Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

"Aggiornamento pc di Serie"


steewes
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento essendo la mia prima discussione sul forum. Mi chiamo Stefano e sono uno studente di ingegneria alla magistrale, quindi purtroppo non ho entrate economiche se non quei pochi risparmi che riesco a mettere da parte. Nonostante ciò mi piace destreggiarmi sui vari titoli di call of duty, e noto che il mio computer con l'ultimo Modern Warfare soffre non poco. Premetto che non pretendo prestazioni da Full HD, mi accontento guardare i nemici, quando poi avrò entrate mie economiche (spero presto) mi toglierò vari sfizi. Vorrei quindi fare un "burn-up" del mio computer provando ad ottenere qualche briciolina in più di prestazioni. Riporto le caratteristiche tecniche attuali:

Intel Core i5 6400K @2.7GHz

Mainboard HP 2B47 interfaccia grafica PCI-e x8

1 banco da 8Gb Ram DDR3

Grafica Nvidia geforce GT730 4Gb DDR3

HDD 1Tb

Considerando un budget di circa 200 euro, cosa potrei cambiare per migliorare le performance secondo voi?

Ah, per chi legge oggi.. Buona pasqua!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @steewes,

Buona Pasqua!!?

Innanzitutto se non lo possiedi opterei sicuramente per un SSD, sul quale andrai ad installare il sistema operativo, mentre terrei l'HDD da 1TB come archiviazione per file/giochi.

Successivamente direi che è possibile fare anche un cambio GPU dato che a livello di processore non sei messo molto male.

La RAM non la toccherei dato che 8gb sono sufficienti nella maggior parte dei giochi.

 

SSD