Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, ho un PC assemblato 5 anni fa grazie ai vostri suggerimenti così composto:

Mobo:Z97x gaming5

CPU:i5 4690k

GPU: GTX 970 g1

RAM: 2x 4 GB

Ho appena upgradato l'hdd con un SSD da 1TB m.2 utilizzando un adattatore dato che la m.2 presente sulla scheda madre è pci-e 2.0.

Ora volevo ulgradare anche la RAM, non volendo buttare o vendere gli attuali 2x4GB di RAM, conviene comprare altri 2 moduli da 4 GB e arrivare così a 4x4GB di RAM oppure mi consigliate comunque di prendere 2 banchi da 8 GB?

Vi ringrazio in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @tj96,

puoi prendere anche un 2x8gb l'importante è che le RAM abbiano caratteristiche simili (frequenza, timing).

Io ti consiglierei di prenderle uguali se le trovi.

Ovviamente i banchi simili vanno sullo stesso "canale", quindi adesso avrai i banchi nel secondo e nel quarto slot. 

Le nuove RAM andranno nel primo e nel terzo.

Inviato

ok grazie, un piccolo chiarimento, con 

3 ore fa, Nik ha scritto:

puoi prendere anche un 2x8gb l'importante è che le RAM abbiano caratteristiche simili (frequenza, timing).

Intendi tutte e 4 le ram devo avere la stessa frequenza? E quindi avendo preso Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k, devo prendere 2 banchi da 8 GB con frequenza 1600 e cl9?
 

Poi ultima delucidazione, cambia qualcosa l'ordine in cui vengono "selezionate" le memorie dal sistema, nel senso che magari mettendo i due banchi da 8GB nel secondo e quarto slot vengono utilizzate prima e migliorano le prestazioni?

Grazie 

Inviato

Ciao @tj96,

le ram più veloci si adatteranno a quelle più lente.

Come fai a montare Memorie simm? Sei sicuro che sia giusta la dicitura?

Confermo, la dicitura è errata su Amazon.

Ad ogni modo ti conviene prenderle uguali, ne più lente e ne più veloci.

 

Queste dovrebbero essere uguali

 

Inviato

Ok, per il gaming sono sicuro che 16 GB basteranno, secondo te aggiungendo invece 2x8GB alle attuali 2x4GB arrivando così ad un totale di 24GB possono fare differenza in ambito grafico? (mia sorella usa photoshop, Adobe Illustrator, InDesign, Animator, Lightroom)
Mi diceva che ci metteva troppo a caricare i programmi e che alcune volte laggava.

Scusami per le troppe domande ma devo cercare di soddisfare non solo le mie esigenze anche se quello che ci mette i soldi sono sempre io ?

Inviato

Ciao @tj96

sicuramente altri 16gb di RAM faranno la differenza in programmi simili ma non aspettarti chissà quale cambiamento, ovviamente permetterà al programma di essere più fluido e magari di bloccarsi?

 

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...