Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema stuttering - Ryzen 7 e GTX 1050 ti

Post Raccomandati

salve ragazzi per l'ennesima volta scrivo un post sul problema dello stuttering. il pc monta:
ryzen 7 1700
Gygabite b450m gaming x
Gxt 1050 ti 4gb
Ssd Samsung 970 m2
Cooler master 400w ( non ricordo il modello esatto)
G skill trident z 2 banchi da 8 (3000mhz)

il mio problema nasce dopo un cambio scheda madre e ssd. ho reinstallato windows piu volte ma niente. ho provato a reinstallare i driver gpu con il programma ddu, ho utilizzato unpark per i core parcheggiati, ho cambiato il risparmio energetico su prestazione elevate, ho settato il file di paging per evitare problemi da una guida, ho disattivato hpet sia da windows che dal bios, ho ottimizzato windows (app background, game dvr) sono disperato. in passato in qualche modo avevo risolto. gioco semplicemente a league of legends quindi non pesante come altri giochi. spero qualcuno mi possa aiutare. grazie infinitamente. ps non so se possa aiutare ho recentemente utilizzato afterburner è ho notato che un core (cpu16) lavora sui 80-90 % e avvolte tocca anche i 100% . gli altri core invece lavorano molto bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Undefined27,

come ti dicevo nell'altro topic è normale che alcuni core o uno singolo possano essere impegnati durante la sessione di gioco o di utilizzo.

I driver chipset B450 li hai installati? Hai provato a utilizzare il profilo energetico fornito con quest'ultimi (AMD Ryzen Balanced)?

I Driver dell'SSD li hai installati? Hai provato a disabilitare il profilo A-XMP delle RAM? Può darsi che su questa nuova scheda madre siano instabili.

Il BIOS è aggiornato?

Se dopo tutto ciò non riesci a trovare la soluzione allora il problema potrebbe essere Hardware. Dato che ti è successo dopo il cambio scheda madre e SSD, il colpevole potrebbe essere uno dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ti ringrazio per la risposta,  ho installato i driver chipset dal sito della scheda madre, se disattivo xmp la frequenza delle ram si abbassa notevolmente e non so settarle manualmente, però ho notato utilizzando userbenchmark che le ram vanno benissimo però mi dice che portano latenza, ho provato a cambiare slot (nel primo e nel terzo slot)ma niente la situazione non cambia. per quanto riguarda il risparmio energetico l'ho impostato su prestazione eccellenti. il bios è aggiornato e i driver ssd credo siano stata l'unica cosa che ho installato tramite driver booster.

Modificato da Undefined27
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to problema stuttering - Ryzen 7 e GTX 1050 ti

Ciao @Undefined27,

quindi il problema permane? Hai fatto una prova con profilo XMP disattivo?

Come slot per le RAM devi usare il secondo e il quarto, su quasi tutte le schede sono quelli principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• problema di stuttering/frame drop fortnite

salve a tutti . mi reco qui perche non so piu che fare da piu di una settimana riscontro problemi di forte frame drop e stuttering su fortnite avevo un rx 5600xt poi lo cambiata in una 2060 ma il problema persiste . in creativa gli fps variano dai 200 ai 350 senza drop ma in pubblica e veramente difficile giocare.... puo passare dai 40/50 ai 150/200. il mio pc e composto da  ryzen 5 3600 rtx 2060 16gb ram 300mhz msi b450 tomahawk temperature cpu 60 gradi e gpu

in Problemi tecnici

• possibile stuttering

salve ragazzi, come notate non è la prima volta che scrivo qui. grazie ai vostri consigli ho acquistato un ssd e 2 banchi da 8 di ram da 3000 mhz. inutile negare che questo pc è una continua maledizione, ho fatto un test. vorrei sapere il vostro parere. c'è qualcosa che non va tra cpu e gpu?  

in Problemi tecnici

• Problemi G-sync - 1660 super stuttering tearing

Ciao a tutti! ho un problema,spero mi possiate aiutare:Fino a qualche giorno fa avevo una scheda video AMD RX 590 poi ho acquistato una Nvidia 1660 super,e ho un monitor G2590VXQ 75HZ,spiego il mio problema:Fino a che ho avuto l'rx 590 non ho avuto nessun tipo di problema,poi quando ho preso la 1660 super e l ho montata il pannello nvidia ha attivato il gsync automaticamente,fin qui nessun problema.Quando però ho provato a disattivare il gsync ed andare a giocare,ho notato subito un tearing vera

in Problemi tecnici

• *Domanda* devo Reinstallare Windows

Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

in CPU, Schede Madri e RAM

• G.Skill Trident Z 2x8gb ddr4 3000mhz (Fe+Sped)

G.Skill Trident Z 2x8gb ddr4 3000mhz cl15. Ottime Ram per Ryzen con memorie Sasmung. Le Ram sono nuove, appena tornate da Rma, sono ancora da aprire. Ricordo che con G.Skill le Ram sono garantite a vita e non c'è bisogno della prova di acquisto per usufruire della garanzia. Prezzo 140 euro spedizione compresa. Ecco un paio di foto: https://imgur.com/a/3KcFgxM Regole: -Mettersi in coda solo se realmente in teressati -Scrivere solo coda, per altre informazioni chieder

in Componenti Hardware e Periferiche

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
  • Crea Nuovo...