Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Scheda Madre / Alimentatore

Post Raccomandati

Salve, sono un nabbo DOC in materia computer e vorrei qualche consiglio su questa configurazione:
CASE: Antec DP301M Micro-torre
SCHEDA MADRE: Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
CPU: AMD YD2600BBAFBOX Processore Ryzen 5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB
SCHEDA VIDEO: Zotac ZT-T16600D-10M scheda video GeForce GTX 1660 6 GB GDDR5
RAM: MEM ADATA XPG SPECTRIX D60G DUAL RGB 8B 3000MHz
DISSIPATORE: Antec A400 RGB Processore Refrigeratore
VENTOLA: Antec Prizm 120 RGB Computer case Ventilatore
SSD: Silicon Power SSD 512GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno
ALIMENTATORE: Antec EA550G Pro alimentatore per computer 550 W ATX Nero

Riguardo a tutto ciò volevo chiedere un alternativa alla scheda madre dato che non è più disponibile da qualche settimana
Vorrei cambiare l'alimentatore dato che quello nella configurazione viene sui 100 euro. Me ne consigliate uno che vada bene per il case, meno caro please??!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @giorgio ursachi,

purtroppo in questo periodo la disponibilità è davvero limitata!!

Prima alternativa

Seconda alternativa

Come PSU quello che hai inserito è ottimo, basti pensare che è identico alla serie Seasonic Focus, comunque ora è sovraprezzato, si trova a meno.

Alternativa

Seconda alternativa

Terza alternativa

Dal più costoso al più economico?

Ovviamente se trovi l'Antec EA550G su trovaprezzi a buon prezzo... prendilo, parliamo di un signor alimentatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming per GTA Online LSPDFR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che nel mondo del pc gaming, diciamo che sono totalmente ignorante sia sui componenti che sulla loro funzione. Voevo appunto passare ad un pc, io gioco prevalentemente a gta online, sul quale volevo anche installare la mod LSPDFR, per il resto non gioco mai a giochi nuovi e non sono un maniaco delle prestazioni. Se qualcuno riesce a darmi magari un idea dell'hardware di cui avrei bisogno e qualche consiglio lo ringrazio molto! Ci

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Configurazione pc lavoro grafica (2D, 3D, rendering) 600 euro

Buongiorno, dopo essermi trovato benissimo lo scorso anno assemblando il mio ultimo pc con una delle vostre configurazioni Intel-NVIDIA, vorrei aiutare un’amica a fare lo stesso con la configurazione gaming da 600 euro di febbraio. Ho un dubbio però: lei è un architetto e usa quotidianamente Autocad e altri programmi per grafica e rendering. Attualmente lavora con un portatile di fascia medio bassa vecchio di 5 anni (fa progettazioni che non richiedono prestazioni troppo elevate tipo worksta

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano su qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...