Vai al contenuto

Post Raccomandati

Vorrei un consiglio riguardo il monitor di un PC che sto assemblando per lo più da gaming, vorrei che sia 144 hz con un budget che va dai 100 ai 200 euro, voi quale mi consigliate? E un altra domanda, cosa ne pensate dell' Acer Nitro VG240Y pbiip e del Samsung C24RG50?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Gabriele47,

io possiedo il C24RG50 ed è un ottimo monitor, a 160 euro circa era l'unico ad avere un pannello VA, che hai una riproduzione dei colori sicuramente migliore dello standard gaming TN.

Ora mi sembra che sia leggermente sovrapprezzato quindi nel caso ti conviene aspettare.

Il modello Acer invece è un IPS quindi ha degli angoli di visione migliori e ha anche un tempo di risposta ancora più basso.

La differenza è davvero minima e non la si nota da 1ms a 4ms, ci sono persone che giocano con tempi di risposta molto più alti.

Il pannello VA però ha contrasti migliori e una riproduzione dei neri davvero profonda.

Diciamo che entrambi sono ottimi pannelli, sta a te decidere. In genere i pannelli IPS hanno colori molto fedeli ma peccano sui neri.

Il VA sarebbe un ottimo compromesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il VA dovrebbe andare bene, come ti dicevo è un buon compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da gabrieledeidda18
      Come da titolo ho appena acquistato questo monitor,per il momento mi ci sto trovando molto bene,riesco a sfruttare appieno la mia configurazione (ryzen 5 2600,16 gb Ram,2060 super)con settaggi ultra su quasi tutti i giochi.La mia domanda e se qualcuno di voi lo possiede o quantomeno lo conosce,visto che online non ho trovato recensioni in italiano,giusto per scambiare qualche opinione.Vi ringrazio in anticipo. 
    • Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Luca150801
      Cerco un pc da gaming che sia migliore della prossima generazione di console e che mi duri almeno 4/5 anni senza upgrade. Mi interessa la tecnologia ray tracing perchè su console ci sarà e vorrei che funzioni con tutti i nuovi giochi (quelli che ne avranno la possibilità ovviamente),  vorrei giocare Cyberpunk 2077 con rtx on (mi accontento di meno fps ma mi voglio godere gli effetti di illuminazione).
      Ho chiesto aiuto ad un sito per un pc personalizzato perchè non me ne intendo di informatica e non sono uno smanettone, quindi  preferisco non assemblarlo, inoltre non voglio un preassemblato perchè ho capito che non è conveniente.
      Elenco qui di seguito le caratteristiche del pc che mi hanno proposto chiedendovi se ne vale la pena, soprattutto per le mie esigenze.
      Case CASE NERO AVP MAMBA Processore (CPU) Processore i7 Intel® Core™ i7-9700 8 core (3,0 GHz) 12 MB cache Scheda madre ASUS® H310M-A R2.0: Micro-ATX, DDR4, LGA1151, USB 3.0, SATA 6 GBs Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (2 da 8 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8 GB RTX 2060 SUPER – HDMI, DP - VR-ready! 1 Unità di archiviazione SSD Samsung 860 EVO 2,5" 500 GB, SATA 6 Gb/s (fino a 550 MB/sR | 520 MB/sW) 2 Unità di archiviazione HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE  Alimentatore ALIMENTATORE CORSAIR 450 W VS SERIES™ VS-450 Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 100 V2 Series ad alte prestazioni Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Connessione di rete wirel... SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTAL

Le altre domande importanti che ho sono: mi devo preoccupare per la scarsa ottimizzazione dei giochi su pc rispetto a console? ;   è troppo complicato l'utilizzo del pc (ho sempre giocato su PS e il computer lo uso un po' per programmi adobe)? ;  con un pc da 1500/1800 (il mio budget) invidierò qualcosa alle console next gen o posso stare tranquillo?  visto che per pc non ci sono più le copie fisiche dei giochi è molto lungo il download di questi ultimi rispetto a console?
      Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse in questa difficile scelta e mi chiarisca le idee.

• Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
    • Da IfrecciaI
      Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:
      Scheda madre: MSI b450m gaming plus
      Alimentatore: coolermaster 500w 
      Scheda video: radeon saphire rx 570
      Ram: 8GB
      Processore: AMD Ryzen 3 1200
      Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?
  • Crea Nuovo...