Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Consiglio case 100 euro


Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un case. Avevo scelto un corsair spec delta ma tra una recensione e l'altra non penso sia il max anche perché sembra non sia proprio facile da gestire a livello di cable management e dato che é la mia prima build forse sarebbe meglio un case in cui sia piú facile assemblare. Non é necessario l'rgb anzi al massimo un led bluastro, finestra laterale mi piace, va bene anche piccola ma la vorrei. Mi interessa più che altro abbia delle ventole discrete e buon airflow di base perche sono giá al limite con il budget e non posso comprare altre ventole al momento. Ho giá preventivato un dissipatore non stock per il ryzen 7 3700x (enermax ETS-T50 AXE). IL budget é max 100 euro ma se sono di meno é meglio! Se non sullo stile spec delta avevo visto in stile minimal corsair 275r versione airflow e nzht h510 version non i (non so cosa cambia ma versione i costa troppo) Grazie in anticipo :)

Ps il Cooler master mb520 che molti consigliano lo terrei come ultima spiaggia perché proprio non mi piace. 

Modificato da jeanevo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @jeanevo

per il 275r, si è minimal ma quanto ti conviene dato che ha una sola ventola e hai detto di non volerne acquistare in futuro?

Per quanto riguarda l'H510i a differenza dell H510 è predisposto per le GPU in verticale, ha strisce RGB e viene incluso anche il controller Smart Device 2 per le ventole.

Io opterei almeno per qualcosa che abbia già delle ventole...

Che ne dici dell'Antec NX600? Ha 4 ventole argb incluse anche se non controllabili, ovvero vanno a velocità fissa, per gli argb invece si possono benissimo connettere alla scheda madre se possiede l'header giusto! Ci sarebbe anche l'NX800, prova a dare un occhiata a questa serie NX Antec.

Alternative come Cooler Master TD500?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nik

Nella descrizione del 275 r versione airflow indica la presenza di 3 ventole incluse in realtà. L'antec postato è carino mentre l'nx800 lo trovo eccessivo. Ad ogni modo credo di preferire un case interamente metallico con solo la finestra laterale in vetro.

Il Cooler Master TD500 lo preferisco all'mb520 e non ha vetro avanti ma dei case CM non sopporto la presenza del logo gigante in evidenza, si potrebbe anche levare ma poi rimarrebbe la rientranza (nel caso di questo case).

Se il 275r airflow avesse veramente tre ventole incluse me lo consiglieresti? altrimenti altri case interamente metallici con solo finestra laterale in vetro ne conosci di validi? 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @jeanevo,

avevo visto un altra versione del 275r, controllando bene la versione airflow dovrebbe avere 3 ventole?

In questo caso te lo consiglio dato che è un ottimo case, poi deve piacere soprattutto a te eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo i gusti poi sono sempre soggettivi anche se secondo me alcuni sono oggettivamente tamarri ?

Ora sto decidendo se prendere questo 275r airflow o il phanteks p400s che mi piace anche se costa qualcosina in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @jeanevo,

io opterei per il 275r airflow dato che monta più ventole, se ho capito bene non sono rgb.

Mi sembra di leggere che il phanteks ne abbia solo una avanti e una dietro, oltre al fatto che gli rgb presenti(strisce) non sono sincronizzabili con la scheda madre ma hanno un controllo proprietario.

Io non posso farci niente ma mi convince di più il mio caro NX600? per quel prezzo ti da da 4 ventole argb oltre che un'ottima qualità costruttiva e un ottima gestione dei cavi (dietro ha uno sportellino che li racchiude...). Anche lo spec delta avanti era aperto, optavi per questo giusto?

Intanto dai un occhiata

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in origine era lo spec delta ma poi ho visto che poteva essere ostico come cable management specialmente per uno come me che dovrebbe assemblarlo per la prima volta. La cover avanti mi sembrava un pò sottile inoltre non amo la plastica per quello cercavo un case interamente metallico come il 275r airflow (cmq mancherebbe la quarta ventola in estrazione)

In realtà sono un pò confuso non so più quale scegliere ?.rivendendolo mi piace anche l'antec ora ma a me gli rgb non piacciono mi basta un led monocromatico che illumini l'interno credo che ad ogni sia tutto configurabile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @jeanevo,

vedi che dato che parliamo di ventole argb il colore lo sceglierai tu!! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Consiglio case 100 euro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Consiglio Dissipatore CPU a liquido 100 euro

      Salve, che dissipatore mi consigliate? nel mio pc ho una Z490-P , i7 9700 e 3060ti

      in Raffreddamento

    • Vorrei assemblare un pc - 500 euro

      Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

      in PC Completi

    • Recensione Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

      Ciao a tutti, volevo provare questa sezione ancora vuota postando una recensione sul capitolo della serie di Tom Clancy's. A mio parere per tanti aspetti è davvero un ottimo gioco, grafica ben fatta e mondo veramente ampio con tutte le caratteristiche di un ottimo sparatutto in terza persona di guerra in open world,  molto bene, secondo me, anche per le rifiniture delle armi. Purtroppo il gameplay è tante volte un po' ripetitivo ma comunque sia le missioni sono piacevoli perciò fa

      in Recensioni degli utenti

    • Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore

      Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!   Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.   Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 97

      in PC Completi

    • Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

      Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • è usato, comunque si va bene  
    • ho trovato questo che ha windows pensi che ne valga la pena? Vorrei optare per MSI in quanto anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente mi piace di più  https://www.amazon.it/MSI-A10M-275IT-IPS-Level-I5-10210U-Brushline/dp/B087XM2HXJ/ref=mp_s_a_1_14?dchild=1&keywords=msi%2Bpc%2Bportatile&qid=1614696707&sprefix=msi%2Bpc%2B&sr=8-14&th=1&psc=1
    • Ciao a tutti! Io e altre persone stiamo lavorando da un po' su un gioco di corse arcade con elementi tuning. Il gioco è ancora in sviluppo e abbiamo deciso di iniziare una campagna Kickstarter per finanziarlo. Questo è il link alla pagina: Il gioco ha un modello di guida arcade e una visuale dall'alto. È possibile modificare il proprio veicolo sia esteticamente, che per quanto riguarda le prestazioni. Si possono anche comprare nuovi veicoli e sbloccarne vincendo gli eventi della carriera. La carriera sarà divisa in stagioni, ambientate in diversi luoghi. Al momento abbiamo implementato l'ambientazione del Porto e quella di Tropico (pseudo caraibica). Abbiamo una demo gratuita scaricabile da chiunque a uno di questi link: https://gamejolt.com/games/miniracingworld/495358 https://kitty-in-a-box.itch.io/mini-racing-world   Potete anche dare un'occhiata al nostro canale Youtube per vedere del gameplay e il progresso del gioco. Carichiamo video sul lavoro che facciamo di volta in volta per tenere aggiornato chi ci segue. KittyInABox - YouTube   Spero che il progetto possa interessarvi e se avete domande chiedete pure!
×
×
  • Crea Nuovo...