Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @AndreaBattello,

dipende ovviamente dai giochi.

La RX590 è già una scheda vecchiotta e che non vale la pena acquistare nel 2020, a meno che non la paghi a un prezzo irrisorio o la trovi usata. 

Puoi farti un idea con questo video, al minuto 0:50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Case ATX Mesh ARGB per Enermax ETS T-50A - Budget max 100, massimo 120

Salve ragazzi. Cerco un case come da titolo, possibilmente nero ma non disdegno il bianco, a seconda dei casi. Ho già un corsair 275r airflow ma vorrei le lucine. 😅 La config avrà B550 Tomahawk, 3060 Ti Tuf, 5600X con il dissipatore in titolo. No OC. Inoltre non vorrei fosse pesantissimo perché lo metterei su una scrivania. Le dimensioni non sono un problema dal momento che la scrivania è 180*80. Mi piacciono i phanteks, in particolare il P500A DRGB - che però mi sembra "gras

in Case e Alimentatori

• Problema al pc in Game Ventole al massimo e schermo nero

Salve a tutti da qualche giorno noto dei problemi al pc durante l'esecuzione di alcuni giochi Il primo problema è stato con The Witcher 3 , durante una sessione di qualche ora non ho riscontrato nessun problema poi ad un certo punto il gioco si è freezato e lo schermo è diventato nero costringendomi a riavviare il PC manualmente ( la stessa cosa è ricapitata una seconda volta dopo pochi minuti che avevo avviato il gioco). Il secondo problema è stato con Fortine questo pomeriggio , dopo

in Problemi tecnici

• Schermo nero e ventole al massimo

Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema molto fastidioso. Ogni tanto, i miei monitor perdono il segnale video e le ventole della scheda video partono al massimo costringendomi a riavviare forzatamente il pc. Tutto ciò è iniziato dopo 4 mesi circa che ho preso la RTX 2060 super, con la vecchia scheda video non avevo questo problema, ho già provato a reinstallare i driver e a cambiare i connettori di alimentazione esterna della scheda video ma il problema persiste, u

in Schede Video

• Massimo 30 fps in gioco

Ciao a tutti.? Di recente ho iniziato a giocare a Assassin's Creed Odessy. Che gioco!? Il gioco ha preimpostato al massimo le impostazioni grafiche e ho pensato che il mio PC potesse supportare questo... Ma quando ho iniziato il gioco... Avevo un massimo di 30 fps. Le mie specifiche sono cpu i7-8700k GPU Nvidia GeForce GTX 1070 (8gb) 16 GB di RAM ddr4 e due monitor Assassin's Creed Odessy dice che vengono utilizzati 5113 mb di vram. Che cosa sta succedendo? UserBenchmarks: ht

in Problemi tecnici

• Ventola della GPU gira al massimo improvvisamente

Da qualche mese, mentre gioco la ventola comincia improvvisamente a girare molto velocemente, probabilmente al massimo, producendo quindi molto rumore. Ciò accade in qualunque gioco almeno 2-3 volte al giorno. Non penso sia dovuto allo sforzo della cpu, in quanto la percentuale di utilizzo è nella norma. Come potrei fare per risolvere il problema? Il processore è un ryzen5 2600, mentre il dissipatore è un cryorig m9 plus EDIT: Ho scoperto che in realtà a fare il rumore è

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
  • Crea Nuovo...