Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiunta RAM e SSD


Kelevra96
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Ciao @Kelevra96,

Benvenuto sul forum!

Per quanto riguarda la RAM ora monti un singolo banco da 8gb, devi acquistarne un altro da 8gb, sempre a 2666MHz.

Ti conviene smontare e vedere il banco attuale per cercare di prenderlo simile se non proprio uguale.

Per quanto riguarda l'SSD di che dimensione lo preferisci? Ho optato per i Silicon Power perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e le velocità sono quasi sempre a livello di SSD più costosi.

Ti elenco le varie taglie:

256GB

516GB

1TB

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti ringrazio!?

La taglia è 512, comunque non vorrei smontare perchè essendo un laptop devo mandare una mail all'assistenza per non invalidare la garanzia  e quindi è un po un casino!

Comunque con CPUZ ho visto che RAM sarebbe questa, il problema è che costa 80 euro, e per 8 gb è una cifra esorbitante?

Modificato da Kelevra96
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • CONSIGLI SU ACQUISTO LAPTOP

      Buongiorno, non sono un esperto di computer, anzi... Avrei bisogno di un portatile da gaming che regga bene anche i giochi di ultima generazione e mi permetta allo stesso tempo di poter usare Photoshop e altri programmi del genere. Ho provato a costrurire questo, dite che può fare al caso mio? Sennò sono molto propenso ad ascoltare consigli, grazie in anticipo   Telaio e display Elimina Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)

      in Portatili

    • Consigli su acquisto laptop

      Buon pomeriggio a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi con pareri sull'acquisto di questo laptop.  Nello specifico, trattasi del modello Acer Nitro 5 AN515-58-94DQ con le seguenti caratteristiche: - Processore Intel Core i9-12900H -Ram 16 GB DDR5 - Dimensioni Hard-Disk 1 TB  - Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LED LCD - Scheda video NVIDIA GeForce RTX 4060 8 GB - Prezzo € 1.299,00 Ho dei dubbi sulla longevità del prodotto e su quanto possa essere eff

      in Portatili

    • Laptop gaming massimo 1500 euro

      Ciao ragazzi,   ho bisogno di un vostro suggerimento per una mia nuova compravendita, so bene che il portatile non è la soluzione migliore per il gaming, ma purtroppo per forze di causa maggiori devo optare per questa soluzione al momento, potreste come da titolo consigliarmi dei prodotti che non sforino quella somma?  Grazie in anticipo come sempre

      in Portatili

    • laptop per programmare

      Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo pc portatile da acquistare. ho appena iniziato una corso di laurea stem e dovrò sostenere alcuni esami di programmazione ma non so che pc scegliere. budget: prezzo finale di 800/850€. essendo studente ho i seguenti sconti: dell inspiron 5%, serie g 10%, xps e alienware 15%. lenovo dipende dal pc ma dovrebbe essere 10% su alcuni pc. asus non lo so, dovrei avere un piccolo sconto ma credo che vada a periodi Display: 15" - 16" con risoluzione:

      in Portatili

    • Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

      Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...