Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problema installazione sistema operativo

Gaspa
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum per avviare una nuova discussione qua. È da giorni che provo ad installare un nuovo sistema operativo su un pc vecchio : asus X71SLseries, CPU: Duo T5800, con inizialmente Os win vista, poi non essendo molto pratico per continuare ad utilizzarlo gli ho fatto mettete win 7. Ram 3gb hdr 320 GB, con intel core 2.
Fatto sta, che per riutilizzarlo volevo metterci uj sistema operativo linux come ho fatto con un'altro computer, nella quale ci ho installato kali linux. Ma nonostante i notevoli tentativi, mi da errore. I sistemi operativi che ho provato ad installarci per ora sono : kali linux, lubuntu, ubuntu, debian, backbox, pentoo. Ma nonostante ciò o dopo aver effettuato il boot da USB si verificava una schermata nera senza nessuna scritta, oppure (nel caso di kali, debian) mi dava errore durante l'installazione e si bloccava sulla fase "rivelamento hardware in corso", in altri casi non partiva neanche. Per rendere la USB avviabile ho usato il programma rufus che penso sia il migliore.
Come dovrei procedere per risolvere tali problemi? Magari sono delle impostazioni che "impediscono" l'avviamentondi un altro sistema operativo? Non ne ho la minima idea.
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Conviene installare Windows 11 sul mio PC?

Ciao ragazzi, finalmente il 5 ottobre uscirà ufficialmente Windows 11. Io non sono sicuro di installarlo, infatti vedo anche molti video su YouTube dove dicono che non conviene installare Windows 11 per ora, e dipende anche dal computer. Nel mio caso non penso ci siano problemi: ho un Alienware R11 (o R12, insomma l'ultimo attualmente), e ho:  - NVIDIA GeForce RTX 3080  - Intel Core i9-10900KF 3.70GHz  - 32 GB RAM  - Due SSD: PCIe NVMe M.2 da 512 GB & SATA da 2T

in Windows

• Configurazione economica, per necessità, nonostante il momento

Salve, vi ringrazio sempre per il lavoro che offrite su questo forum, sono iscritto da anni ed in passato ho anche scritto, ma continuo a seguirvi sia per le guide sugli acquisti che per i contenuti del forum. Ultimamente sto avendo problemi con il mio attuale fisso, assemblato insieme a voi, nel 2015. Stavo pensando quindi, avendo paura di rimanere senza pc, che utilizzo quotidianamente per lavoro (sono un assistente virtuale per un'azienda che offre assistenza per diversi prodotti),

in PC Completi

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• [Discussione Ufficiale] I nostri PC

Siete orgogliosi del vostro PC e smaniate dalla voglia di condividerlo e farlo vedere a più persone possibili? Ovviamente si! chi non lo sarebbe    Qui di seguito avete la possibilità di condividere con tutti noi le vostre creazioni, di spiegare in ogni minimo dettaglio il vostro hardware e di esporci le vostre impressioni a riguardo, i vostri futuri upgrade e sogni nel cassetto per rendere finalmente il vostro PC la macchina perfetta per voi.      Ovviamente ci sono alc

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...