Undefined27 Inviato 29 Aprile 2020 Inviato 29 Aprile 2020 salve ragazzi per l'ennesima volta scrivo un post sul problema dello stuttering. il pc monta:ryzen 7 1700Gygabite b450m gaming xGxt 1050 ti 4gbSsd Samsung 970 m2Cooler master 400w ( non ricordo il modello esatto)G skill trident z 2 banchi da 8 (3000mhz) il mio problema nasce dopo un cambio scheda madre e ssd. ho reinstallato windows piu volte ma niente. ho provato a reinstallare i driver gpu con il programma ddu, ho utilizzato unpark per i core parcheggiati, ho cambiato il risparmio energetico su prestazione elevate, ho settato il file di paging per evitare problemi da una guida, ho disattivato hpet sia da windows che dal bios, ho ottimizzato windows (app background, game dvr) sono disperato. in passato in qualche modo avevo risolto. gioco semplicemente a league of legends quindi non pesante come altri giochi. spero qualcuno mi possa aiutare. grazie infinitamente. ps non so se possa aiutare ho recentemente utilizzato afterburner è ho notato che un core (cpu16) lavora sui 80-90 % e avvolte tocca anche i 100% . gli altri core invece lavorano molto bassi. Cita
Nik Inviato 30 Aprile 2020 Inviato 30 Aprile 2020 Ciao @Undefined27, come ti dicevo nell'altro topic è normale che alcuni core o uno singolo possano essere impegnati durante la sessione di gioco o di utilizzo. I driver chipset B450 li hai installati? Hai provato a utilizzare il profilo energetico fornito con quest'ultimi (AMD Ryzen Balanced)? I Driver dell'SSD li hai installati? Hai provato a disabilitare il profilo A-XMP delle RAM? Può darsi che su questa nuova scheda madre siano instabili. Il BIOS è aggiornato? Se dopo tutto ciò non riesci a trovare la soluzione allora il problema potrebbe essere Hardware. Dato che ti è successo dopo il cambio scheda madre e SSD, il colpevole potrebbe essere uno dei due. Undefined27 ha reagito 1 Cita
Undefined27 Inviato 30 Aprile 2020 Autore Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) ti ringrazio per la risposta, ho installato i driver chipset dal sito della scheda madre, se disattivo xmp la frequenza delle ram si abbassa notevolmente e non so settarle manualmente, però ho notato utilizzando userbenchmark che le ram vanno benissimo però mi dice che portano latenza, ho provato a cambiare slot (nel primo e nel terzo slot)ma niente la situazione non cambia. per quanto riguarda il risparmio energetico l'ho impostato su prestazione eccellenti. il bios è aggiornato e i driver ssd credo siano stata l'unica cosa che ho installato tramite driver booster. Modificato 30 Aprile 2020 da Undefined27 Cita
Nik Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 Ciao @Undefined27, quindi il problema permane? Hai fatto una prova con profilo XMP disattivo? Come slot per le RAM devi usare il secondo e il quarto, su quasi tutte le schede sono quelli principali. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.