Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB).

Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche:

- Processore: Intel Core i7 6700

- Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?)

- Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32)

- Slot di espansione: 1 x PCI-e x 1
1 x PCI-e x 16
1 x mini PCI-e

(Che importanza hanno questi slot per la scheda video?)

- SATA: 4xSATA 6Gb/s

- POTENZA: 500W

Ecco tutto. Mi chiedevo se posso mantenere queste caratteristiche. Inoltre sarebve da cambiare monitor che è un semplice asus a 60 hz. Consigli senza spendere un'occhio?

Non capisco la scheda video: guardando in giro...il prodotto è Nvidia, ma e marchiatae venduta da MSI, VGA, Asus...non capisco proprio? Io ho asus e devo comprare asus? (Non penso funzioni così). 

Scusate per la mia ignoranza. Vi ringrazio per la disponibilità.

Saluti

• Sistema Operativo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Sime46,

Il chipset non è altro che un insieme di circuiti della scheda madre che collegano e coordinano il flusso di dati tra tutti i componenti hardware essenziali. Va di pari passo con le generazioni dei processori.

Per montare una 1080ti sarebbe consigliato almeno un alimentatore da 600w, sicuramente quello che monti attualmente non sarà proprio il massimo dato che il tuo è un preassemblato e quindi non credo varrebbe la pena rischiare.