giugiu Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 Ho un pc un po’ datato e mio figlio vuole sostituire la scheda video (Radeon HD 7850 OEM – 2 GB GDDR5 – PCI-Express 3.0 AMD-HD7850) con una più performante, budget max 500€. Non vorrei incompatibilità con la scheda madre, Z77A-G43 – Socket 1155 – Chipset Z77 – ATX. CPU Core i5 3570 – 3,4 GHz – Cache L3 6 MB – Socket LGA 1155. Qualcuno mi può dare qualche consiglio per cortesia? ps Ho un alimentatore 650 W quindi immagino di non avere grossi problemi, giusto? Cita
Nik Inviato 12 Maggio 2020 Inviato 12 Maggio 2020 Ciao @giugiu, il processore è abbastanza vecchiotto e prendere una GPU da 500 euro è una follia dato che riscontreresti bottleneck. Deve abbassare le aspettative e puntare a una scheda video al massimo di fascia bassa/media. Con qualcosina in più potrebbe farsi un nuovo PC da gaming che andrebbe sicuramente meglio di un upgrade GPU e credo che sia la soluzione ideale dato che la configurazione attuale ha già i suoi anni! Nel caso decida comunque di procedere a un upgrade devo conoscere l'esatta marca e modello dell'alimentatore, per vedere se è all'altezza o è da cambiare? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.