Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Elgato hd60 pro, come fare dirette sullo stesso pc che uso per giocare?

Post Raccomandati

buongiorno a tutti, domani mi arriva elgato hd60 pro, correi cominciare a stremmare...il dubbio è, come faccio a collegare elgato al monitor tramite hdmi e al mio monitor che uso per giocare utilizzo il dp?? con un secondo monitor potrei risolvere? io vorrei streammare mantendo i miei 144fps in game...

Grazie a chi risponderà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Pagazzox,

credo che devi collegare semplicemente un cavo HDMI dalla scheda video all'Elgato e far riconoscere l'output come secondo monitor!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pagazzox,

se ti è comodo collegare un altro monitor perché no?

Ad ogni modo devi duplicare lo schermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pagazzox,

esatto, duplicare per avere lo stesso flusso che vedi sul monitor.

Senza hdmi di uscita (quindi senza un monitor secondario) dovrebbe funzionare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ok perfetto, mentre se io volessi avere un secondo monitor, mi basta collegare luscita di elgato nel secondo monitor giusto? e il primo monitor usarlo per giocare, mentre il secondo per tenere aperto il programma di registrazione? o elgato mi registra il monitor a cui è connesso via hdmi?

Modificato da Pagazzox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pagazzox

credo registri il flusso in entrata... per forza. Non ne sono sicuro, ti conviene fare qualche prova dal vivo.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ho collegato tutto, e il cavo hdmi in uscita registra, per cui ho dovuto attaccarlo al mio monitor principale che uso per giocare ed ho duplicato lo schermo anche se solo uno...pero non so come usare i 2 monitor i contemporanea :( perche se porto il cavo hdmi sul secondario mi registra di conseguenza solo il monitor secondario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pagazzox,

non ho capito molto bene i collegamenti che hai effettuato.

Hai fatto partire un cavo HDMI dalla scheda video all'Elgato e hai duplicato lo schermo?

Ti avevo consigliato di duplicarlo proprio per poter giocare sul tuo monitor principale.

Se vuoi sfruttare un altro monitor collegalo a un'altra uscita della scheda video e estendilo.

Non so se esiste qualche software proprietario che gestisca tutto ciò @Ezyy ne sai qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Gsync causa rallentamenti in game

ciao a tutti, allora scrivo il mio presunto problema xke non so nemmeno io poi se sia un problema o meno... allora io ho un rtx 2060 e un MSI Optix MAG322CQR, allora io ho attivato il freesync dal OSD del monitor e cosi facendo vedo l'opzione gsync nel pannello nvidia, se l'attivo e gioco mi capita che i giochi si blocchino per 1/2 secondi e vendo un utilizzo della cpu sparato al 100%, se invece lo disattivo si può capitare qualche rallentamento ma nulla di più. poi un altra cosa, io posso v

in Monitor

• Problema al pc in Game Ventole al massimo e schermo nero

Salve a tutti da qualche giorno noto dei problemi al pc durante l'esecuzione di alcuni giochi Il primo problema è stato con The Witcher 3 , durante una sessione di qualche ora non ho riscontrato nessun problema poi ad un certo punto il gioco si è freezato e lo schermo è diventato nero costringendomi a riavviare il PC manualmente ( la stessa cosa è ricapitata una seconda volta dopo pochi minuti che avevo avviato il gioco). Il secondo problema è stato con Fortine questo pomeriggio , dopo

in Problemi tecnici

• Un aiuto per aggiornare il pc? Grazie.

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Laptop HP omen 15 Problema su alcuni game a scatti !

Hp omen 15 nvidia geforce 1060 with maxq. 6GB .  ...i7   .... 8 gb ram Problema con 2 giochi provati il primo Star wars battlefront 2 , ed ora con COD warzone problemi simili riscontrati che sono le seguenti : nonostante abbasso la grafica al minimo il gioco va quasi sempre a scatti ed e quindi lo stesso problema alzando la grafica al massimo. ora mi direte beh allora non hai un pc che supporta questi giochi , il fatto e che indagando sul web altri con lo stesso laptop giocano agli stessi g

in Problemi tecnici

• Mi aiutate a ricordare il titolo di un pc game?

Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro aiuto per trovare il titolo di un pc game almeno del 2006, ma anche più vecchio forse.  Ambientato in una europa più o meno medievale, con avanzamenti tecnologici, l'impero cadeva in anarchia per la morte del re, prendeva il potere una sorta di inquisitore, e l'obiettivo era di conquistare tutte le nazioni europee, fino ad arrivare a Roma ricostituendo l'unità imperiale.  Conquistando una nazione si ottenevano dei bonus in percen

in Videogiochi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano in qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...