Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Scusate, vi posto le mie periferiche perché vorrei acquistare 4 ram da 8GB e volevo chiedere consigli su quale posso montare (naturalmente DDR3)

CPU
    Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz
    Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
    8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 532MHz (7-7-7-20)
Motherboard
    Gigabyte Technology Co. Ltd. H77-D3H (Intel Core i5-3330 CPU @ 3.00GHz)
Graphics
    ROG PG279Q ([email protected])
    4095MB NVIDIA GeForce GTX 1080 (NVIDIA) 
Storage
    931GB Western Digital WDC WD10EALX-009BA0 ATA Device (SATA)  
    232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB ATA Device (SSD) 
Optical Drives
    TSSTcorp CDDVDW SH-222BB ATA Device

Grazie della vostra attenzione.

Io avevo pensato a queste, ma non essendo un esperto preferisco chiedere.

Corsair CMY32GX3M4A1600C9 Vengeance Pro Series Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 32 GB (4x8 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, con Supporto XMP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Andrea Righetti,

la tua scheda madre dispone solo di 4 slot per le RAM.

Dalla dicitura Dual-Channel immagino tu abbia due slot da 4gb.

Di conseguenze ne hai 2 disponibili. 

A questo punto ti consiglierei di acquistare 4 nuovi banchi, quelli che mi hai linkato andranno benissimo!

Tu ne monti due da 1066MHz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Consiglio PC da gioco, Intel - NVIDIA

Ciao ragazzi ,vorrei farmi un nuovo PC gaming di fascia media. Stavo guardando questi pezzi da assemblare ma non essendo proprio competente in materia ,prima di acquistarli vorrei un consiglio. Scheda madre asus tuf gaming z490 Processore i7 10700k Ram patriot viper steel 4000mhz Scheda video rtx 3070 (quando sarà disponibile) Grazie in anticipo..

in PC Completi

• Case Corsair SPEC-DELTA RGB come cambiare colore

Vorrei capire come cambiare colore alle mie ventole rgb, visto che su Amazon stava scritto che cambiano colore ma nkn so come si fa

in Case e Alimentatori

• Spegnimento improvviso periferiche e monitor

Buongiorno,ho un problemino che oramai mi porto dietro da un anno. Dopo aver assemblato il mio nuovo pc  ho degli spegnimenti random che si presentano soltanto nei primi minuti per poi dover riavviare completamente con il tasto di riavvio. Questi spegnimenti si presentano soltanto una volta al giorno. vi elenco la mia configurazione: Ryzen 7 2700. Ram ddr4 16 gb 3200 Crucial Ballistix. B450 Steel legend. Ssd 860 evo. Hard disk 1 tera. Rx580 4 Gb Sapphire N

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• prima di tutto devi avere una chiavetta USB con windows 10 installato sopra. Puoi crearla con il software ufficiale microsoft: Scarica Windows 10 (microsoft.com) Successivamente quando è pronta la chiavetta riavvii il PC e tramite il BIOS la metti come boot primario. Segui i passaggi su schermo, ti chiederà di selezionare il disco (SSD) e di formattarlo, poi installi. Ci sono i passaggi anche sul sito microsoft, ma trovi anche tanti tutorial in rete, su youtube se preferisci  
    • Scusa se te lo chiedo ma più o meno mi diresti i procedimenti da fare con l’ssd?Cioè come formatto poi come installo Windows? scusami davvero ma ho paura di far cavolate è la mia prima volta 😂
    • ma hai comprato un altra scheda madre? Ricordavo avessi una GIGABYTE. Che processore e RAM hai? Guarda sul manuale se ci sono indicazioni dei bip.
  • Crea Nuovo...