Antonino_ Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 Salve,sono nuovo nel forum,ho provato a fare questa configurazione per giocare/registrare un pò di tutto.. vorrei chiedere i vostri pareri , se va bene o meno!PALIT GeForce GTX 1660 Super StormxSilicon Power SSD 256GBAMD Ryzen 5 3600 ProcessoreCrucial BallistixToshiba P300MSI B450 GAMING PLUS MAXAntec EA550G Cita
Nik Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 Ciao @Antonino_, non male ma bisogna sistemare qualcosina! Come mai hai optato per un Toshiba come HDD? Non lo conosco quindi non saprei dirti, solitamente vado di WD Blue 1TB e via! Innanzitutto ottima scelta il 3600, sarà in grado di farti giocare e a "streammare" senza troppi problemi. Il case? Lo possiedi già? Ottima scelta per quanto riguarda l'alimentatore anche se ora è leggermente sovrapprezzato. Le RAM meglio prenderle a 3600MHz, sempre Crucial Ballistix che sono ottime e montano chip Micron E-Die che vanno molto bene su piattaforma Ryzen, saprai sicuramente che Ryzen ne risente molto quando parliamo di RAM, inoltre queste Ballistix hanno anche basse latenze rispetto ad altre e come ti dicevo su Ryzen meglio non esagerare e avere latenze contenute altrimenti ne risentirà la stabilità di tutto il sistema. I Ryzen 3000 potebbero spingersi senza intoppi fino a circa 3733Mhz (in realtà 3800) ma per convenzione e soprattutto per fattore qualità/prezzo AMD consiglia RAM da 3600MHz. Questa scelta è motivata dall'interconnessione Infinity Fabric (Una volta oltrepassati circa 3800 MHz, il sistema passa da un rapporto 1:1 a 2:1 e questo conferisce maggiore libertà di salire con la frequenza, a spese della latenza). Ryzen per lo scambio dati utilizza un interconnessione che si chiama Infinity Fabric che viaggia alla stessa velocità delle RAM. Quindi più è alta la frequenza delle RAM e più questa connessione viaggia velocemente, di conseguenza le prestazioni migliorano. Per il resto se il budget permetterà appena mi darai altri aggiornamenti, provvediamo a riadattare la configurazione in Micro-ATX così da risparmiare qualcosina e inserire un SSD M.2 NVME che sicuramente va meglio di uno standard 2.5" Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.