Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve ragazzi per l'ennesima volta scrivo un post sul problema dello stuttering. il pc monta:
ryzen 7 1700
Gygabite b450m gaming x
Gxt 1050 ti 4gb
Ssd Samsung 970 m2
Cooler master 400w ( non ricordo il modello esatto)
G skill trident z 2 banchi da 8 (3000mhz)

il mio problema nasce dopo un cambio scheda madre e ssd. ho reinstallato windows piu volte ma niente. ho provato a reinstallare i driver gpu con il programma ddu, ho utilizzato unpark per i core parcheggiati, ho cambiato il risparmio energetico su prestazione elevate, ho settato il file di paging per evitare problemi da una guida, ho disattivato hpet sia da windows che dal bios, ho ottimizzato windows (app background, game dvr) sono disperato. in passato in qualche modo avevo risolto. gioco semplicemente a league of legends quindi non pesante come altri giochi. spero qualcuno mi possa aiutare. grazie infinitamente. ps non so se possa aiutare ho recentemente utilizzato afterburner è ho notato che un core (cpu16) lavora sui 80-90 % e avvolte tocca anche i 100% . gli altri core invece lavorano molto bassi.

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Undefined27,

come ti dicevo nell'altro topic è normale che alcuni core o uno singolo possano essere impegnati durante la sessione di gioco o di utilizzo.

I driver chipset B450 li hai installati? Hai provato a utilizzare il profilo energetico fornito con quest'ultimi (AMD Ryzen Balanced)?

I Driver dell'SSD li hai installati? Hai provato a disabilitare il profilo A-XMP delle RAM? Può darsi che su questa nuova scheda madre siano instabili.

Il BIOS è aggiornato?

 

Se dopo tutto ciò non riesci a trovare la soluzione allora il problema potrebbe essere Hardware. Dato che ti è successo dopo il cambio scheda madre e SSD, il colpevole potrebbe essere uno dei due.

 

Inviato (modificato)

ti ringrazio per la risposta,  ho installato i driver chipset dal sito della scheda madre, se disattivo xmp la frequenza delle ram si abbassa notevolmente e non so settarle manualmente, però ho notato utilizzando userbenchmark che le ram vanno benissimo però mi dice che portano latenza, ho provato a cambiare slot (nel primo e nel terzo slot)ma niente la situazione non cambia. per quanto riguarda il risparmio energetico l'ho impostato su prestazione eccellenti. il bios è aggiornato e i driver ssd credo siano stata l'unica cosa che ho installato tramite driver booster.

Modificato da Undefined27
  • Ezyy changed the title to problema stuttering - Ryzen 7 e GTX 1050 ti
Inviato

Ciao @Undefined27,

quindi il problema permane? Hai fatto una prova con profilo XMP disattivo?

Come slot per le RAM devi usare il secondo e il quarto, su quasi tutte le schede sono quelli principali.

 

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...