Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?

Vi elenco qui la mia build:

-Ryzen 5 3600

-Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb

-be quiet! system 9 500W

-SSD samsung 1 Tb 860 QVO 

-Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz

-Case Konlin Nimbus Mid tower

-Sched WIFI Asus PCE-AC51.

Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Ale001,

le RAM dovevi prenderle da 3600MHz per fare le cose fatte bene ma ormai, dato che le hai acquistate, vanno bene comunque... 

Come mai un SSD da 1TB? Hai tolto un bel po' di budget, bastava prendere un 256gb di SSD e 1TB di HDD per archiviare i giochi.

L'SSD potevi prenderlo M.2 NVME invece dello standard 2.5", è molto ma molto più veloce e in una configurazione del 2020 non dovrebbe mancare?

Per la scheda madre prendi questa

Magari la prossima volta prima di acquistare chiedi consiglio!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da gabrieledeidda18
      Come da titolo ho appena acquistato questo monitor,per il momento mi ci sto trovando molto bene,riesco a sfruttare appieno la mia configurazione (ryzen 5 2600,16 gb Ram,2060 super)con settaggi ultra su quasi tutti i giochi.La mia domanda e se qualcuno di voi lo possiede o quantomeno lo conosce,visto che online non ho trovato recensioni in italiano,giusto per scambiare qualche opinione.Vi ringrazio in anticipo. 
    • Da Tr3bor
      Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questi componenti? Vorrei sapere se sono compatibili e se sono buoni per un PC medio, il mio budget e di 500€. Vi lascio qui sotto i componenti: 
      I3 9100f, 8gb ddr4 2666, 240 SSD Crucial, Thermaltake TR2 S PSU 500W, XFX - Componenti per computer (scheda video), Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale, MSI H310M PRO-VDH PLUS scheda madre LGA 1151 (Presa H4) Intel® H310 micro ATX. Spero che possiate aiutarmi. Edit. Sono tutti componenti nuovi, che vengono venduti su Amazon.
    • Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
    • Da Jekest
      Salve popolo di pc-gaming! ?
      Come avrete potuto intuire dal titolo ho recentemente e imprudentemente deciso di intraprendere il losco cammino verso l'acquisto di un nuovo portatile;
      sono conscio che optando per un fisso a parità di budget riuscirei a ottenere performance e hardware superiori, le circostanze mi obbligano però a ripiegare su un portatile. Però oh, non vuol dire che debba per forza essere una tale disgrazia, ci sarà pur qualcosa che vale la pena di portare con sé, credo.
      Spero. ?
      Dunque, il budget massimo a disposizione è di... un po' di suspense... millecinquecento!! Ovviamente se c'è l'affare che lo sfiora di poco si può cercare di arrivarci.
      L'uso che ne vorrò fare è avvolto nel mistero, quindi preferirei tenere aperte più possibilità possibili e avere un device in grado di durarmi abbastanza e di stare al passo coi tempi. Ciò di cui sono sicuro è che lo sfrutterei (A) per giocare anche a titoli recenti e (B) per andare a lezione e smanettare, quindi serve potenza e un minimo di autonomia (non chiedo miracoli, so che i portatili da gaming e l'autonomia non sono l'abbinamento più riuscito dell'anno).
      Come specifiche minime pensavo a una CPU i7 di ottava, una RAM da 16 preferibilmente espandibile, memoria SSD da 256 (500 sarebbe anche meglio) + 1TB di HDD (a cui rinuncerei per più SSD), scheda nvidia 1650 (ovviamente se si trova di meglio non si disdegna), schermo Full HD e dimensione minima 15,6. 
      Così sembra che io abbia le idee abbastanza chiare ma in realtà in questa fascia di prezzo con queste caratteristiche si trovano svariati device di differenti marche e non intendendomi di quale siano le case più attendibili e i modelli più performanti mi metto nelle vostre mani. ??‍♂️
      Fin'ora i frutti delle mie assidue ricerche mi hanno condotto a questi ritrovamenti:
      Asus Rog strix g731gt-h7133t in offerta a 1260€
      HP Omen 15 dc1005/1002
      Sager NP8957 
      Lenovo Y540 
      E ho letto qualcosa a riguardo di una marca che personalmente non avevo mai sentito, Eluktronics, coi modelli max 15 e 17. Andando sul sito di quest'ultimi ho visto anche che settimana prossima usciranno i nuovi modelli con i7 di decima generazione e batteria migliorata oltre ad altri accorgimenti (ad esempio Thunderbolt 3) e spero in un prezzo non troppo elevato considerando che è un po' la caratteristica del brand. Sapete qualcosa riguardo i prodotti di Eluktronics?
      Non disdegnerei in futuro l'acquisto di un VR, dite che per il mio budget è chiedere troppo? 
      Ovviamente se i vostri consigli esulano dai modelli sopracitati sono ugualmente ben accetti, ne saprete sicuramente più di me. 
      Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la pazienza se siete arrivati a leggere queste parole,
      mi affido a voi e grazie ancora! ?

• Da Lotsaear
      Buongiorno a tutti,
      Ho deciso da poco di cambiare il mio Pc assemblato ormai datato 2011.
      Se devo essere totalmente sincero sono un appassionato ma non con tantissima esperienza. 
      Il mio budget per le componenti è sui 2000-2300 euro. Vi propongo una configurazione che mi è piaciuta molto e che sarei orientato a comprare, potreste dirmi se secondo voi è ok? si puo migliorare?

Case NZXT H510 Elite Midi ATX Tower Nero (non negoziabile, è troppo bello sto case)
      Scheda Madre ASUS ROG Strix X570-E Gaming Sockel AM4
      CPU AMD Ryzen 9 3900X AM4 3,8GHz 64MB Cache Box
      SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 500 GB PCIe 3.0 V-NAND MLC NVMe
      Hard disk Western Digital Blue 3.5" 3TB Serial ATA III
      Dissipatore a liquido NZXT Kraken X62 V2
      RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 MHz 32 GB (2x16GB) CL18
      Alimentatore Corsair TX650M

Scheda Video Nvidia GeForce RTX 2080 Super Founders Edition

€ 2.193,70

Grazie in anticipo per le risposte e i suggerimenti ?
  • Crea Nuovo...