Vai al contenuto

Scheda video per pc un po' datato

Post Raccomandati

Ho un pc un po’ datato e mio figlio vuole sostituire la scheda video (Radeon HD 7850 OEM – 2 GB GDDR5 – PCI-Express 3.0 AMD-HD7850) con una più performante, budget max 500€. Non vorrei incompatibilità con la scheda madre, Z77A-G43 – Socket 1155 – Chipset Z77 – ATX. CPU Core i5 3570 – 3,4 GHz – Cache L3 6 MB – Socket LGA 1155. Qualcuno mi può dare qualche consiglio per cortesia?

ps Ho un alimentatore 650 W quindi immagino di non avere grossi problemi, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @giugiu,

il processore è abbastanza vecchiotto e prendere una GPU da 500 euro è una follia dato che riscontreresti bottleneck.

Deve abbassare le aspettative e puntare a una scheda video al massimo di fascia bassa/media.

Con qualcosina in più potrebbe farsi un nuovo PC da gaming che andrebbe sicuramente meglio di un upgrade GPU e credo che sia la soluzione ideale dato che la configurazione attuale ha già i suoi anni!

Nel caso decida comunque di procedere a un upgrade devo conoscere l'esatta marca e modello dell'alimentatore, per vedere se è all'altezza o  è da cambiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...