Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

    Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

    Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

     

Build PC, la scelta del case


Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

Mi sto sistemando una build per un nuovo PC da gaming, penso di viaggiare sui 1,9/2k max, inserendo un R7 3700x con mobo x570, probabilmente la aorus elite della gigabyte e una bella scheda grafica (sono indeciso ancora tra 2070 super o 2080 super), probabile anche qui una gygabyte, magari la gaming oc che ha prezzi accessibili.....(3 ventole per la dissipazione). Per il resto solita roba un m2 per il SO un SSD per lo storage, dissipatore probabile un aio da 240 da mettere in top (anche se potrei optare per aria se vedo che sforo con il budget) RAM prenderò qualcosa sui 3600 mhz ma ancora non so quali....insomma l idea più o meno c è tutta! La scelta più difficile per me? IL CASE, quindi sotto con i consigli....considerate che vorrei non superare i 100/120 euro e vorrei qualcosa di spazioso (dissipatore aio che non tocca le RAM in top e spazio per gpu con tre ventole) e che abbia già ventole per l'airflow incluse( non voglio spendere 100 euro di case e 40/50 euro di ventole.

Grazie a chiunque perderà tempo per darmi un consiglio!

PS. Si accettano consigli sulla build

 

Ciauzz

 

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
   
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @matteo.grb,

mi viene in mente Antec NX600, non satura neanche tutto il budget ed è un ottimo case.

Ha sia un vetro laterale che anteriore, con 4 ventole argb incluse. L'ho ordinato io per il pc che mi sto assemblando e devo dire che mi sono trovato molto bene. Per le ventole sono gestite dal controller incluso infatti non ho dovuto collegarle con nessun cavo PWM alla scheda madre, credo vadano a velocità fissa.

Il probabile dissipatore da 240mm ci entrerà senza problemi.

2.png

 

Cattura.png

 

Per il resto se vuoi consigli sulla configurazione non esitare a chiedere, vedo che non hai ancora le idee chiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao@Nik
Il case non è per niente male esteticamente, la qualità dei materiali come è? Il prezzo mi sembra veramente basso per quello che offre....i filtri si tolgono con facilità? Quanti ne ha? In ogni caso vorrei riuscire ad attaccarlo alla mobo così da controllare potenza e argb...
Ad ogni modo passando alla build i dubbi sono più che altro sulle RAM vorrei prenderle a 3600 MHz e magari con compatibilità indicata sulla mobo ma non so se effettivamente cambia qualcosa se non è espressamente indicata....altro dubbio è scheda madre e GPU che tra le tante marche non so quale conviene prendere....la gygabyte sia per gpu che mobo mi sembra tra le migliori rapporto qualità prezzo!
Che dici?
Grazie


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @matteo.grb

La qualità dei materiali direi ottima contando sia il vetro anteriore che laterale, il filtro superiore è magnetico mentre quello inferiore va ad incastro in delle linguette, si direi che si tolgono con facilità.

Gli argb potrai controllarli esclusivamente se la tua scheda madre è dotata dell'header argb/vdg, in alternativa c'è il pulsantino sopra che non è proprio male.

Per la potenza invece non puoi controllarla, le ventole vanno a velocità fissa e creano un ottimo flusso d'aria.

Per quanto riguarda le RAM a 3600MHz direi che sono l'ideale per qualità/prezzo e no, non sempre bisogna basarsi sulle liste di compatibilità, quasi sempre non sono aggiornate.
Potresti optare per delle Crucial Ballistix che sono uscite da poco, secondo me perfette per Ryzen dato che montano chip Micron E-Die che si sposa benissimo.

Per la scheda madre/gpu dipende un po' da cosa si trova al momento, se hai adocchiato gigabyte perché no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...