Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un case. Avevo scelto un corsair spec delta ma tra una recensione e l'altra non penso sia il max anche perché sembra non sia proprio facile da gestire a livello di cable management e dato che é la mia prima build forse sarebbe meglio un case in cui sia piú facile assemblare. Non é necessario l'rgb anzi al massimo un led bluastro, finestra laterale mi piace, va bene anche piccola ma la vorrei. Mi interessa più che altro abbia delle ventole discrete e buon airflow di base perche sono giá al limite con il budget e non posso comprare altre ventole al momento. Ho giá preventivato un dissipatore non stock per il ryzen 7 3700x (enermax ETS-T50 AXE). IL budget é max 100 euro ma se sono di meno é meglio! Se non sullo stile spec delta avevo visto in stile minimal corsair 275r versione airflow e nzht h510 version non i (non so cosa cambia ma versione i costa troppo) Grazie in anticipo :)

Ps il Cooler master mb520 che molti consigliano lo terrei come ultima spiaggia perché proprio non mi piace. 

Modificato da jeanevo
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @jeanevo

per il 275r, si è minimal ma quanto ti conviene dato che ha una sola ventola e hai detto di non volerne acquistare in futuro?

Per quanto riguarda l'H510i a differenza dell H510 è predisposto per le GPU in verticale, ha strisce RGB e viene incluso anche il controller Smart Device 2 per le ventole.

Io opterei almeno per qualcosa che abbia già delle ventole...

Che ne dici dell'Antec NX600? Ha 4 ventole argb incluse anche se non controllabili, ovvero vanno a velocità fissa, per gli argb invece si possono benissimo connettere alla scheda madre se possiede l'header giusto! Ci sarebbe anche l'NX800, prova a dare un occhiata a questa serie NX Antec.

Alternative come Cooler Master TD500?

Inviato

Ciao @Nik

Nella descrizione del 275 r versione airflow indica la presenza di 3 ventole incluse in realtà. L'antec postato è carino mentre l'nx800 lo trovo eccessivo. Ad ogni modo credo di preferire un case interamente metallico con solo la finestra laterale in vetro.

Il Cooler Master TD500 lo preferisco all'mb520 e non ha vetro avanti ma dei case CM non sopporto la presenza del logo gigante in evidenza, si potrebbe anche levare ma poi rimarrebbe la rientranza (nel caso di questo case).

Se il 275r airflow avesse veramente tre ventole incluse me lo consiglieresti? altrimenti altri case interamente metallici con solo finestra laterale in vetro ne conosci di validi? 

 

 

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @jeanevo,

avevo visto un altra versione del 275r, controllando bene la versione airflow dovrebbe avere 3 ventole?

In questo caso te lo consiglio dato che è un ottimo case, poi deve piacere soprattutto a te eh!

Inviato

Certo i gusti poi sono sempre soggettivi anche se secondo me alcuni sono oggettivamente tamarri ?

Ora sto decidendo se prendere questo 275r airflow o il phanteks p400s che mi piace anche se costa qualcosina in più..

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @jeanevo,

io opterei per il 275r airflow dato che monta più ventole, se ho capito bene non sono rgb.

Mi sembra di leggere che il phanteks ne abbia solo una avanti e una dietro, oltre al fatto che gli rgb presenti(strisce) non sono sincronizzabili con la scheda madre ma hanno un controllo proprietario.

Io non posso farci niente ma mi convince di più il mio caro NX600? per quel prezzo ti da da 4 ventole argb oltre che un'ottima qualità costruttiva e un ottima gestione dei cavi (dietro ha uno sportellino che li racchiude...). Anche lo spec delta avanti era aperto, optavi per questo giusto?

Intanto dai un occhiata

 

 

 

Inviato

Si in origine era lo spec delta ma poi ho visto che poteva essere ostico come cable management specialmente per uno come me che dovrebbe assemblarlo per la prima volta. La cover avanti mi sembrava un pò sottile inoltre non amo la plastica per quello cercavo un case interamente metallico come il 275r airflow (cmq mancherebbe la quarta ventola in estrazione)

In realtà sono un pò confuso non so più quale scegliere ?.rivendendolo mi piace anche l'antec ora ma a me gli rgb non piacciono mi basta un led monocromatico che illumini l'interno credo che ad ogni sia tutto configurabile.

 

  • Ezyy changed the title to Consiglio case 100 euro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

      Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Cache Ryzen X3D è cosi necessaria?

      Buongiorno a tutti, premetto che vorrei assemblare un pc prettamente per giocare, la mia domanda è : considerando che non gioco competitivo e con una configurazione 2k (4070 super ) il 7800x3d oppure il 9800x3d sono così fondamentali in termini di prestazioni ? o con un 9700x posso giocare dignitosamente con gli fps necessari ? Grazie a tutti per le risposte .

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
×
×
  • Crea Nuovo...