Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia situazione. Ho un PC portatile con
Windows 10
processore :AMD A10-9600P RADEON R5, 10 COMPUTE CORES 4C+6G 2.40GHz
RAM: 16GB
GPU: AMD Radeon R5 Graphics
GPU: AMD Radeon R7 M340

Ho installato fortnite qualche mese fa. Fin dall'inizio non mi è andato benissimo tanto che ho messo ogni risoluzione al minimo. Avevo problemi con il caricamento degli edifici principalmente. Mi sono deciso poi a sostituire il mio HDD da 1Tb con un SSD per vedere di migliorare. Fatto ciò ho reinstallato il gioco su SSD e finalmente giocavo serenamente ed era nettamente migliorato. Si, a volte qualche problema c'era sempre ma era minimo. Improvvisamente, dopo un paio di settimane da che ho messo L'SSD, più precisamente da 5/6 giorni, il gioco ha dei cali di fps assurdi, del tipo che mi viaggia tra i 20/30 fps fino a scendere a 6/7. Ovviamente lo rende ingiocabile. Come se non bastasse, ha ricominciato a non caricare gli edifici (peggio di come faceva con l'HDD) e quando atterro sono costretto ad aspettare anche più di un minuto prima che carichi. Ho tutti i driver aggiornati, ho monitorato le temperature in fase di gioco dei vari hardwer, ma sembrano nella norma, solo le gpu arrivano a 75/80c. Uso una connessione fastweb che mi viaggia intorno ai 10/12 Mbps ma ho provato anche con l'hotspot del mio operatore telefonico che va tra i 45/60 Mbps, ma niente. Non capisco perché il gioco ha avuto questo calo drastico nonostante sembrava andasse meglio dopo aver montato L'SSD. Spero possiate aiutarmi o darmi qualche consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Fratellonegromps,

non credo fosse un problema di HDD/SSD.

Penso più a un problema di driver video (sempre se è un problema)

Ti consiglio di effettuare una pulizia dei driver video, seguendo questa guida:

Per quanto riguarda la temperatura della GPU non ci sono problemi, tutto nella norma ?

Io comunque credo che il problema sia il computer obsoleto e non abbastanza potente

Dai un occhiata a questo video:

Sicuramente non riesce a reggere il gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ti ringrazio @Nik, proverò a seguire questi tuoi consigli e vedrò se si risolve. Era solo strano che improvvisamente fosse diventato così ingiocabile nonostante fosse nettamente migliorato con la ssd. Vi terrò aggiornati se ci sono stati miglioramenti o no ?

Guardando il video, posso dire che forse prima mi viaggiava così e bene o male riuscivo a giocare, ma ora credimi che quello del video è oro a confronto ??

Modificato da Fratellonegromps
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Fratellonegromps,

attendiamo aggiornamenti!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora @Nik, ho seguito tutto il procedimento ma non è servito a molto. Purtoppo il gioco va sempre uguale. Nel frattempo ho scaricato Apex legends che mi indica che il mio computer non ha né i requisiti consigliati né quelli minimi, ma curiosamente riesce a reggere il gioco senza intoppi. È possibile che l'ultimo aggiornamento di fortnite mi abbia creato problemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Fratellonegromps,

hai provato a reinstallare il gioco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Fratellonegromps,

a questo punto penso che sia tutto normale e che il problema derivi dal "pc obsoleto".

Più i giochi si evolvono e più richiedono potenza di calcolo...

Se hai effettuato la pulizia driver e provato a reinstallare il gioco non puoi fare altro...

Comunque non è un pc adatto al gaming.

Potresti magari pensare a una configurazione fissa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...