Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Clone Software Gratis...

Post Raccomandati

Mi è arrivato il pc preassemblato e gli ho montato un paio di modifiche...
è dotato di SSD classico da 250gb ed essendo presente lo slot PCe M2 NVMe ho preso un silicon power da 500gb, l'ho montato ma ho bisogno di un software che mi permetta di clonare l'ssd sul m2...
Ci dovrebbe essere il software silicon power Echo, ma non riesco a scaricarlo dal sito :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @AndreaBattello,

io ti consiglierei di fare un'installazione pulita in modalità UEFI e magari successivamente spostarti i file necessari.

Sul tuo SSD attuale Windows è installato in modalità UEFI o Legacy?

Comunque potresti usare clonezilla tramite USB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Aiuto scelta scheda video preassemblato

Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere un vecchio pc dell'ufficio che non si usa più e vorrei capire se vale la pena di riutilizzarlo a casa per affiancare il mio portatile. Ora c'è Windows 7 SP1 a 64 bit, ma ho intenzione di affiancargli un secondo hard disk con Ubuntu. A parte l'uso quotidiano, lo userei prevalentemente per giocare con degli emulatori. Mi piacerebbe riuscire a far girare fino alla wii, e se andasse anche qualhe gioco della ps2 non mi dispiacerebbe. Il computer

in Schede Video

• Modifiche nuovo PC 2021 - RTX 3060

Con l'arrivo del nuovo anno e delle nuove rtx serie 3000 mi sono deciso a rinnovare il mio PC  Aspettando che siano nuovamente disponibili le rtx 3060 vi chiedo....secondo voi dovrei cambiare qualche componente prima di acquistare la 3060???? ( Ho già messo in listino un altro banco di RAM da 8gb così da arrivare a 16 e stare tranquillo) La mia configurazione è : RX 590 fatboy 8GB  8 GB di ram i5 9400f  ssd CRUCIAL m2 nvme 500GB PSU da 450W Domanda aggiu

in PC Completi

• Preassemblato Acer 500 euro

Salve a tutti. Avrei dei dubbi su un preassemblato che ho visto oggi ad una svendita di Mediaworld. Siccome era quasi l'ora di chiusura, potrei ancora avere speranze di trovarlo Lunedì. So che i preassemblati sono sempre peggiori in base al rapporto qualità/prezzo, ma questo da 890€ è prezzato 479€ e avevo pensato che, non avendo mai avuto un PC da Gaming, potrei iniziare con questo e lasciare spazio a futuri upgrade tra circa due/tre anni. Non capisco molto di componenti PC, essendo sempre stat

in PC Completi

• Consiglio PC preassemblato 800 euro

Ciao raga ho bisogno di un consiglio. Vorrei comprare il mio primo pc da gaming, vicino casa mia c'è un negozio che vende preassemblati. Ho visto questo PC e vorrei un consiglio se regge giochi come warzone Apex ecc. Sono un tipo che fa sessioni da anche 8 9 ore di fila. Vi lascio le componenti di seguito. Il prezzo è di 800 euro.   CPU: Intel Core i3-9100F 3,60 GHz (Coffee Lake) Socket 1151 MoBo: MSI B360F PRO, Intel Socket 1151 GPU: MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6

in PC Completi

• Consiglio modifiche build 1300 euro

Ciao a tutti!Essendo riuscito a mettere qualcosina in più da parte vorrei apportare qualche modifica a questa build:1-CPU:Amd ryzen 7 3700x1-MOB:Msi b450 gaming plus max3-VGA:Msi GeForce GTX 1650 4GB Ventus XS OC4-RAM:Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4B 3600 Mhz,2x8gb5-SSD:Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB6-PSU:Cooler Master V550 550W Modulare 80+ Gold PFC Attivo ATX7-CASE:Corsair carbride spec delta8-MONITOR:23,6"W-Led Mm Vga Hdmi Dvi 1Ms Philips 243S5Ldab 16:9 1000:1In totale si

in PC Completi

• Crea Nuovo...