Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

miglioramento o aggiornamento pc vecchio


MFIORE91
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti sono Matteo ho un vecchio pc di 6-7 anni e chiedo a voi esperti se conviene aggiungergli qualche pezzo( scheda video ram ) alla sua configurazione attuale oppure cambiare il tutto( scheda madre cpu ecc ecc).

L' uso che ne faccio  sono mansioni di ufficio,streaming film,cazzeggio sul web,download, ecc ecc e un po di gaming niente di esagerato solo che per i giochi attuali non é soddisfacente per questo ho deciso di volerlo aggiornare ora vi elenco la configurazione sicuramente molto datata e scadente 

scheda madre: asus p8h77 M

cpu: intel i5 3450

scheda video:nvidia gt 630

ram: 8gb ddr3

grazie mille in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @MFIORE91,

è abbastanza vecchiotto e credo non ne valga la pena spenderci soldi.

Al massimo potresti optare per una scheda video, magari una rx 570 ma non spenderei di più.

Monti già un SSD?

 

come scritto sopra monto un ssd e guardando nel forum altre tue configurazioni con il mio budget non ce la facciamo e quindi dobbiamo alzarlo ho provato a farne una stamattina dimmi cosa ne pensi e se ho sbagliato qualcosa accetto tutti i consigli

MOBO: ASUS EX-A320M

CPU: AMD RYZEN 5 2600X

RAM: CORSAIR VENGANCE DDR4 16 GB 3000 MHZ

GPU: GTX 1650 4GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @MFIORE91,

Con le RAM ci siamo, per il processore meglio un 2600, la versione x non ne vale la pena ma se la differenza è poca fai pure?

Per la scheda madre devi prendere una B450 M.

Che alimentatore possiedi ora? Wattaggio nominale? Modello e marca? Potrebbe essere pericoloso affidare componenti nuovi a un alimentatore vecchiotto, soprattutto se di scarsa qualità

 

 

 

 

Con 300-400 euro potresti optare per un PC con grafica integrata, riuscirai comunque a giocare, ovviamente con qualche compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Nik per i componenti sto guardando su un sito e non su amazon e la differenza dal 2600 al 2600x è di 20 euro per la scheda madre B450M ce ne sono di tutte le marche è indifferente o dici di scegliere una marca in particolare? discorso alimentatore l'avevo pensato che non poteva andare bene questo attuale che è un 550w quale marca non ti saprei dire e quindi dovrei cambiare anche questo discorso scheda video vorrei prenderla una dedicata proprio per non avere intoppi. 

facciamo una cosa fammi una configurazione da 500 euro senza alimentatore e vediamo un po cosa riusciamo a tirare fuori 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @MFIORE91,

senza alimentatore potresti fare una cosa del genere, io ad ogni modo ti consiglierei di spendere quei 50/60 euro in più ed inserirlo.

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

CASE

Ovviamente mancano SSD e HDD che hai detto di possedere?

 

Nel caso volessi inserire l'alimentatore senza spendere molto vai con questo, dovresti trovarlo anche a meno ora è leggermente sovrapprezzato, in media si trova sui 55 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Nik dici di cambiare anche il case ? io volevo recuperare il mio 

https://www.amazon.it/LC-Power-906B-Case-Midi-400W/dp/B000OEC082 

per la configurazione che mi hai fatto ho cambiato solo la ram con la corsair perché non è disponibile la crucial 

per un totale senza case e alimentatore di 440 è un buon prezzo? 

grazie ancora per il supporto e buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...