Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Come usare un vecchio Tablet o Cellulare per monitorare l'hardware con AIDA64


TriXteR
 Condividi

Post Raccomandati

Con questa guida cerchero' di illustrarvi come riutilizzare un vecchio ( o nuovo) tablet/celluare per monitorare le temperature e tanto altro con AIDA64

Di cosa abbiamo bisogno:
- Un vecchio tablet o cellulare
- Il suo cavo di alimentazione USB
- Aida64 (non dovrebbero esserci differenze tra le varie versioni)
- Un pc

- Remote panel APP x Android (la trovate QUI )

- Remote panel x Win 10 ( lo trovate QUI )

Dovrebbe essere tutto l'occorrente quindi iniziamo!

0 - Ottieni aida e installalo.. facile, va bene anche una versione portable.
0.1 - Scarica e installa sul dispositivo android Remote panel app (link sopra).

0.2 - Attiva USB DEBUG sul dispositivo android (la guida QUI )

0.3 - Collega il dispositivo android al pc con il suo cavo.

1 - Abilitiamo il nostro "schermo" esterno su Aida64:
Scarica e installa il REMOTE PANEL x win 10 (link sopra) , una volta fatto cio' apriamo aida64 e portiamoci in File / Impostazioni / Monitoraggio hardware / LCD;

9f5fd66f8dd09e09638e4c221012a507.png

Cerchiamo nella lista a destra la voce ODOSPACE e clicchiamo la relativa linguetta, l'unica voce che ho modificato e' stata quella relativa alla risoluzione del dispositivo, che nel mio caso e' appunto di 1024 x 768, voi dovrete impostare la risoluzione del VOSTRO dispositivo (io l'ho trovata cercando il modello del tablet su google spulciando le caratteristiche).
Se avete eseguito per bene le indicazioni sopra, la scritta ODOSPACE INIT OK sara' la conferma, quindi possiamo proseguire, spostiamoci quindi su ELEMENTI LCD.

2 - Configurare il pannello:
Ora che siamo su ELEMENTI LCD da qui possiamo iniziare la creazione del nostro pannello o utilizzarne uno gia' fatto, quindi abbiamo 2 strade:

2.1 USARE UN PANNELLO GIA FATTO:
Sul forum di aida ci sono pannelli gia' fatti da utenti , ma credo se ne possano trovare anche in giro su internet, quindi se abbiamo intrapreso questa strada sara' sufficente trovare quello che piu' ci aggrada e caricarlo , ricordo che e' comunque personalizzabile in ogni sua funzione... vediamo come fare:
Come detto prima potete controllare sul forum di aida64 oppure cercare su internet, intanto ne posto io uno trovato con risoluzione 1920x1080 , lo chiamero' PANNELLO PROVA (lo trovate in fondo al post) , una volta scaricato il file, va' unzippato in una cartella a vostro piacimento e poi caricato sul pannello, quindi clicchiamo sul pulsante IMPORTA e andiamo nella cartella dove abbiamo estratto il mio file zip, selezioniamolo (se non doveste vederlo basta selezionare ALL FILES o TUTTI I FILE)

2e9e4b3a12e4244a4a6e19b975a77574.png

 

clicchiamo su apri ed il gioco e' fatto, il pannello sara' gia' bello e pronto da inviare ora al nostro dispositivo, quindi bastera' premere il pulsante APPLICA per vedere le informazioni sullo schermo del dispositivo.

PANNELLO DI PROVA

 

Questo e' un panello su cui sto lavorando piano piano per la mia build... e' ancora in fase molto beta... ma grossomodo si capisce cosa si puo' fare con un po' di pratica e tanta pazienza

f29038f4dd3033773e1a856170820f8e.png

 

All'inizio della giuida come nel titolo ho utilizzato il termine "vecchio" direi che nessun termine e' piu' azzeccato... grazie a questo metodo io stesso sto' usando un tablet con le caratteristiche che trovate sotto, dovrebbe aver circa 8 anni ed era pure un modello abbastanza economico, oggi risulta lentissimo anche per navigare in internet e visto che e' bloccato ad android 4 (non mi interessa usare rom o altro per upgradarlo ecc..) molte app nemmeno si possono installare... usandolo invece come "monitor" di sistema gli abbiamo dato nuova vita e una "botta" di modding al nostro pc!

Processore: Cortex-A8 - 1 Core
Frequenza di clock del processore: 1.2 GHz 

Sistema operativo: Android 4.0

RAM: 1 GB - DDR3 SDRAM

 


******* IN LAVORAZIONE MA FIN QUI SE VI BASTA UN PANNELLO GIA FATTO SIETE APPOSTO *******

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Guatayabas pinned this discussione
  • 1 anno più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...