Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

    Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

    Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

     

Problema installazione sistema operativo


Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum per avviare una nuova discussione qua. È da giorni che provo ad installare un nuovo sistema operativo su un pc vecchio : asus X71SLseries, CPU: Duo T5800, con inizialmente Os win vista, poi non essendo molto pratico per continuare ad utilizzarlo gli ho fatto mettete win 7. Ram 3gb hdr 320 GB, con intel core 2.
Fatto sta, che per riutilizzarlo volevo metterci uj sistema operativo linux come ho fatto con un'altro computer, nella quale ci ho installato kali linux. Ma nonostante i notevoli tentativi, mi da errore. I sistemi operativi che ho provato ad installarci per ora sono : kali linux, lubuntu, ubuntu, debian, backbox, pentoo. Ma nonostante ciò o dopo aver effettuato il boot da USB si verificava una schermata nera senza nessuna scritta, oppure (nel caso di kali, debian) mi dava errore durante l'installazione e si bloccava sulla fase "rivelamento hardware in corso", in altri casi non partiva neanche. Per rendere la USB avviabile ho usato il programma rufus che penso sia il migliore.
Come dovrei procedere per risolvere tali problemi? Magari sono delle impostazioni che "impediscono" l'avviamentondi un altro sistema operativo? Non ne ho la minima idea.
Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Gaspa purtroppo non sono un esperto di distro Linux. Ma l'errore te lo da anche se provi a reinstallare windows?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Reynor Zero
      Ciao Ragazzi, sono tornato dopo un lungo tempo di assenza. Ho avuto una mole immensa di lavoro dedicandomi a contratti di mesi via da casa, mettendo su qualche soldo, continuando a giocare e prestare attenzione al PC ogni volta possibile.
      Ero tornato, ora che sono a casa, per chiedervi un paio di consigli.
      La mia configurazione non è cambiata, ed ero intenzionato però ad aggiornarlo, passando ai Ryzen 5 2000, insieme ad una nuova scheda madre.
      Oltretutto, in un negozio di vendita stock fallimentari, ho trovato dei dissipatori a liquido corsair H115i Pro RGB da 140 mm al prezzo di 90 euro sull'unghia, per socket AM4.
      Volevo chiedere a chi li ha provati se me li consiglia, e, non avendo mai avuto dissipatori a liquido, ci fossero delle particolari precauzioni da attuare in confronto ai tradizionali ad aria.

      Oltre a questo volevo chiedere una questione, un aggiornamento di Windows mi ha finalmente bloccato la versione di Windows 7 che mi aveva passato un amico, indubbiamente non ufficiale, chiedendomi di inserire il Product Key.
      Adesso, il PC funziona comunque in se, ma molte funzionalità sono bloccate e sembra comunque dare più problemi software del solito, quindi sono disposto ad attivarlo.
      Posso acquistare una product key della mia versione da Kinguin e si riattiva senza problemi, o c'è qualche altro giro da seguire?

      Grazie per i consigli
    • Da michelefloreno
      Utilizzo da poco la nuova cretive sound blasterx g6 con cuffia Audio Technica Pro ATH-M50X.
      Utilizzando la scout mode sento dei forti ronzii e, risolvo il problema aumentando la frequenza di campionamento da 16bit a 24/32 ma, durante il gaming l'audio si abbassa si alza, in pratica non riesco ad utilizzarla.
      Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    • Da AleSfonny
      Ho bisogno di reinstallare windows 8.1 con una nuova licenza. Non vorrei però riscaricare tutti programmi per motivi di connessione. Come posso tenerli per installarli una volta ripristinato windows? Posso fare per esempio un backup con qualche programma specifico?
    • Da AleSfonny
      Ho assemblato un pc da gaming ma sono indeciso sul sistema operativo da scegliere. W7 o W8.1? Avevo visto anche windows 7 gamer edition qualcuno lo ha provato? Grazie in anticipo.
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Il led rimane acceso non durante l'accensione del computer, ma solo dopo aver premuto il pulsante di reset sul case, dopo il crash; se poi spengo e riaccendo il computer, parte la sequenza normale di accensione dei led. Con OC intendi overclock ? In questo caso non ho nessun overclock, ho impostato in manuale solamente la velocita' delle ventole della gpu portandole sempre al massimo, effettivamente ora quando carico flight sim. le ventole girano appunto al massimo. Ora ho aggiornato i drivers nuovi seguendo la procedura del programma radeon, cioe' eliminando prima i vecchi drivers. Vediamo. R.  
    • Nuova veste grafica bellissima 🥰   Di seguito altri video di @Elitra, davvero interessanti e da guardare.      
    • Ciao @Gnazziu, È normale che dopo che hai spento l'alimentatore e riacceso il pc ci sia il first boot (fa un check di tutte le componenti accendendo i singoli led). A questo punto, se ti è rimasto fisso il led VGA quando hai provato a riavviare il PC proverei con la sostituzione della scheda video. Anche alla riaccensione quel messaggio indica problemi legati ai driver video e di conseguenza alla scheda video. Precisamente ha reimpostato i valori di default di WattMan (quindi riguardo le modifiche che hai fatto alle ventole). Non hai nessun tipo di OC sulla GPU giusto? In ottimizzazione è tutto impostato su automatico/default?  
×
×
  • Crea Nuovo...