Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per nuova scheda video.


Bobò9322
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi vorrei un piccolo consiglio. A casa ho un PC fisso preassemblato è un hp della serie 500 credo. In pratica vorrei chiedervi se fosse possibile poter sostituire la scheda video attuale. Al momento ho un sistema dal graphics una amd radeon r7 240 + hd8570d, abbinato ad un processore a8 6500 e 8gb di RAM. Purtroppo però non so i watt dell'alimentatore, e il modello della scheda madre. Spero di essere stato più chiaro possibile. Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobo .  Guarda senza sapere il modello preciso (e non solo i watt) dell'alimentatore nonchè le dimensioni interne del case è difficile se non impossibile consigliarti qualcosa..... Di base ti posso dire che i preassemblati hanno :

1) una pessima aggiornabilità

2) alimentatore tarato col contagocce e di qualità pessima.

3) areazione interna al case e componentistica generale pessimi.

 

 

Proprio sono il meno del meno per farci un pc da gaming ecco.....

 

Per sapere l'ali devi aprire il case e guardare. Per sapere il modello scheda madre e tutto il resto usa speecy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi cambiare l'ali tanto di guadagnato , ti togli un pensiero (anche se il wattaggio del tuo ali e gli ampere fossero accettabili avresti comunque un ali scadente.....).

 

Comunque quale è il tuo budget per ali+vga?

 

Di base comunque torno a ribadire che i case dei preassemblati sono vere e proprie "bare" e come areazione fan pena.... Per le dimensioni basta prendere un metro e misurare dopo aver scelto una vga in modo da capire se una nuova vga (magari più lunga) possa entrarci.

 

Infine ci sarebbe anche da capire se il tuo attuale alimentatore è un atx, insomma se il tuo case al suo interno può ospitare alimentatori atx. (questo è un problema diciamo relativo dato che nel 80-90% dei casi è cosi ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi cambiare l'ali tanto di guadagnato , ti togli un pensiero (anche se il wattaggio del tuo ali e gli ampere fossero accettabili avresti comunque un ali scadente.....).

 

Comunque quale è il tuo budget per ali+vga?

 

Di base comunque torno a ribadire che i case dei preassemblati sono vere e proprie "bare" e come areazione fan pena.... Per le dimensioni basta prendere un metro e misurare dopo aver scelto una vga in modo da capire se una nuova vga (magari più lunga) possa entrarci.

 

Infine ci sarebbe anche da capire se il tuo attuale alimentatore è un atx, insomma se il tuo case al suo interno può ospitare alimentatori atx. (questo è un problema diciamo relativo dato che nel 80-90% dei casi è cosi ma non si sa mai)

Allora come budget sto sui 200 euro anche qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi il modello preciso del pc cosi cerco online , hp pavillon 500?

 

Si comunque è uno di questi dai http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=PCDT&ctrl=f&fc_form_tower=1&fc_sb_pavilion=1&jumpid=ps_e78kap6nrm&k_clickid=EMEA|276|68125|64fc170e-3288-5089-ebe9-000005e3da48&gclid=Cj0KEQiAs6GjBRCy2My09an6uNIBEiQANfY4zAGwNYXiJtN6D9sWsjQb017DQHW6Oq8-NcSbR0kMcQYaApdq8P8HAQ

 

Li leggo  alimentatore da 300 watt.....e formato del case "micro tower" :unsure:  ....  mmmmm questo non lascia ben sperare , per niente....

 

Le dimensioni del case sono 38,5 x 17,6 x 36,8 cm ..... Ehm... non vorrei che quel coso montasse proprio un ali micro atx e quindi l' ali che ti ho consigliato sopra potrebbe non entrare. Per la vga ... anche qui dovresti proprio misurare letteralmente questo spazio per vedere se ci entra :

 

14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi il modello preciso del pc cosi cerco online , hp pavillon 500?

 

Si comunque è uno di questi dai http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=PCDT&ctrl=f&fc_form_tower=1&fc_sb_pavilion=1&jumpid=ps_e78kap6nrm&k_clickid=EMEA|276|68125|64fc170e-3288-5089-ebe9-000005e3da48&gclid=Cj0KEQiAs6GjBRCy2My09an6uNIBEiQANfY4zAGwNYXiJtN6D9sWsjQb017DQHW6Oq8-NcSbR0kMcQYaApdq8P8HAQ

 

Li leggo  alimentatore da 300 watt.....e formato del case "micro tower" :unsure:  ....  mmmmm questo non lascia ben sperare , per niente....

 

Le dimensioni del case sono 38,5 x 17,6 x 36,8 cm ..... Ehm... non vorrei che quel coso montasse proprio un ali micro atx e quindi l' ali che ti ho consigliato sopra potrebbe non entrare. Per la vga ... anche qui dovresti proprio misurare letteralmente questo spazio per vedere se ci entra :

 

Ma per misurarlo devo aprirlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Domanda su PC preassemblato

      Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum quindi scusate se magari sono nella sezione sbagliata. Volevo comprare un PC fisso e la mia intenzione era quella di optare per un PC preassemblato. Ho trovato da Euronics un "MSI - Desktop MAG INFINITE S3 13TC-629IT" in sconto da 1800€ a 1300€ e volevo chiedere se ne valesse la pena, e, in caso, se potevate consigliarmi un PC preassemblato da circa 1300€. Allego anche le specifiche del pc

      in PC Completi

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...