Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Post Raccomandati

Buongiorno reeega,

durante questa quarantena ne ho approfittato per curiosare nel mondo dell’assemblaggio pc; ora essendo io un enorme neofita e capendone ben poco mi ritrovo con un bel problema:

non facendo attenzione ho ordinato da Amazon una ssd esterna (adata sd600q 480gb), questa ssd in base doveva essere interna e montata nel pc.

la mia domanda è : può un pc essere assemblato senza hard disk interno ma con l’equivalente esterno o meno?

perdonate la domanda da nabbo ma da qualche parte bisogna iniziare, grazie in anticipo :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Larry,

io credo che la soluzione migliore per fare le cose fatte bene sia rendere l'ssd acquistato e optare per l'acquisto di uno interno.

Puoi optare per lo standard ssd da 2,5" o se hai la possibilità di un M.2 perché no.

Potresti benissimo collegarlo tramite usb e usarlo come disco interno (sul quale installerai il sistema operativo) ma sicuramente le velocità saranno ben diverse poiché SATA trasferisce i dati molto più velocemente di una USB.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problema caricamento con i giochi

      Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

      in Problemi tecnici

    • Problema scheda video dopo cambio processore

      Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

      in Schede Video

    • Problema crash in vari giochi

      Salve, sto avendo dei problemi di crash e/o altri errori (ad esempio i dev error su cod) su quasi tutti i giochi. Attualmente sto giocando ad escape from tarkov e a quasi tutti i raid mi crasha senza che esca nessun errore in particolare. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo. Build PC: GPU: Radeon Rx 5600xt CPU: Ryzen 5 3500x SCHEDA MADRE: Msi b550 mag mortar RAM: Ballistix 16gb 3200mhz SSD: 1tb HDD: Toshiba 4tb ALIMENTATORE: Corsair tx650m plu

      in Tema Libero

    • PROBLEMA CUFFIE BLUETOOTH

      Quando collego le cuffie bluetooth al pc riesco a sentire l'audio di ciò che riproduco al di fuori dei giochi ma quando gioco(es fifa 21 -cod warzone-apex) non so per quale motivo non riesco a sentire più niente, nonostante siano collegate. Ho controllato tutte le impostazioni di output dell' audio possibili e sono tutte corrette, A cosa può essere dovuto questo difetto? ps: uso una chiavetta bluetooth dato che non è presente dentro al pc.

      in Problemi tecnici

    • Problema riconoscimento gamepad Wii U

      Salve a tutti..cercherò di essere abbastanza chiaro ..ho un gamepad Wii u con il quale, tramite un programma, gioco sul PC..premetto che sono possessore di due PC, uno mediocre ed uno ottimo..quello mediocre monta bluetooth realtek mentre quello ottimo monta bluetooth Intel..con il mediocre, che tra l'altro ho appena formattato (lo uso solo per testare programmi, giusto per non intasare di roba inutile quello ottimo) e su cui ho Windows 10, ed inoltre non ho nessuna periferica bluetooth connessa

      in Videogiochi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao. Come ha detto EZyy sono cuffie wireless da 300€, quindi funzionano in autonomia. La base fa sia da ricarica che ripetitore. Tutte le cuffie wireless che acquisti in confezione devono avere o la base o la chiavetta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Comunque ieri è venuto il tecnico a cambiare scheda madre, scheda video e reinstallare il sistema operativo. Adesso ovviamente il problema è stato risolto. Spero che non succeda di nuovo ahah.
    • Dovrebbe esserlo ma specificarlo l'avrei gradito,mi è capitato di acquistare tempo fa un paio di cuffie wireless senza l'adattatore usb che ho dovuto comprare a parte,ci giocano un pò su queste cose per farti spendere di + quindi non si sa mai. Per delle cuffie di 300 euro avrei gradito qualche spiegazione meno confusa sia sul sito che su amazon dove dicono non ci sia il dolby,mentre c'è.. Ti ringrazio come sempre,penso che le acquisterò sperando di non avere brutte sorprese.
×
×
  • Crea Nuovo...