AndreaCDP Inviato 26 Aprile 2020 Autore Inviato 26 Aprile 2020 3 ore fa, Nik ha scritto: Ciao @AndreaCDP, proverei in primis a sostiturie il PSU, poi la scheda madre. Ok, ho ordinato il PSU, appena arriva provo ad assemblare il vecchio pc con alimentatore nuovo... se il problema si dovesse ripresentare provvederò ad ordinare una nuova scheda madre, accetto volentieri consigli, grazie a tutti per i consigli, Andrea Nik ha reagito 1 Cita
Nik Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 Ciao @AndreaCDP, ottimo, speriamo di trovare presto il colpevole!! Attendiamo aggiornamenti ? Cita
AndreaCDP Inviato 27 Aprile 2020 Autore Inviato 27 Aprile 2020 Buongiorno, scusate se faccio domande a raffica ma in questo campo sono poco preparato. Avendo un po' di tempo ho fatto ulteriori prove. In attesa che arrivi il nuovo PSU ho staccato tutte le periferiche che non uso. Inoltre ho provato a montare la scheda video sul secondo slot (la scheda madre ha 2 slot per le schede video) e il gioco sembra non bloccarsi più... ragazzi scusate ma io veramente non ci sto capendo nulla... in questo momento non ho budget se no buttavo tutto nel secchio e lo facevo nuovo... Cita
Nik Inviato 27 Aprile 2020 Inviato 27 Aprile 2020 Ciao @AndreaCDP, in questo caso mi viene da pensare che sia la scheda madre. Prova a rimettere la scheda video nello slot principale (sempre senza periferiche) e vedi cosa succede! Cita
AndreaCDP Inviato 27 Aprile 2020 Autore Inviato 27 Aprile 2020 (modificato) Ciao @Nik, ho provato... dopo un po' che gioco si pianta... la cosa strana che non trovo errori da nessuna parte... ma non la posso tenere così? Cioè cambio il PSU quando arriva e festa... che dite? Andrea Modificato 27 Aprile 2020 da AndreaCDP Cita
Nik Inviato 28 Aprile 2020 Inviato 28 Aprile 2020 Ciao @AndreaCDP, era per capire se fossero le periferiche, così non è. Quindi il colpevole è lo slot, di conseguenza la scheda madre! Puoi benissimo montarla nell'altro slot eh! L'alimentatore cambialo a prescindere come ti ha consigliato il mio collega dato che non è la scelta migliore... può darsi abbia causato danni alla scheda madre. Cita
AndreaCDP Inviato 29 Aprile 2020 Autore Inviato 29 Aprile 2020 Ciao @Nik, oggi è arrivato l'alimentatore nuovo, ho ripristinato la configurazione originale ma nulla... il gioco si blocca inspiegabilmente... Ho montato la scheda video sul PCI-E secondaria e lo lascio così... quando avrò un po' di soldi cambierò la scheda madre e tutto il resto del carlino, grazie infinite per l'aiuto, Andrea Cita
Nik Inviato 30 Aprile 2020 Inviato 30 Aprile 2020 Ciao @AndreaCDP, immaginavo fosse la scheda madre! Tranquillo non è urgente, puoi benissimo sfruttare il secondo slot momentaneamente. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.