Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Buongiorno, ho un problema con il mio computer. Ogni volta che gioco ad un gioco (neanche troppo pesante, come Counter Strike o Minecraft) mi si riavvia il computer. Il tempo in cui ciò avviene é variabile. Di solito il tempo che passa da quando avvio il gioco a quando il pc si riavvia varia da 10 a 30 minuti. In pratica io gioco normalmente, e senza fare cose particolari, mi si blocca lo schermo per 5 secondi e poi si spegne il pc, di colpo (come se fosse saltata la corrente). Dopo questo il pc si  riavvia da solo ed è come se non fosse successo niente. Ciò succede solo quando gioco, e non quando faccio altre cose (per esempio navigare su internet, ecc...). Il che mi porta a pensare che possa esserci un problema legato alla scheda video. Non essendo un esperto mi affido a voi. Grazie (ho messo questa discussione anche in Problemi Tecnici perchè mi sembrava una sezione più adatta)

Modificato da Daniele.99
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Daniele.99,

Chiudo per doppio topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Nik locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Discussioni Simili

• PC non parte normalmente ?

Ciao a tutti,ho un problrma che si è presentato adesso sul mio pc fisso.Non mi parte se schiaccio il pulsante di accensione,mi parte solo se stacco il cavo della alimentazione e tengo premuto per almeno 10 secondi. Cosa si sta rompendo? Grazie mille e ciao.

in PC Completi

• PC da gaming 550 euro ma senza particolari pretese (oddio...)

Stavo quasi per puntare a una PS4, pensando che un PC da gaming serio non sarei mai riuscito a trovarlo a meno di 700 euro, quando sono capitato quasi per caso nel vostro forum. Inutile dire che mi si è aperto un mondo! Ma bando alle ciance e veniamo subito al sodo! - Vorrei spendere un qualcosa tra i 500 e i 550 euro, se possibile. - Niente OS, tastiera, monitor e mouse - Giocare a 1080p NON m'interessa. Sono abituato ai 720p su un plasma da 42 pollici (se ben ricordo). Il full HD rende ille

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16 Grazie mille
    • Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060ti o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
  • Crea Nuovo...