Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema


Daniele.99
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, ho un problema con il mio computer. Ogni volta che gioco ad un gioco (neanche troppo pesante, come Counter Strike o Minecraft) mi si riavvia il computer. Il tempo in cui ciò avviene é variabile. Di solito il tempo che passa da quando avvio il gioco a quando il pc si riavvia varia da 10 a 30 minuti. In pratica io gioco normalmente, e senza fare cose particolari, mi si blocca lo schermo per 5 secondi e poi si spegne il pc, di colpo (come se fosse saltata la corrente). Dopo questo il pc si  riavvia da solo ed è come se non fosse successo niente. Ciò succede solo quando gioco, e non quando faccio altre cose (per esempio navigare su internet, ecc...). Il che mi porta a pensare che possa esserci un problema legato alla scheda video. Non essendo un esperto mi affido a voi. Grazie.

Informazioni:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-8500 CPU @ 3.00GHz

RAM: 8 GB

Sistema Operativo: Windows 10 Pro

Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti

Scheda Madre: ASRock H310M-HDV

Alimentatore: Deepcool DN450 450W

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta.

Ho eseguito il procedimento e (giocando a Minecraft), la temperatura  varia da 55 a 60.La cpu viene  utilizzata al 30/35 %. Non essendo un esperto non so se questi valori sono alti o meno. Una cosa che ancora non mi è chiara è perchè minecraft arrivi ad utilizzare anche il 50/60 % della gpu (visto che minecraft è un gioco che utilizza il processore  e non la scheda video)

Modificato da Daniele.99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Daniele.99,

sei informato male.

Qualsiasi gioco fa carico sulla scheda video, a meno che non parliamo di prato fiorito di Windows.. ?

Il processore nel gaming svolge comunque dei calcoli per tutto ciò che non viene graficamente riprodotto, ad esempio per la fisica della scena rappresentata, multiplayer ecc..

La temperatura va benissimo e di conseguenza anche gli utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...