-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!
-
Discussioni Simili
-
Problemi temperature CPU Notebook gaming
Salve a tutti, ho appena acquistato un notebook da gaming, un Acer predator triton 300 con una Gforce rtx 2070, un intel core i7 e 16gb di ram. Il pc è nuovo ed in teoria dovrebbe essere molto prestante, il problema sussiste quando, collegato all'alimentatore, giocandoci raggiunge temperature CPU altissime (sopra i 90°), anche con giochi molto leggeri, che non richiedono prestazioni alte. Mentre quando gioco tenendo il notebook scollegato dall' alimentatore questo si tiene su temperature abbastain Portatili
-
Hdd-ssd differenze conviene?
Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie -
Cavo Ethernet Miglioramento Connessione
Ciao ! Io dispongo di una connessione internet lenta (7-8 mega in download allo speedtest) e allo stesso tempo sto utilizzando un cavo Ethernet di parecchi anni fa. Se comprassi un cavo Ethernet moderno potrei avere dei benefici ? Grazie -
Il mio pc raggiunge temperature troppo alte
3 giorni fa mi sono costruito un pc con questi componenti: ryzen 5 3600 rtx 2060 tomahawk max b450 case sharkoon tg4 1t hard disk dissipatore stock Ryzen e quando non faccio niente la temperatura del pc si aggira a 40-45 gradi invece quando gioco a giochi come fortnite messo tutto ad alto la cpu si aggira a 80-85 gradi invece la gpu a 60 gradi la cosa che mi fa più preoccupare e la cpu visto che amd ha messo nel propio sito la temperatura massima supportat -
queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?
Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che
-
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.