Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB).

Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche:

- Processore: Intel Core i7 6700

- Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?)

- Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32)

- Slot di espansione: 1 x PCI-e x 1
1 x PCI-e x 16
1 x mini PCI-e

(Che importanza hanno questi slot per la scheda video?)

- SATA: 4xSATA 6Gb/s

- POTENZA: 500W

Ecco tutto. Mi chiedevo se posso mantenere queste caratteristiche. Inoltre sarebve da cambiare monitor che è un semplice asus a 60 hz. Consigli senza spendere un'occhio?

Non capisco la scheda video: guardando in giro...il prodotto è Nvidia, ma e marchiatae venduta da MSI, VGA, Asus...non capisco proprio? Io ho asus e devo comprare asus? (Non penso funzioni così). 

Scusate per la mia ignoranza. Vi ringrazio per la disponibilità.

Saluti

• Sistema Operativo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Sime46,

Il chipset non è altro che un insieme di circuiti della scheda madre che collegano e coordinano il flusso di dati tra tutti i componenti hardware essenziali. Va di pari passo con le generazioni dei processori.

Per montare una 1080ti sarebbe consigliato almeno un alimentatore da 600w, sicuramente quello che monti attualmente non sarà proprio il massimo dato che il tuo è un preassemblato e quindi non credo varrebbe la pena rischiare.

Come mai la tua scelta è ricaduta su questa scheda? Ormai ha i suoi anni e acquistarla nuova non ha senso... quanto la pagheresti?

Per quanto riguarda il monitor potresti pensare di sostituirlo con un FHD a 144Hz che ti sarà sicuramente utile in futuro, siamo circa sui 150 euro. Sicuramente un FHD, magari se puoi spendere meno un 75Hz.

Per quanto riguarda le marche, no non devi comprare per forza una scheda video della stessa marca.

La scheda al finale è la stessa, le "marche" non fanno altro che proporla con una soluzione di dissipazione differente e altri piccoli accorgimenti di ottimizzazione ?

Per una nuova scheda video lo slot che ti interessa è il principale ovvero il x16, ormai tutte le ultime schede video hanno questo formato. Prima si usavano x8 perché la quantità di dati che doveva passare era inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Si al momento è il primo che installo pk ho preso un PC ricondizionato adesso  Mi dice impossibile avviare il programma perché D3DX9_30.DLLnon è presente sul computer. Per risolvere prova a reinstallare il programma  Grazie Cmq  PC DELL OPTIPLEX 3010 Processore I3-3245  (4x3.40ghz)   RAM 4 gb   HARD DISK 500 GB  - SCHEDA VIDEO ;AMD RADEON HD 7470 1 GB 
    • Ciao Mario, benvenuto 😃
    • riesci a fare una foto dell'errore per sicurezza? E' l'unico gioco che hai provato? Dovresti aggiornare a Windows 10 se possibile, Windows 7 non riceve più aggiornamenti di microsoft.
  • Crea Nuovo...