Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

Salve a tutti.

Come vi sembra questa configurazione per il gaming?

Scheda madre Asus TUF X570 plus wifi

Cpu Ryzen 7 3700x

Scheda video Xfx rx 5700 xt thicc III ultra

Ram Corsair vengeance lpx ddr4 2x16 3600mhz

Case sharkoon tg4

Alimentatore sharkoon wpm gold zero 80 plus gold 650w

Ssd Samsung 860 evo 250gb

Hdd Seagate BarraCude 1tb

Monitor Samsung C27JG52 27" 1440p 4ms 144hz

Penso sia buona questa configurazione, posso migliorare qualcosa rimanendo sui max 1700€? Ogni consiglio e bene accetto.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @NineDust700

non male, ti consiglio di sostituire le RAM con queste che su piattaforma Ryzen vanno meglio dato che montano chip Micron E-Die, in versione RGB ora costano tanto, per via della non disponibilità, se riesci a trovarle uguali ma RGB e a prezzo simile, prendile.

Alimentatore inserisci questo

? Non spaventarti per questo alimentatore, questa volta la famigerata iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80 plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

HDD meglio un WD Blue 1TB.

Inutile spendere 550 euro per una XFX THICC III se con 500 circa puoi avere una Sapphire Nitro+, direi una delle migliori custom.

Un TG4 non mi convince, è un ottimo case ma meglio puntare a qualcosa come questo che ha anche 4 ventole ARGB e un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è assolutamente un problema dato che svolgono il loro lavoro di creare un airflow nel case.

SSD invece di uno standard 2,5" meglio un M.2 NVME, molto più veloce e su una configurazione simile non poteva mancare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 5/12/2020 Alle 1:58 PM, Nik ha scritto:

Ciao @NineDust700

non male, ti consiglio di sostituire le RAM con queste che su piattaforma Ryzen vanno meglio dato che montano chip Micron E-Die, in versione RGB ora costano tanto, per via della non disponibilità, se riesci a trovarle uguali ma RGB e a prezzo simile, prendile.

Alimentatore inserisci questo

? Non spaventarti per questo alimentatore, questa volta la famigerata iTek ha fatto bingo e dato il rapporto qualità/prezzo ottimo meglio prenderlo!
Ha un'ottima componentistica e ottime performance; al suo interno ha condensatori Giapponesi e la sua piattaforma si rifà ai rispettati SAMA Armor

A questo prezzo ti da bollino 80 plus gold, modularità completa e 5 anni di garanzia!!

Almeno ti garantisci un alimentatore all'altezza e soprattutto per un futuro upgrade non avrai problemi!! 

HDD meglio un WD Blue 1TB.

Inutile spendere 550 euro per una XFX THICC III se con 500 circa puoi avere una Sapphire Nitro+, direi una delle migliori custom.

Un TG4 non mi convince, è un ottimo case ma meglio puntare a qualcosa come questo che ha anche 4 ventole ARGB e un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è assolutamente un problema dato che svolgono il loro lavoro di creare un airflow nel case.

SSD invece di uno standard 2,5" meglio un M.2 NVME, molto più veloce e su una configurazione simile non poteva mancare.

Grazie per l'aiuto!! ??

Comunque mi sono aggiornato, lascio la 5700 thicc III che a quanto ho visto, con un ryzen 7 3800x, ha un fps minimo e medio più alto rispetto la sapphire.

Per il case ho deciso di prendere un deepcool e-shield, visto che non mi interessano rgb o un ottima gestione dei cavi, l'importante che sia potente.

Come dissipatore ho deciso per un Arctic Freezer 34 esports duo che mi sembra fantastico, ho deciso pure di prendere un pacco da 5 di arctic freezer f14 da 140mm.

Un monitor Samsung C32JG52 da 32" 2k.

Per l'hdd e l'ssd ho scelto quelli che mi hai raccomandato tu, pero con più capienza.

Per la scheda madre ho deciso per un asus prime x570 pro.

l'alimentatore quello che hai detto tu pero da 750w.

Infine per la ram ho preso quella che mi hai detto tu ma da 32gb (2x16).

Che dici?

Modificato da NineDust700
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @NineDust700,

hai stravolto un po' tutto!!

Vedi che 650w di alimentazione sono più che sufficienti, se prendi un 750w quando il tuo pc starà in idle il grado di efficienza dell'alimentatore sarà ancora più basso. 650w ti permettono tranquillamente futuri upgrade, calcola che le schede tenderanno a consumare sempre meno!! ?

Calcola che andrai a consumare sui 500/550w al massimo. Se non è disponibile il 650w allora prendi pure il 750w

32gb?? A meno che tu non usi software di virtualizzazione o roba simile davvero inutili ma se puoi prenderli perché no. 16gb per il gaming sono largamente sufficienti. Piuttosto investirei questi soldi su un buon case

Il case invece è riduttivo, sminuisce la config!! Non ha neanche uno shield per il PSU. Insomma prendi un buon case come quello che ti ho consigliato!

Il dissipatore ottimo, te lo avrei consigliato anche io!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @NineDust700,

hai stravolto un po' tutto!!

Vedi che 650w di alimentazione sono più che sufficienti, se prendi un 750w quando il tuo pc starà in idle il grado di efficienza dell'alimentatore sarà ancora più basso. 650w ti permettono tranquillamente futuri upgrade, calcola che le schede tenderanno a consumare sempre meno!! ?

Calcola che andrai a consumare sui 500/550w al massimo. Se non è disponibile il 650w allora prendi pure il 750w

32gb?? A meno che tu non usi software di virtualizzazione o roba simile davvero inutili ma se puoi prenderli perché no. 16gb per il gaming sono largamente sufficienti. Piuttosto investirei questi soldi su un buon case

Il case invece è riduttivo, sminuisce la config!! Non ha neanche uno shield per il PSU. Insomma prendi un buon case come quello che ti ho consigliato!

Il dissipatore ottimo, te lo avrei consigliato anche io!!

Grazie ancora, peró puoi consigliarmi un case che abbia l'alloggio per lettore/masterizzatore?

Comunque si, alla fine prendo il 650w ?

Modificato da NineDust700
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @NineDust700,

Masterizzatore/lettore? Wow...
Ormai non se ne vedono proprio più dato che sono diventati "inutili".
Ad ogni modo questo dovrebbe andare!

https://www.amazon.it/dp/B075MV8YKY/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @NineDust700,

ma dai sicuramente 6/7 anni starai apposto, non dico con un 2k ULTRA però non avrai problemi a giocare ?

Ovviamente più andremo avanti e più i giochi saranno esigenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ottimo se funziona, ma non dovrebbe darti problemi in modalità auto 😕 
    • 180hz non esistono, hdr fa schifo se non nelle TV o monitor da 1000+ euro. Gli IPS con 0,5ms sono da 27 pollici e 240hz, tipo il nuovo Lenovo Legion. Il 24 pollici è un formato che ormai è poco supportato, ci sono molti più modelli da 27 pollici. Se vuoi competere e basta vanno benissimo i modelli che ti ho detto, se invece vuoi anche colori belli, angolo di visione ecc allora puoi pensare di prendere un IPS. Però quest'ultimo paghi caratteristiche che non utilizzerai con PS5.
    • Ezy volevo chiederti se conoscevi un monitor che rispecchiava queste caratteristiche.   Pollici 24 Ms 0.5-1 (Da punto nero a punto nero ) fino a 180hz Pannello IPS ( ho scoperto che il pannello IPS è diventanto ora come ora il miglior pannello per il gaming ) HDR  Full HD 
  • Crea Nuovo...