Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, non so se questa è la sezione corretta ma da come vedete dalla foto è presente una linea orizzontale che si è creata giorni fa. Lo schermo è un 17” IPS 144Hz, si tratta di un notebook asus preso a gennaio. Secondo voi da cosa può essere dato questo problema?

483d0de6af25167adceafb03f61b89f1.jpg89414b43560ac459ea90e96249f6d251.plist

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @emanuele-1998, bisogna andare un attimino a esclusione, perchè non saprei onestamente quale sia il problema. Quella riga te la fa solo su pagine bianche? Prova a collegare il notebook a un monitor o tv e vedi se noti ancora la riga. In caso ci sia ancora escludiamo un difetto del display almeno.?

Inviato
Ciao [mention=3972]emanuele-1998[/mention], bisogna andare un attimino a esclusione, perchè non saprei onestamente quale sia il problema. Quella riga te la fa solo su pagine bianche? Prova a collegare il notebook a un monitor o tv e vedi se noti ancora la riga. In caso ci sia ancora escludiamo un difetto del display almeno.[emoji6]

No lo fa anche ad accensione display e con hdmi niente fortunatamente altrimenti era scheda video ed era ancora più grave
Inviato
Ciao [mention=3972]emanuele-1998[/mention],
direi proprio che è il pannello del notebook!
Dato che lo hai preso a gennaio puoi avvalerti della garanzia[emoji6]

Si però ho questa paura che si possono prendere i pezzi da dentro nuovi cioè di fabbrica e li possono sostituire con i vecchi. Non so però. Nelle esperienze passate con mio cugino hanno cambiato al precedente notebook sempre dei pezzi che non c’entravano niente, ad esempio problema batteria avevano cambiato scheda madre e il problema non era quello e quindi non so se la mobo vecchia era usata o altro. Questo parlando del centro assistenza che si avvale Asus ossia Service Trade di Roma e quindi dopo una decina di volte l’hanno rimborsato
Inviato

Ciao @emanuele-1998, se l'hai acquistato su Amazon puoi contattare direttamente loro e chiedere un rimborso o una sostituzione, cosi non avrai di questi problemi. In caso di rimborso controlla solo se in questo momento riusciresti ad acquistare un pc con le stesse caratteristiche, perchè i prezzi sono leggermente aumentati. In pratica valuta tu stesso se ti conviene. 

Inviato
Ciao [mention=3972]emanuele-1998[/mention], se l'hai acquistato su Amazon puoi contattare direttamente loro e chiedere un rimborso o una sostituzione, cosi non avrai di questi problemi. In caso di rimborso controlla solo se in questo momento riusciresti ad acquistare un pc con le stesse caratteristiche, perchè i prezzi sono leggermente aumentati. In pratica valuta tu stesso se ti conviene. 

No no l’ho acquistato su Amazon ma da terzi ma 2-3 mesi fa quindi non mi posso avvalere della sostituzione con il negoziante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • Collaboratori
Inviato

Ciao @emanuele-1998,

fossi in te avvertirei già il negozio se possibile, magari tramite cellulare o email.

Sempre meglio avvisare appena riscontri il difetto (con tanto di foto).

La tua unica soluzione è mandarlo in garanzia, specificando un difetto al pannello, che ha delle linee visibili. Credo che i tecnici siano in grado di risalire al problema dai! ?

Inviato
Ciao [mention=3972]emanuele-1998[/mention],
fossi in te avvertirei già il negozio se possibile, magari tramite cellulare o email.
Sempre meglio avvisare appena riscontri il difetto (con tanto di foto).
La tua unica soluzione è mandarlo in garanzia, specificando un difetto al pannello, che ha delle linee visibili. Credo che i tecnici siano in grado di risalire al problema dai! [emoji28]

Già ho avvertito asus ma adesso non posso mandarlo con il covid, se invece intendevi il negozio dove l’ho comprato oramai non è più sua competenza perché sono passati i 14 giorni di ripensamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.