Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build Gaming


NineDust700
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.

Come vi sembra questa configurazione per il gaming?

Scheda madre Asus TUF X570 plus wifi

Cpu Ryzen 7 3700x

Scheda video Xfx rx 5700 xt thicc III ultra

Ram Corsair vengeance lpx ddr4 2x16 3600mhz

Case sharkoon tg4

Alimentatore sharkoon wpm gold zero 80 plus gold 650w

Ssd Samsung 860 evo 250gb

Hdd Seagate BarraCude 1tb

Monitor Samsung C27JG52 27" 1440p 4ms 144hz

Penso sia buona questa configurazione, posso migliorare qualcosa rimanendo sui max 1700€? Ogni consiglio e bene accetto.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @NineDust700

non male, ti consiglio di sostituire le RAM con queste che su piattaforma Ryzen vanno meglio dato che montano chip Micron E-Die, in versione RGB ora costano tanto, per via della non disponibilità, se riesci a trovarle uguali ma RGB e a prezzo simile, prendile.

Alimentatore inserisci questo

? Non spaventarti per questo alimentatore, questa volta la famigerata iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80 plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

 

HDD meglio un WD Blue 1TB.

Inutile spendere 550 euro per una XFX THICC III se con 500 circa puoi avere una Sapphire Nitro+, direi una delle migliori custom.

Un TG4 non mi convince, è un ottimo case ma meglio puntare a qualcosa come questo che ha anche 4 ventole ARGB e un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è assolutamente un problema dato che svolgono il loro lavoro di creare un airflow nel case.

SSD invece di uno standard 2,5" meglio un M.2 NVME, molto più veloce e su una configurazione simile non poteva mancare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 5/12/2020 Alle 1:58 PM, Nik ha scritto:

Ciao @NineDust700

non male, ti consiglio di sostituire le RAM con queste che su piattaforma Ryzen vanno meglio dato che montano chip Micron E-Die, in versione RGB ora costano tanto, per via della non disponibilità, se riesci a trovarle uguali ma RGB e a prezzo simile, prendile.

Alimentatore inserisci questo

? Non spaventarti per questo alimentatore, questa volta la famigerata iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80 plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

 

HDD meglio un WD Blue 1TB.

Inutile spendere 550 euro per una XFX THICC III se con 500 circa puoi avere una Sapphire Nitro+, direi una delle migliori custom.

Un TG4 non mi convince, è un ottimo case ma meglio puntare a qualcosa come questo che ha anche 4 ventole ARGB e un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è assolutamente un problema dato che svolgono il loro lavoro di creare un airflow nel case.

SSD invece di uno standard 2,5" meglio un M.2 NVME, molto più veloce e su una configurazione simile non poteva mancare.

 

 

 

Grazie per l'aiuto!! ??

Comunque mi sono aggiornato, lascio la 5700 thicc III che a quanto ho visto, con un ryzen 7 3800x, ha un fps minimo e medio più alto rispetto la sapphire.

Per il case ho deciso di prendere un deepcool e-shield, visto che non mi interessano rgb o un ottima gestione dei cavi, l'importante che sia potente.

Come dissipatore ho deciso per un Arctic Freezer 34 esports duo che mi sembra fantastico, ho deciso pure di prendere un pacco da 5 di arctic freezer f14 da 140mm.

Un monitor Samsung C32JG52 da 32" 2k.

Per l'hdd e l'ssd ho scelto quelli che mi hai raccomandato tu, pero con più capienza.

Per la scheda madre ho deciso per un asus prime x570 pro.

l'alimentatore quello che hai detto tu pero da 750w.

Infine per la ram ho preso quella che mi hai detto tu ma da 32gb (2x16).

Che dici?

Modificato da NineDust700
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @NineDust700,

hai stravolto un po' tutto!!

Vedi che 650w di alimentazione sono più che sufficienti, se prendi un 750w quando il tuo pc starà in idle il grado di efficienza dell'alimentatore sarà ancora più basso. 650w ti permettono tranquillamente futuri upgrade, calcola che le schede tenderanno a consumare sempre meno!! ?

Calcola che andrai a consumare sui 500/550w al massimo. Se non è disponibile il 650w allora prendi pure il 750w

32gb?? A meno che tu non usi software di virtualizzazione o roba simile davvero inutili ma se puoi prenderli perché no. 16gb per il gaming sono largamente sufficienti. Piuttosto investirei questi soldi su un buon case

Il case invece è riduttivo, sminuisce la config!! Non ha neanche uno shield per il PSU. Insomma prendi un buon case come quello che ti ho consigliato!

Il dissipatore ottimo, te lo avrei consigliato anche io!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @NineDust700,

hai stravolto un po' tutto!!

Vedi che 650w di alimentazione sono più che sufficienti, se prendi un 750w quando il tuo pc starà in idle il grado di efficienza dell'alimentatore sarà ancora più basso. 650w ti permettono tranquillamente futuri upgrade, calcola che le schede tenderanno a consumare sempre meno!! ?

Calcola che andrai a consumare sui 500/550w al massimo. Se non è disponibile il 650w allora prendi pure il 750w

32gb?? A meno che tu non usi software di virtualizzazione o roba simile davvero inutili ma se puoi prenderli perché no. 16gb per il gaming sono largamente sufficienti. Piuttosto investirei questi soldi su un buon case

Il case invece è riduttivo, sminuisce la config!! Non ha neanche uno shield per il PSU. Insomma prendi un buon case come quello che ti ho consigliato!

Il dissipatore ottimo, te lo avrei consigliato anche io!!

 

 

Grazie ancora, peró puoi consigliarmi un case che abbia l'alloggio per lettore/masterizzatore?

Comunque si, alla fine prendo il 650w ?

Modificato da NineDust700
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...