_clickid=EMEA|276|68125|64fc170e-3288-5089-ebe9-000005e3da48&gclid=Cj0KEQiAs6GjBRCy2My09an6uNIBEiQANfY4zAGwNYXiJtN6D9sWsjQb017DQHW6Oq8-NcSbR0kMcQYaApdq8P8HAQ

Li leggo  alimentatore da 300 watt.....e formato del case "micro tower" :unsure:  ....  mmmmm questo non lascia ben sperare , per niente....

Le dimensioni del case sono 38,5 x 17,6 x 36,8 cm ..... Ehm... non vorrei che quel coso montasse proprio un ali micro atx e quindi l' ali che ti ho consigliato sopra potrebbe non entrare. Per la vga ... anche qui dovresti proprio misurare letteralmente questo spazio per vedere se ci entra :

14.jpg

Inviato

Dammi il modello preciso del pc cosi cerco online , hp pavillon 500?

Si comunque è uno di questi dai http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=PCDT&ctrl=f&fc_form_tower=1&fc_sb_pavilion=1&jumpid=ps_e78kap6nrm&k_clickid=EMEA|276|68125|64fc170e-3288-5089-ebe9-000005e3da48&gclid=Cj0KEQiAs6GjBRCy2My09an6uNIBEiQANfY4zAGwNYXiJtN6D9sWsjQb017DQHW6Oq8-NcSbR0kMcQYaApdq8P8HAQ

Li leggo  alimentatore da 300 watt.....e formato del case "micro tower" :unsure:  ....  mmmmm questo non lascia ben sperare , per niente....

Le dimensioni del case sono 38,5 x 17,6 x 36,8 cm ..... Ehm... non vorrei che quel coso montasse proprio un ali micro atx e quindi l' ali che ti ho consigliato sopra potrebbe non entrare. Per la vga ... anche qui dovresti proprio misurare letteralmente questo spazio per vedere se ci entra :

Ma per misurarlo devo aprirlo giusto?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!