Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

SSD esterna


Larry
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno reeega,

durante questa quarantena ne ho approfittato per curiosare nel mondo dell’assemblaggio pc; ora essendo io un enorme neofita e capendone ben poco mi ritrovo con un bel problema:

non facendo attenzione ho ordinato da Amazon una ssd esterna (adata sd600q 480gb), questa ssd in base doveva essere interna e montata nel pc.

la mia domanda è : può un pc essere assemblato senza hard disk interno ma con l’equivalente esterno o meno?

perdonate la domanda da nabbo ma da qualche parte bisogna iniziare, grazie in anticipo :3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Larry,

io credo che la soluzione migliore per fare le cose fatte bene sia rendere l'ssd acquistato e optare per l'acquisto di uno interno.

Puoi optare per lo standard ssd da 2,5" o se hai la possibilità di un M.2 perché no.

Potresti benissimo collegarlo tramite usb e usarlo come disco interno (sul quale installerai il sistema operativo) ma sicuramente le velocità saranno ben diverse poiché SATA trasferisce i dati molto più velocemente di una USB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema con Nvidia t600 4GB GDDR6 e LG 29WN600 Monitor 29"

      Buon giorno a tutti come da titolo ho un problema con scheda video e monitor. Come risoluzione massima  e consigliata mi da 1920x1080 non è proporzionata con il monitor... veramente brutta da vedere. Da premettere che uso un adattatore mini displayport hdmi. Cosa faccio?  reso del monitor? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Schede Video

    • argb (add_gen 2.1/2.2) +5vd + problema conettori argb

      salve ho scritto gia una discussione uguale a questa ma nel campo sbagliato penso ..scusatemi per il disturbo .. riepilogando ho una nuova scheda madre della asus mod: prime h510m-a che possiede la funzionalità aura sync asus e quindi possiede 4 conettori per led due argb e due rgb ...solo che se collego le due strisce led dei dissipatori ram che applicato sopra ai due banchi da 8gb per 2 funziona tutto correttamente ma sono RGB ma se voglio collegare qualcosa alle tipologie  ARGB sia sulla add_

      in Problemi tecnici

    • Problema scheda video con artefatti

      Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

      in Schede Video

    • Problema fps bloccati a 60fps

      Salve vorrei sapere come mai con una configurazione del genere I9 12900kf  3080ti  Ram DDR5 5200 mhz MSI MAG Z690 TOMAHAWK  Alimentatore be quiet 1000 watt 80 gold  Come mai non riesco a fare oltre i 60 fps in gaming ma li vedo solo nel menù del gioco anche 120 fps ma poi all'avvio della partita scendono drasticamente... A il dissipatore è un arctic 240 

      in Problemi tecnici

    • Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

      Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...