Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

    Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

    Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

     

aiuto perfavore Asus K550V


Post Raccomandati

Ciao a tutti, premetto di non essere un esperto di pc, tutto ciò che conosco riguardo questi lo so solo grazie ad alcuni video e vari spiegoni da parte di amici più smanettoni di me e che quando mi hanno regalato questo computer non ero minimamente interessato al mondo del pc gaming.

Ho un ASUS K550V i5-6300HQ, up to 3.2 GHz con una NVIDIA GEFORCE GTX 950M , 4GB di RAM , HDD 500GB

Dallo scorso anno ho iniziato a giocare sul mio PC, prettamente a Fortnite (non me ne vogliate, era il gioco più appetibile per giocare con i miei amici da PS4 senza dover comprare una console) e subito ho iniziato a vedere che il gioco non girava,si freezza in continuazione, caricamenti eterni, fps spesso anche fissi a 4fps con un ping a livelli assurdi ( ho toccato i 1200) e dopo un anno purtroppo ancora non trovo una spiegazione. La cosa che mi lascia più sconcertato e che mi da più speranza è l'aver visto vari video di persone che giocano a giochi anche più pesanti di Fortnite con le mie stesse specifiche senza problemi.

(Piccola parentesi su Fortnite: se gioco in modalità creativa, e quindi sono solo in un server, spesso il lag diminuisce notevolmente, anche se comunque persisite, e ogni tanto faccio anche 60fps, mentre invece giocando una pubblica, dopo 5 minuti di osccillazione tra 5ps e 15fps ,texture che non caricano a morire e con continui freez riesco poco poco a giocare ma appena incontro un qualsiasi nemico mi si blocca tutto e puntualmente mi fanno fuori. Quindi il lag che aumenta spesso mi fa capire la vicinanza dei nemici.)

Il computer è praticamente vuoto ora, le uniche cose installate sono Lol, Fortnite, Krunker,Ge Force Experience, Obs e Discord e tutti i miei file sono in una memoria esterna: nonostante ciò nel momento in cui vado nel 'controllo attività' (ctrl alt canc, non saprei come chiamarlo) vedo decine e decine di attività in esecuzione. (penso che in qualche modo ciò incida con le prestazioni)

Purtroppo non ho neanche provato ad installare altri giochi sul mio Pc e dopo più di un anno di scleri ho ceduto e ho comprato una console: nonostante ciò non demordo e vorrei per lo meno sapere quale potrebbe essere il problema e come risolverlo. Una SSD esterna? Un aumento di RAM?

Se qualcuno potesse anche solo aiutarmi un minimo mi solleverebbe da questa croce che mi porto dietro, sono disperato.

Grazie in anticipo, Airuf.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Airufbepis e benvenuto sul forum. Il portatile che hai non è che sia proprio da gaming, ha una discreta scheda grafica ma pochissima Ram e proprio questo potrebbe causarti tali problemi. Prima di andare a sostituire componenti hardware ti consiglio comunque di provare a fare una bella pulizia dei tuoi driver video attuali e a reinstallare quelli nuovi per la tua Vga. Eccoti una guida:

 

Per il discorso del ping il problema è imputabile alla tua linea, puoi comunque provare a controllare se ci sono dei driver da dover scaricare sul sito ufficiale Asus per il tuo pc inerenti proprio alla scheda di rete. Un altra cosa che ti consiglio di fare è scaricare Msi afterburn e tenere controlatto le temperature e sopratutto l'utilizzo delle componenti del tuo pc mentre giochi, cosi vediamo quale componente si satura di più mentre hai i freeze. Eccoti un altra guida su come impostare msi afterburn:

 

Fai queste prove e poi facci sapere!!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...